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Bmw K 1200 S - 3 domande, 59 risposte Vedi tutte
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12 marzo 2021 - Bmw K 1200 S
FrancescoC1 FrancescoC1
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una k 1200 s, con circa 30000 km. Dalle foto è tenuta molto bene ma in circa 10 anni è passata per 4 privati e 4 concessionari. Avreste dei sospetti?
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  • juliusgg juliusgg
    22 marzo 2021 - Ciao,
    ho avuto la K1200S e ti posso dire che è una grandissima moto. Direi eccellente. Motore infinito, posizione di guida fantastica, anche il passeggero super comodo (mia moglie la rimpiange). Davvero ottima.
    E' impossibile criticarla, se sai cosa stai prendendo. Se vuoi una moto per passeggiate lascia perdere. Se vuoi una moto che come ho fatto io parti da Brescia e vai a Monaco di Baviera andata e ritorno su strada statale in giornata va bene.
    E' una vero super moto.
    Ma per fare un giretto la sera a 70 Km/h non andava bene.
    Scalpita ... scalpita perchè vuole andare.
    Super motore, super tenuta di strada, tutto super ottimo. Ma non è una puro sangue.
    Difficile spiegartelo bene.
    Giuliano
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  • zank7011 zank7011
    22 marzo 2021 - Non credo che sia un problema il fatto che la moto abbia avuto 4 proprietari, fosse stata una macchina sicuramente si. Per quanto riguarda la moto è affidabilissima tranne che per l’ABS, che si rompe, (1800 euro) e oltretutto quando succede rimani praticamente senza freni è considerato che la moto va a 270 capisci che può essere un problema. Mi è successo e per questo l’ho venduta. Il consiglio senza ABS
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  • massimilianoborri71 massimilianoborri71
    22 marzo 2021 - La mia l'ho venduta a malincuore, stupenda.. Unico neo il fastidioso saltellamemto tra i due e tremila giri, per il resto fantastica
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  • davidefranco davidefranco
    22 marzo 2021 - Buongiorno,
    La BMW K 1200s ritengo sia una moto che richiede un certo impegno per un uso cittadino quindi, un utilizzo diverso da quello prettamente sport e turismo, rende insoddisfatto l’utilizzatore che dopo una stagione di polsi indolenziti e parcheggi impossibili decide di passare a un altro tipo di motocicletta. Per il resto ritengo sia affidabilissima ed alle prestazioni indiscutibilmente esagerate
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  • puzar4ever puzar4ever
    22 marzo 2021 - Se non vuoi avere dubbi compra nuovo. Altrimenti chiediti se hanno senso i dubbi: Ha 10 anni, sono un bel po' di tempo. La moto è meravigliosa, il motore non può essere danneggiato se non per mancata manutenzione. Non è una moto per tutti. Io l'ho presa senza farmi troppe domande, con 3 proprietari e 2 rivenditori alle spalle, fatto un grosso tagliando in BMW e non ho mai avuto un problema.
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  • Paolo ottino cravin Paolo ottino cravin
    22 marzo 2021 - Se mi chiami( 3500762531 Paolo) magari ti sono utile senza tante ciance. Chiamami anche ora👋
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  • c.pelizzardi c.pelizzardi
    22 marzo 2021 - Dipende molto dal prezzo, di sicuro devi fare un tagliando completo e verificare se ha ricevuto gli aggiornamenti proposti dalla casa madre.
    Io ne ho una del 2007, che per motivi di lavoro non riesco ad usare da anni. Ho rinunciato a venderla perché ho ricevuto proposte inammissibili, per cui tieni presente che non è appetibile nel mercato dell'usato, di conseguenza il prezzo di acquisto deve essere vantaggioso.
    Per i 4 passaggi di proprietà verificare che non ci siano i "minipassaggi" che i concessionari fanno per poterla rivendere.
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  • francomiana francomiana
    22 marzo 2021 - Direi di no. Sono stato felice possessore di un k1200s, non ho avuto alcun problema, non mi risulta come dicono alcuni che ci sia un problema generalizzato vi l’ABS, è una moto godibilissima. L’unico difettino fastidioso è il seghettamento ai bassi regimi, ma può dare fastidio se giri parecchio in città. In caso di dubbi, un concessionario può verificare lo storico degli interventi in officina accedendo al loro database con il numero di telaio.
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  • Dome2021 Dome2021
    22 marzo 2021 - Ciao, io ho una k1200s del 2005 con c.a. 23.000 KM e non ho mai avuto problemi (per l'Abs c'è stato un richiamo alcuni anni fa e l'hanno sostituito).Tanti proprietari su una moto del genere fa un pò pensare. Io sto per darla in permuta per un nuovo ed è un aspetto importante. Se sei interessato sulla zona di Milano/Monza a breve troverai l'annuncio su subito.it (colorazione speciale bianco e azzuro).
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  • floyd2398 floyd2398
    22 marzo 2021 - Buon pomeriggio.
    Ho avuto per 3 anni quel modello di moto e mi sono trovato molto bene.
    Non presenta difetti sostanziali se non alcune imperfezioni.
    La mia era scorbutica a basse andature, l'apri e chiudi al minimo era un po' fastidioso ma sopportabile.
    La cosa molto importante da verificare sul libretto dei tagliandi è che sia stato sostituito, c'è stato un richiamo della casa se non sbaglio, l'uniball della sospensione anteriore.
    Se questo non fosse stato fatto la moto è imprecisa e ti sembra di avere le gomme consumate anche se non lo sono, sentiresti lo sterzo che segue le giunture dell'asfalto e le strisce a terra.
    Sulla 1300 hanno risolto sia questo che il primo problema.
    Per il resto una grande moto...
    Io l'ho venduta perché facendo pochi km ero in difficoltà a gestirne l'esuberanza.
    Buon giro.
    Saluti a tutti.
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  • disavobasile disavobasile
    22 marzo 2021 - Ciao non è un problema importante dal2007 hanno modificato abs e quindi problemi risolti del servofreno con 30000 km sono veramente pochi controlla il funzionamento del sistema esa a vonre su alcuni modelli i cavi elettrici di conando regolazione molla post si sono staccati e non facevano regolazioni , controlla stacco frizione e se tutto a posto portati a casa una moto fantastica , ps prendici Prina la mano con calma poi vedrai che belko!!
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  • andre7201 andre7201
    22 marzo 2021 - Ciao, ho avuto una K1200S sinceramente non ricordo di che anno,acquistata usata con all'incirca 25000 km, l'ho tenuta un paio d'anni e mi sono trovato benissimo sia per viaggiare che per divertimento che per semplice passeggiata, peccato non facciano più moto simili....Purtroppo però mi sono ritrovato in Francia con il motore fuso ! Si è sbriciolato il riporto metallico delle bronzine ed è andato in giro per il motore: 7000 euro di danno ! si e no il valore della moto. Il meccanico Bmw mi ha detto che era capitato su altri motori (sempre K 1200), peccato che la Bmw mi avrebbe riconosciuto solo 1000 euro (ok la moto era fuori garanzia però....). A parte questo comunque ho conosciuto proprietari che ci hanno fatto 100000 km senza il minimo problema......ciao
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  • Bottger Bottger
    22 marzo 2021 - Vi sono esemplari che hanno percorso oltr 300000 km. L’importante è che abbia fatto assistenza regolare e sia stata aggiornata nel software ( altrimenti singhiozza a bassa velocità in VI) e che abbia ricevuto gli aggiornamenti conseguenti ai richiami (trasmissione e alimentazione). Una moto meravigliosa!
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  • seba77 seba77
    22 marzo 2021 - Direi che il problema non sono il numero di proprietari, bensì la moto... Io l’ho tenuta 8 anni ed era fantastica ma i problemi sono dati dall’ABS che non è per niente affidabile, alle volte entrava in funzione quando proprio non ce ne era la necessità provocando un esagerato allungamento della frenata e il cambio che....sono riuscito a venderla prima che si rompesse. Fossi in te punterei dritto su un K1300 più recente, tanti difetti sono stati ampiamente risolti
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  • girolamo.crisi girolamo.crisi
    22 marzo 2021 - Se l'acquisto è presso un concessionario autorizzato, non sussistono problemi. Ho acquistato nel 2005 appena uscita la BMW K1200S e l'ho tenuta per ben 7 anni e 30000 km. Quando venduta la moto era perfetta data la qualità e la tecnologia del prodotto, nonostante fosse una prima serie. Da tenere presente il difetto intrinseco degli "strappi" ai bassi regimi che BMW corresse con l'aumento di cilindrata della K1300S.
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  • antonio.palmieri antonio.palmieri
    22 marzo 2021 - Ciao, guarda io sono felicissimo possessore di una k1200s, ha 15 anni e attualmente sono il terzo proprietario . La qualità dell moto è indiscutibile, ha dei piccoli difetti che secondo me sono di bassissima importanza, quanto ai lievi strappi di erogazione ai bassi regimi su percorsi cittadini, ma appena apri hai a disposizione una coppia e una progressione a livello di super sportiva! Quanto all' abs, adesso ci sono le ditte che ti rigenerano la tua centralina senza problemi, quindi i 1800 euro citati in precedenza posso dirti trattasi di spesa di riparazione folle. Quanto alla frizione che quando inizia a consumarsi può lievemente strappare , è solamente una questione di usura, e soprattutto di olio motore: mai utilizzare olio non prescritto dalla casa, in quanto avendo i dischi a bagno di olio, con il suo 10w 40 lavora decisamente meglio rispetto ad altri olii sulla carta più moderni. Per il resto ne ho avute tante di moto, ha molti pregi, ha un motore incazzato e meraviglioso per esperti, e bisogna dargli del lei se di esperienza se na ha poca. La mia monta sia l abs che le sospensioni Esa, uno spettacolo. La ciclistica nasconde molto bene il peso e si guida che è una meraviglia. Io un consiglio mi sento di dare: evitare l' idropulitrice sulle moto!! perchè in molte avarie elettroniche di abs e di esa su bmw,spesso sono dipese da corti circuiti dovuti proprio ad un lavaggio improprio ed eccessivo, proprio come in altri mezzi. L'acqua ad alta pressione a volte fa più danni che pregi. Il mio consiglio? prendila l'importante è che se devi ripararla sai eventualmente a chi rivolgerti senza spendere una follia
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  • AlessandroVosca AlessandroVosca
    22 marzo 2021 - Vai tranquillo. La moto se ben manutenuta non ha problemi e i suoi difetti sono noti. Vado controcorrente sulla scelta della moto. L’ho avuta per un paio di anni. Sicuramente bellissima ma alla fine me ne sono liberato. Perché? Tre difetti: mancanza di coppia ai bassi regimi (quelli che io utilizzo maggiormente), posizione di guida troppo seduta (sono alto 1,85) e deprezzamento nell’usato davvero eccessivo.
    Trovo assurdo che una moto con quella cilindrata non abbia spinta ai bassi regimi; quanto alla posizione di guida ti obbliga ad una guida di forza per spingerla in piega e la trovo innaturale per la tipologia di moto.
    Passato alla R1200S mi sono trovato molto meglio. Ma la perfezione l’ho trovata con la Honda Cbr 1100 XX che tuttora possiedo. Un altro pianeta credimi, un vero capolavoro. Buona strada
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  • marcello.peritore marcello.peritore
    22 marzo 2021 - Ciao Francesco, 4 proprietari non sono nulla. Questa moto è una mangia km, ne ho viste con 300000 km ed erano ancora in perfetta forma. Le uniche cose che devi controllare sono: l'abs, che in quel modello da dei problemi "seri" e la frizione. Quest'ultima se "gratta" in folle vul dire che ha qualche problema, ma puoi viaggiare tranquillamente per il resto grandissima e mostruosa moto, soprattutto per viaggiare. Ciao Marcello
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  • Dakota3 Dakota3
    23 marzo 2021 - Ho avuto moto che avevano prima di me 6/7 proprietari; forse sono state le migliori. Dipende come sono state tenute, usate, gestite. Purtroppo con gli usati è anche questione di fortuna.
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  • giuliano.brioschi giuliano.brioschi
    23 marzo 2021 - Grande moto , ideale x viaggiare con medie molto alte e ben protetto dalla catena , motore infinito quattro proprietari non sono gran cosa anche perché il tipo di moto non è per pivelli. Se poi l’acquisto avviene tramite concessionario direi non dovrebbero esserci grossi problemi, ovviamente verifica tagliandi ed eventuali richiami della casa . Ti auguro buon viaggio .
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  • Angelo151 Angelo151
    23 marzo 2021 - Buon giorno, a mio modesto avviso, considerando che mi è stato chiesto di dare il mio parere, penso che il modello in questione non è un modello che può andar bene per tutti per via delle sue potenziali caratteristiche (167 vc, 123 kw, da 0 a 100 km/h in 2,8 sec.). Ha un difetto ai bassi regimi di giri (sotto i 2000 gr strappa e si riscalda immediatamente facendo attivare molto spesso la ventola di raffreddamento. Non è assolutamente una moto da città, anzi, è da autostrada. Posso anche dire che il cambio non è proprio eccellente ma non da fare schifo, comunque è molto soggettivo. Consuma davvero poco se non si tirano le marce.
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  • adodeb adodeb
    23 marzo 2021 - Ciao Francesco, sì ho avuto un k1200s, bellissima potentissima stabilissima ... ma con poca differenza di budget cercherei una k1300s assolutamente: troppi difetti ( campana frizione , abs ...) rumori di distribuzione , richiami ..... io l'ho venduta dopo che in strada in velocità ( ehm ) si è rotto un raccordo in plastica ( che nasceva così, ma alcuni meccanici accorti lo avevano sostituito con uno uguale in metallo) tra serbatoio e pompa della benzina, innaffiando la moto, la ruota posteriore e me stesso di super senza piombo !! puoi immaginare: la moto ha iniziato a sbandare come se fosse scoppiato il pneumatico posteriore e quando mi sono fermato ero fradicio di benzina. un bello scherzetto. ma nonostante tutto: fiducia sempre alla BMW , ora ho una k1600gt !
    Un consiglio che vale anche per la k1300s: monta pneumatici dal profilo appuntito tipo Michelin , diventa molto più maneggevole senza perdere in stabilità e grip che ne ha da vendere. Ciao Buona strada. Adolfo
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  • Franco.Dal Capo Franco.Dal Capo
    23 marzo 2021 - Se la moto si trova in una concessionaria BMW puoi essere sereno, comunque dai un occhio che i tagliandi corrispondano con i Km percorsi.
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  • EnricoBarba EnricoBarba
    24 marzo 2021 - Ciao, io l’ho avuta per 13 anni, molto pesante molto lunga…Ci ho girato l’Europa. Niente da dire per la cavalleria. Tieni conto che ha sette centraline che parlano tra loro e quando mi si è rotto abs, o meglio la sua centralina, ho dovuto venderla perché il costo del pezzo era Superiore al valore della moto. Io compro solo da concessionari con garanzia del concessionario, soprattutto macchine così di moda e così costose… Tieni presente che ho avuto BMW per trent’anni…Adesso hanno mercato solo quei GS con le borse di alluminio dove la gente in giacca e cravatta si prepara a fare la traversata del deserto da Milano a Corsico… Il resto se le vendi non ti danno una lira. Viva le giapponesi!
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  • alfredo.lannino alfredo.lannino
    24 marzo 2021 - Ciao, io non so cosa stai cercando con esattezza, di sicuro non è una moto da passeggiatina, assolutamente. Non è per tutti, e occorrerebbe un po' di esperienza prima di montare su questa Bmw, tuttavia il segno che lascia questa moto a tutti i suoi possessori resta secondo me indelebile. Sono 170 cavalli, non si scherza, e sanno essere molto esplosivi, se non si hanno i polsi e la testa più che equilibrati meglio lasciare perdere.
    Le piace la strada, tanta strada, ma le piace anche bere, tanto.

    Se è una prima serie io farei molta attenzione perchè:
    1) strappa ai bassi regimi;
    2) il cambio è rumoroso negli innesti, in particolare la prima marcia e qualche volta anche la seconda, sembra dovesse spaccarsi per via del rumore che sembra uno schianto.
    3) l' ABS fa i capricci, nell'ipotesi peggiore si guasta.

    Tutto ciò è dato dall'esperienza che io ho avuto con questa moto che ho rivenduto con qualche difficoltà, per il resto è una gran moto.
    Se ne hai la possibilità provala prima di acquistarla ed eventualmente, se non sei ben ferrato nella materia, la fai vedere da qualcuno.

    Buona fortuna
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