Nuova Honda Africa Twin Adventure Sports: il Perfetto risponde alle vostre domande!

Nuova Honda Africa Twin Adventure Sports: il Perfetto risponde alle vostre domande!
La prima Africa Twin col 19 anteriore ha destato molta curiosità. Andrea ha provato la Adventure Sports 2024 in Portogallo ed una volta tornato, come promesso, si è sottoposto a tutte le vostre domande in una speciale sessione di Q&A!
6 febbraio 2024

Una promessa è una promessa e così il nostro Perfetto, dopo essersi sottoposto alla sessione di domande sulla nuova Ducati DesertX Rally, ha dovuto affrontare un altro pesante interrogatorio: quello sulla nuova Honda Africa Twin Adventure Sports 2024, la prima storica "africona" con la ruota anteriore da 19 pollici. A coaudiuvarlo ancora una volta Nicola Andreetto che ha raccolto le domande più interessanti che giunte in redazione a seguito della prova. Eccovi il contenuto esclusivo per gli abbonati a Moto.it!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ma di cosa hanno parlato nel video Andrea e Nicola nel rispondere alle vostre domande? Ecco alcuni argomenti:

Rumore e obiettività: una delle prime domande riguarda il sound, se è migliorato o peggiorato. Ma non mancano ovviamente le stilettate al nostro Andrea che come tutta la categoria non è obiettivo perché più di ventimila euro per 102 CV sono troppi. Ma le moto non si vendono a cavalli e neppure a chili!

Prezzo e posizionamento: battute a parte l'argomento prezzo è però molto discusso come sempre. La nuova Africa Twin supera i ventimila euro ma è una maxi completa. Andiamo ad analizzare le motivazioni di questo listino e il suo posizionamento con le dirette concorrenti.

Conversione di una Africa col 21" al 19": c'è chi ha una Africa Twin già ben accessoriata ma è stuzzicato dalla ruota anteriore da 19" e si chiede se convenga fare una conversione "artigianale". Ne valutiamo i pro e i contro. 

Perché non l'E-Clutch? Con DCT impenna? Premesso che sì, con il DCT si può impennare, si tratta di una tecnologia più sofisticata rispetto al'E-Clutch che comunque concordiamo potrebbe essere una terza alternativa interessante. Valutiamo questa ipotesi.

Confronto con la Varadero e con altre moto attuali. C'è chi non è passato all'Africa Twin forse proprio perché non voleva la ruota anteriore da 21" ed è affezionato al 19" come quello della vecchia Varadero. Da allora, però, sono cambiate davvero tante cose, facciamo un po' di chiarezza e confrontiamo la Africa Twin anche con la migliore concorrenza a partire naturalmente dalla BMW GS. 

Non riesci a vedere il video?

Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro l'anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.

Altri dubbi?

Avete ancora qualche curiosità? Scrivete le vostre ulteriori domande nei commenti a questo articolo, sul fondo di questa pagina. Cercheremo di rispondervi al più presto!

Argomenti