Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sembravano sparite, definitivamente schiacciate dalle sempre più ambite Crossover. E invece le Sport-Tourer sono tornate in grande stile: dopo segni di risveglio negli anni passati, il 2015 ha segnato l'uscita di diverse proposte molto interessanti.
E' vero, c'è il trucco, perché la KTM non è una moto di questa stagione ma arriverà solo l'anno prossimo, ma avendo avuto la golosissima opportunità di provarla in anteprima a Mattighofen sarebbe stato un peccato non proporvi la prova, giusto per tenervi caldi in attesa del test della versione definitiva che testeremo ai primissimi di marzo in Spagna. Partiamo, quindi, in rigoroso ordine alfabetico!
BMW rientra alla grande in quel segmento delle Sport-Tourer che l'ha resa famosa negli anni 70. Dinamica e confortevole, dalla 1200RS non si vorrebbe scendere più. Costa tanto, ma non troppo. Potete leggere qui la nostra prova.
KTM regala un’altra, fantastica esclusiva ai lettori di Moto.it: abbiamo provato in Austria la nuova ammiraglia della gamma KTM. La 1290 Super Duke GT offre infatti il massimo della tecnologia disponibile a Mattighofen e su strada ha un comportamento che entusiasma, come vi raccontiamo nella nostra prova anteprima.
La versione in miniabito della nuda GSX-S1000. Ci era piaciuta la naked, convince anche la semi carenata. 12.890 euro con ABS, qui la nostra prova nello spettacolare teatro del Mountain Circuit, all'Isola di Man.