enea.fabro
cari amici motociclisti,qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare sul avantreno del GS 800 rumorini fastidiosi che non riesco a decifrare bene......grazie per la collaborazione
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw F 800 GS - 21 domande, 367 risposte Vedi tutte-
Roberto.Tagliabue17 maggio 2015 - Quale tipo di rumore? Non potrebbe essere la vibrazione delle pastiglie dei freni (anteriori)?Questa risposta è utile ?
-
username__71188917 maggio 2015 - Guarda ti posso dire che la mia appena ritirata. Faceva rumore su dossi e buche. tornata subito in conc. Dado canotto sterzo molle. Riavvitato moto a posto.Questa risposta è utile ?
-
AndRe_517 maggio 2015 - Ciao
Verifica chiusura canotto sterzo e che tutte le viterie collegate a pinze freno e forcelle siano strette come da manuale ai corretti valori di serraggi in Nm.
Un salutoQuesta risposta è utile ? -
saurobarucci17 maggio 2015 - Ciao , alcune risposte le hai già avute , quanti Km ha la la tua 800 . Nel mio caso a 40000Km , faceva un rumore insopportabile di ferraglia all' anteriore ad ogni piccola asperità . La causa erano i dischi flottoanti che avevano preso troppo gioco ( lo puoi controllare provando a muoverli manualmente ) . Cambiato dischi e pasticche con dei Batfly della Braking . Ora niente più rumore e la frenata è migliorata di parecchio . Con la speranza di esserti stato utile .. ti Saluto .. Sauro .Questa risposta è utile ?
-
Mao797117 maggio 2015 - sinceramente a 16000 km. nessun problema.Questa risposta è utile ?
-
valca95017 maggio 2015 - Come ho scritto in un altra domanda, il rumore che senti non arriva dal cannotto di sterzo, non ti consiglio di toccare il registro posto sotto il logo BMW, rischi di comprimere i cuscinetti e peggiorare la guidabilità.Questa risposta è utile ?
-
pd100gs17 maggio 2015 - concordo con sauro per il problema dischi la mia lo faceva già a 12000 km .
salutiQuesta risposta è utile ? -
pd100gs17 maggio 2015 - concordo con sauro per il problema dischi la mia lo faceva già a 12000 km .
salutiQuesta risposta è utile ? -
pin8otto18 maggio 2015 - Caro Enea,
La domanda è un po vaga.
Potrebbe essere un rumore aerodinamico o il flottaggio delle pinze dei freni.
Ricordo che anch'io ho avuto l'impressione di sentire rumori, ma era dopo aver calzato un casco aperto, dopo aver usato l'integrale...
Prova a dirci qualcosa di più.
Ciao
GiuseppeQuesta risposta è utile ? -
lucaGS80018 maggio 2015 - Ciao, buona settimana!
Ieri mi son fatto circa 450 km attorno al lago di Garda, premetto che guido questa moto da un paio d' anni, ce ne sono di motociclisti ben più esperti del sottoscritto...però, per tornare al tuo dubbio...l' unico vero limite del...davanti della nostra moto è (lo confermo senza timore di smentita ...)l' eccessiva e fastidiosissima (in fase di frenata) "morbidezza" nel primo tratto della sospensione anteriore,cosa nota anche alla casa Madre...e risolvibile chiedendo consulenza al Dio Denaro:circa 380 euri e con olio e molle diverse ...(parole e cifre del concessionario Ufficiale e confermate da altri motociclisti...un pò gravi, a mio personalissimo parere, dopo aver scucito un assegno a 4 zeri...)
Per il momento (15 mila km totali)non ho mai avvertito alcun tipo di rumorino...scusami, però potresti essere più preciso nel descriverli,sono un infermiere e se una persona afferma "ho dolore al torace"...si pensa all' infarto in corso ma sono più di un centinaio le possibili alternative a quella diagnosi,fermandoci solamente a quelle 4 parole...
Buona strada!!!
LucaGS800
Questa risposta è utile ? -
andrea.nenci18 maggio 2015 - 99% è il famoso tintinnio dei dischi anteriori e la controprova è molto semplice: procedi su terreno sconnesso e frena leggermente col freno anteriore, se il rumore cessa...vai tranquillo!Questa risposta è utile ?
-
andrea.nenci18 maggio 2015 - Per quanto riguarda le mie impressioni (fatti 18000 Km) a parte la forcella un pochino cedevole nella prima parte di corsa, riscontro due grossi difetti veri e propri: 1) la prima marcia davvero troppo lunga che non consente di procedere a passo d'uomo; 2) le enormi strutture delle pedane passeggero (non rimovibili!) sulle quali, quando è necessario "zampettare" in fuoristrada, rischiamo di lasciarci i polpacci!Questa risposta è utile ?
-
angelo15218 maggio 2015 - L'esposizione del problema è troppo scarna; comunque l'unico rumorino ,che ho riscontrato è determinato dai dichi dei freni fluttuanti.Questa risposta è utile ?