Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Appuntamento alla sede della H-D Italia ad Arese alle ore 9.30, pronti a partire per l’Austria, 600 km da consumare in sella alle rinnovate Touring americane.
Le Harley-Davidson scintillano (e vorrei vedere con tutte quelle cromature) una accanto all’altra, appoggiate sui cavalletti laterali come delle matrone romane nel triclinium. Forte dell’arrivo in anticipo, getto il bagaglio sulla FLHTC Electra Glide Classic, e la “faccio mia”. Almeno il viaggio di andata in Classe Magnifica è assicurato.
La Classic, semplificata nell’allestimento, che rimane comunque di alto livello pur rinunciando rispetto alla Ultra Limited alle manopole riscaldate oltre ai diffusori posteriori dello stereo e alle carenature per le gambe, viene proposta a 24.500 €, circa 4.000 € in meno rispetto alla sorella più accessoriata.
Le Harley-Davidson scintillano (e vorrei vedere con tutte quelle cromature) una accanto all’altra, appoggiate sui cavalletti laterali come delle matrone romane nel triclinium
Posizione di guida da Pascià, vibrazioni limitate e cruise control rendono il viaggio autostradale molto piacevole. Ma ad un certo punto dobbiamo e vogliamo abbandonare le strade veloci, per cui gli ultimi 200 km ce li spariamo su strade statali (di montagna), con sorpresa finale di un bell’anticipo di autunno piovoso. La musica proveniente dalle casse dello stereo fa da sottofondo, mentre la Electra danza tra le curve. È quasi imbarazzante come si riesca a guidare bene e con soddisfazione questa H-D dalle forme e dal peso abbondanti, anche tra le curve in saliscendi di una strada di montagna….e sul bagnato.
Freni discretamente potenti e dotati di ABS (un vero toccasana sul bagnato) mettono al riparo dai sudori freddi anche in caso di frenate d’emergenza.
Il secondo punto debole è legato alla posizione di guida, perfetta per trotterellare qua e là, ma se oltrepassate i 100 km/h, sarete costretti a prendere le sembianze da pilota di MotoGp. Piedi sulle pedane del passeggero e busto inclinato in avanti per contrastare l’aria…davvero poco allineato all’immagine della moto ed alle sue splendide gomme con fascia bianca.
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html