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Ad un anno di distanza siamo risaliti in sella alla Triumph Tiger 1050 nella versione SE. Tiene ancora testa alla concorrenza oppure inizia a mostrare qualche ruga...?
Scopriamolo insieme.
Poco più di un anno fa scorrazzavamo per il Penice e la Val Trebbia in sella alla Triumph Tiger 1050, una Speed Triple camuffata da GT. Alta come un fenicottero sulle sospensioni a corsa lunga (Showa a steli rovesciati da 43 mm e 143 mm di escursione – Mono sempre Showa ampiamente regolabile e con una escursione utile di 150 mm), la tre cilindri inglese ci aveva rapiti, per le caratteristiche di guida e versatilità, ma soprattutto per quel motore dai cilindri dispari, che è una goduria da sentire e da usare.
Anno 2010, Triumph Tiger 1050 SE full optional, per garantire ed esaltare le peculiarità di macina chilometri (divertendosi...).
La tre cilindri inglese ci ha rapiti, per le caratteristiche di guida e versatilità, ma soprattutto per quel motore dai cilindri dispari, che è una goduria da sentire e da usare
Borse, ABS, cavalletto centrale ne fanno una perfetta compagna di viaggio, anche in coppia, mentre la nuova colorazione Blazing Orange svecchia in parte l'immagine leggermente offuscata e con qualche ruga che è spuntata qua e là. D'altronde sono quasi 5 anni che l'inglesina bazzica i mercati di tutto il mondo, e probabilmente a breve si vedrà qualche cosa di nuovo, ma per il momento la Tiger è e rimarrà così. E per noi è davvero niente male.
Le buone cose e le sensazioni piacevoli che ci aveva lasciato si rinnovano, così come i difetti.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
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https://www.triumphmotorcycles.it
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