TM Moto 300 EN Fi 2023: COME si fa IL RODAGGIO! E le prime impressioni in sella al mito italiano

Per verificare con mano lo stato dell'arte delle moto italiane, abbiamo preso una fiammante TM Moto 300 EN Fi 2023 dalla cassa e la portiamo insieme a voi sui campi di gara. Ma prima, il rodaggio!
8 aprile 2023

Dici TM Moto e immagini moto costruite con una cura da pazzi. E non hai torto: le moto fatte a Pesaro da Mister Gastone Serafini e dai suoi uomini sono autentici pezzi di alta gioielleria meccanica.
Ma chissà quanta manutenzione! Chissà che rodaggio particolare andrà fatto! Tutto falso. Le TM di oggi sono moto velocissime, ma anche molto affidabili.
Lo dimostra la soddisfazione degli appassionati che corrono nell'enduro, ma lo certificano anche i risultati nel Mondiale di Enduro del Team TM Boano Factory gestito da Jarno Boano.

Solo parole? No, contano i fatti a Moto.it: per verificare con mano lo stato dell'arte delle moto italiane, abbiamo preso una fiammante TM Moto 300 EN Fi 2023 dalla cassa e la porteremo insieme a voi sui campi di gara e sui sentieri più difficili in tutta Italia.
Si parte quindi col rodaggio. Un momento semplice da gestire, ma sempre importante con ogni tipo di moto.
Valgono le regole d'oro:
- scaldare il motore (senza esagerare)
- tirare le marce gradualmente da quelle corte a quelle lunghe ripetendo i clici una decina di volte
- cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio dopo circa 5 ore di uso

Poi potremo goderci tutte le incredibili prestazioni della TM Moto 300 EN Fi 2023 così come delle moto 4 e 2 tempi racing degli altri costruttori.
Sopra trovate il primo video della serie dedicata alla 300. Una sorta di moto reality in cui vi racconterò le uscite e le prove in sella alla moto italiana.

TM: guarda dove nascono le moto italiane

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti