Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La storica WR ritorna completamente rinnovata. Piattaforma tecnologica comune con la sorella cross - cilindro rovesciato compreso - e tante ore di sviluppo e personalizzazione, rendono la nuova 250 un mezzo facile, divertente e soprattutto affidabile. Taratura morbida per la forcella.
Fedele alla sua fama di moto stabile e sincera, la nuova KX 450 introduce degli importanti elementi di novità che la portano ad essere oltre che più agile e dinamica, sempre al top delle prestazioni e della tecnologia. Soltanto la reattività non ci ha convinto del tutto.
La Casa spagnola torna a vivere con la sua “moto-bike”. È elettrica, pesa 39 kg e vola in fuoristrada a oltre 60 km/h. Ha i pedali, ma non è a pedalata assistita. Limiti? Non è omologata (per ora). Costa in Spagna 4.800 euro.
Le KTM da cross nella loro versione 2016 vengono radicalmente riviste sotto ogni punto di vista. Telaio, sospensioni, motore, estetica le proiettano ancora più nel futuro pur essendo moto già disponibili.
Provate le nuovissime off-road targate Mattighofen laddove sono state forgiate, ovvero in quel di Bergamo, dove anche le farfalle conoscono il significato della parola enduro. Grazie ad una serie d’interventi di dettaglio, la nuova gamma diventa più facile da usare, ma allo stesso tempo stabile e sicura.
Husqvarna conferma il successo dei modelli enduro. Le nuove moto vantano numerosi miglioramenti di dettaglio ed una livrea nuova tendente al blu perlato scuro con accenti di giallo brillante che confermano l’indole high tech della gamma prodotti.
La grande novità è la conferma del sistema di alimentazione a iniezione su tutti i motori a quattro tempi. La casa fiorentina aggiunge una serie d’interventi di dettaglio che ne ottimizzano ulteriormente prestazioni ed affidabilità.
Husqvarna, forte dei risultati raggiunti propone per il 2016 una gamma rinnovata dalla testa i piedi ed un nuovo design che la rende ancora più bella ed aggressiva.
Dopo il rivoluzionario motore rovesciato nel 2010 e l’aggiornamento 2014, Yamaha affina ulteriormente i modelli 2016 con una serie di novità e attenzioni che le rendono ancora più facili e divertenti.
Dopo una stagione di gare e test, Honda presenta i nuovi cavalli di battaglia per il prossimo anno. Entrambe le cilindrate presentano upgrade tecnici che le rendono ancora più precise ed affidabili.
L’Husqvarna presenta la sua prima dual-sport della nuova gestione. Il motore è un fenomeno prestazionale, mentre il telaio la rende ideale sia sul lento che nel veloce. Ottime le finiture, meno il prezzo e le vibrazioni sull'asfalto.
Yamaha trionfa nella massima categoria con moto affidabili e facili. Le abbiamo provate in esclusiva, al fine di toccare con mano le ultime innovazioni applicate al mondo del fuoristrada in chiave di lettura Michele Rinaldi.