silnaz1972
ha problemi elettrici ?
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bimota DB5 - 1 domanda, 2 risposte Vedi tutte-
Edoardo.Licciardello23 giugno 2015 - Ai tempi del lancio ha in effetti avuto alcuni problemi all'impianto elettrico, per la maggior parte però risolti nei primi due anni di produzione.Questa risposta è utile ?
-
Gaal Dornik29 gennaio 2019 - Dipende. Nel corso degli anni hanno cambiato completamente l'impianto elettrico, le prime avevano un impianto con centralina "Pegaso" che effettivamente qualche problema lo dava e soprattutto oggi non è più supportata.
Le versioni più recenti hanno la centralina "walbro" che è migliore e sulla quale si può intervenire con gli strumenti della Texa.
Le pegaso sono riconoscibili dal cruscotto bianco, mentre quelle con la centralina walbro hanno il cruscotto nero della Koso.
Comunque, più di problema elettrico me lo ha dato anche la mia DB6 con la walbro, in particolare falsi contatti (la moto che si spegne per un contatto all'interruttore del cavalletto), più di una volta si è accesa la spia "motore" senza che fossimo mai riusciti a capire perchè e infine un bel "reset" della centralina (per motivi sconosciuti) che ha mandato a quel paese la carburazione.
In caso di necessità comunque c'è SB Garage del Mugello che può rifare completamente l'impianto elettrico con materiale molto migliore.
Oltre ai problemi elettrici queste moto hanno un filtro aria fatto veramente male e tipicamente con la pioggia (ma anche senza) entra di tutto nell'airbox. Questo limita molto la durata del motore se uno la vuole usare la moto piuttosto che tenerla in salotto.Questa risposta è utile ?