Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È la comparativa più attesa. Il 2020 è l'anno delle Supernaked: a sfidare l'Aprilia Tuono, regina indiscussa della categoria quando si include la pista, sono arrivate ben quattro novità che, sulla carta, hanno tutto quello che serve per metterla in difficoltà.
Ducati Streetfighter V4, Kawasaki Z-H2, KTM SuperDuke 1290R, MV Agusta Brutale 1000RR e naturalmente la succitata Tuono: 5 moto, 4 tester (più uno, il freelance britannico Adam "Chad" Child) per in pista il comportamento delle novità, e raccontarvi per filo e per segno come si comportano una in relazione all'altra.
Grazie alla collaborazione di Pirelli, il test sarà completo come nessun altro: per usare gomme che "tengano botta" per tutta la giornata, useremo le slick Diablo Superbike SC3 che, tra l'altro, sarebbero probabilmente la scelta elettiva per un possessore di supernaked che desideri sfogare i... pruriti al polso destro in circuito.
L'occasione era troppo ghiotta per farsela scappare: oggi siamo stati sul circuito di Pergusa a spremere le cinque belve fra i cordoli, vi abbiamo vivere tutta la giornata in diretta.
Una prima mondiale, che abbiamo cercato di farvi vivere nella maniera più diretta ed entusiasmante possibile. Nel frattempo, per sapere tutto sulle cinque protagoniste, ecco gli articoli di presentazione di ciascuna delle contendenti.
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/