Le comparative crossover 2015 di Moto.it

Le comparative crossover 2015 di Moto.it
Il segmento delle maxi enduro cresce e i suoi confini diventano sempre più labili. La colpa - o il merito - è delle nuove moto da viaggio con l’anteriore da 17 pollici. Ecco le nostre comparative dell’anno, che hanno raccolto oltre commenti
2 gennaio 2015

Il segmento delle maxi enduro cresce e i suoi confini diventano sempre più labili. La colpa - o il merito - è delle nuove moto da viaggio con l’anteriore da 17 pollici: BMW S1000XR  versus Ducati Multistrada 1200, Honda Crossrunner versus Yamaha Tracer. Alla fine aggiungiamo anche una comparativa tra moto con ruota da 19", che ha riscosso un largo seguito di letture (e commenti): KTM 1050 Adventure versus Suzuki V-Strom 1000.  
Buona lettura!

BMW S1000XR vs Ducati Multistrada 1200S

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Abbiamo messo a confronto le due maxi crossover regine della stagione 2015. Simili sulla carta, grazie al DNA sportivo con 160 cv, sono molto diverse su strada. Venite con noi.


Abbiamo messo a confronto le due crossover giapponesi. Simili nell'impostazione, sono molto diverse su strada. Ecco prestazioni, consumi, pregi e difetti di Crossrunner e Tracer.

Così simili, eppure così diverse. KTM e Suzuki rinunciano alle maxi potenze, ma non al piacere di guida. Sono facili da guidare, hanno un prezzo ragionevole (soprattutto la giapponese), vanno bene fuoristrada (in particolare l’austriaca). Consumi, peso e prestazioni nella nostra prova completa.