Posso fare Motocross con la moto da Enduro? Consigli, pro & contro

Tantissimi enduristi hanno girato o vorrebbero girare nella pista di motocross con la loro moto da enduro. Insieme al campione Marco Aurelio Fontana vi spieghiamo se si può fare motocross con la moto da enduro e vi raccontiamo le differenze in pista tra due moto: una Honda CRF 450R da motocross e una Honda RX 450 da enduro
22 giugno 2020

Tantissimi enduristi hanno girato o vorrebbero girare nella pista di motocross con la loro moto da enduro. Le ragioni sono tante e tutte valide. Fai fiato e allenamento. E sulle piste sabbiose puoi girare anche nelle giornate umide, che sconsigliano la mulattiera viscida.
In questo video, girato con la collaborazione del campionissimo di mountain bike Marco Aurelio Fontanavi spieghiamo se si può fare motocross con la moto da enduro e vi raccontiamo quali sono le differenze in pista tra le due tipologie di moto. Per farlo abbiamo usato una Honda CRF 450R da motocross e una Honda RX 450 da enduro. 
Le differenze ci sono e sono importanti. Ma in particolari condizioni della pista (ma anche del pilota), la moto da enduro ha persino dei vantaggi rispetto alla cattiva cuginastra col tassello cattivo
Nel video parliamo di queste differenze e vi diamo qualche dritta, utile nel caso pensiate di fare spesso motocross con la vostra enduro racing.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it