mithrandir_2015
Ciao a Tutti, come si muove in citta ?
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw F 800 GT - 5 domande, 33 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
Jpisto6 novembre 2020 - Ciao, nella mia esperienza ti direi che si muove abbastanza bene, la moto non è molto grande e abbastanza leggera (poco sopra i 200kg), il motore in 2a-3a riprende e allunga bene Ovviamente mi riferisco alla moto senza borse laterali, con le borse la situazione cambia leggermente per l'ingombro laterale delle borse.
Unici difetti che ho visto è la difficoltà nel trovare il folle, soprattutto da fermo, e una frizione che stacca un po' troppo presto, però sono due cose a cui ci si abitua subito.
Quando mi chiedono com va la moto dico sempre che non fa niente in modo eccezionale ma fa tutto molto bene, ed effettivamente è una moto che si disimpegna bene in tutte le situazioni (città, autostrada, curve, extraurbane), magari senza essere il top in nessuna di questeQuesta risposta è utile ? -
Luigidangelo6 novembre 2020 - Rispetto a quanto già scritto, confermo il peso ridotto e la buona agilità, aggiungo però che il motore scalda parecchio all'altezza delle gambeQuesta risposta è utile ?
-
pippo_636 novembre 2020 - Agile come uno scooter ma con sicurezza di una motoQuesta risposta è utile ?
-
miles666 novembre 2020 - Discretamente leggera e maneggevole, attenzione agli ingombri se hai le borse laterali montate anche se non è certo larga quanto i panzer che vanno tanto di moda... un dettaglio: le marce sono molto lunghe e non c'è modo di cambiare rapporto dato che la trasmissione finale è a cinghia. Le vibrazioni si fanno sentire. Consiglio di provarla per benino prima di acquistarla.Questa risposta è utile ?
-
daijo6 novembre 2020 - Direi che se la cava egregiamente considerato che è una carenata, leggera e con un ottimo motore. La mia poi aveva già in dotazione il bauletto, che anche se non bello non è ingombrante e per l'uso quotidiano in città è comodissimo.Questa risposta è utile ?
-
Antopd6 novembre 2020 - Buongiorno, ho tenuto la moto per diverso tempo anche nel traffico. Personalmente, l'ho trovata molto agile, quasi come uno scooter, ma con la ripresa di una moto. Per me risultava un po' fastidioso l'effetto on-off dell'acceleratore che cercavo di correggere giocando con la frizione. Però non so se nell'ultimo modello questo particolare si stato migliorato. Ovviamente, atteso che le sensazioni nella guida sono del tutto personali, l'on-off potrebbe essere anche piacevole. Sarò scontato, ma suggerisco un giro sia in traffico che in tangenziale prima di valutare l'acquisto. In bocca al lupo...Questa risposta è utile ?
-
silvio ostinelli6 novembre 2020 - La moto si comporta bene in tutte le situazioni, compreso l'uso in città. Motore molto regolare, trasmissiane a cinghia favolosa, buona frizione (anche se occorre abituarsi ad uno stacco piuttosto anticipato). Per la città ho migliorato la posizione di guida alzando di 20 mm. con due appositi distanziatori al manubrio ("riser"). Armata del bauletto posteriore ed un piccolo contenitore morbido sul serbatoio, acquisisce la comodità di uno scooterone. Solo nelle manovre da fermo si sente il peso. La carenatura non da fastidio ai movimenti, nelle giornate calde durante gli spostamenti lenti in città si sente parecchio il calore del motore. Apprezzabile la sella in pelle che rende meno fastidiosa la sudorazione. Altra cosa apprezzabile la presenza del doppio cavalletto, sia centrale che laterale.Questa risposta è utile ?