Harley-Davidson Tri Glide

Harley-Davidson Tri Glide
Un mezzo dal sedere aggressive che di più non si può. Parliamo del trike realizzato dalla Casa di Milwaukee e importato in Italia da Valli Store. Comfort e capacità di carico da spider: vi raccontiamo come si guida e quanto costa
28 giugno 2012

Harley-Davidson Tri Glide. Badass machine

Badass machine, che tradotto significa più o meno "macchina col sedere cattivo, ignorante”. E il trike realizzato dalla Casa americana (attenti infatti a non confonderlo con un veicolo elaborato da qualche preparatore) non difetta certo di personalità. Il suo trequarti posteriore attira più sguardi del lato “b” di una bella brasiliana che corre al parco di Monza. Anche perché a dire il vero il Tri Glide della nostra prova è sicuramente più raro sulle nostre strade di un bel paio di chiappe femminili.
La filiale italiana di Harley-Davidson ha infatti deciso di non importarlo nel Belpaese, lasciando di fatto la strada aperta alla società Valli Store di Lissone (Monza Brianza). Il vulcanico titolare Mauro Valli ci presenta nel video che segue il Tri Glide, che verrà distribuito in un numero ridotto di esemplari grazie anche al supporto tecnico di Aldo Lanciano, che segue in prima persona il distaccamento moto di Valli Store. Il prezzo sarà di 39.000 euro (Iva e messa su strada a parte), il Tri Glide sarà disponibile nei colori nero o rosso. Si tratta di un importo tosto, destinato a un veicolo top di gamma in Casa Harley che si rivolge a una clientela esigente e particolare
Mauro Valli
Mauro Valli
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il cambio a sei rapporti trasmette la coppia alle ruote con grande dolcezza, merito del twin americano che pulsa sornione ma con tanto vigore anche a giri così bassi che riusciresti a contarli

Le due colorazioni importate da Mauro Valli
Le due colorazioni importate da Mauro Valli

Lo sforzo rende toniche le braccia dopo poche curve, e inizi a prenderci gusto. Altro che guida passiva, il Tri Glide coinvolge il pilota che deve accompagnare col busto e col manubrio ogni cambio di direzione.
Il motore regala una spinta possente già a 2.000 giri, assistito da un cambio preciso ma dall’escursione abbondante (a motore caldo trovare la posizione di folle è talvolta una mission impossibile).
Si va a spasso che è un piacere con il trike realizzato dalla Casa di Milwaukee, cullati dalla musica dello stereo e da quella del doppio scarico cromato. Stupiscono la tenuta di strada e l’aderenza in curva: detto della durezza dello sterzo, il trike sta esattamente dove lo metti. Merito della larghezza del mezzo e del grip offerto dagli pneumatici, ma anche della forcella molto aperta che dà tanta stabilità al nostro "triciclo da grandi".
 

Harley-Davidson 107 Tri Glide Ultra (2017 - 18) - FLHTCUTG
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

  • Prezzo 38.400 €
  • Cilindrata 1.745 cc
  • Potenza 102 cv
  • Peso 546 kg
  • Sella 735 mm
  • Serbatoio 23 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

Scheda tecnica Harley-Davidson 107 Tri Glide Ultra (2017 - 18) - FLHTCUTG

Cilindrata
1.745 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Altro
Potenza
102 cv 75 kw 5.500 rpm
Peso
546 kg
Sella
735 mm
Pneumatico anteriore
MT90B16 72H
Pneumatico posteriore
P205/65R15
Inizio Fine produzione
2017 2018
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Harley-Davidson 107 Tri Glide Ultra (2017 - 18) - FLHTCUTG e correlati