12 settembre 2017 - io ho avuto una RT per un paio d'anni e non ricordo vibrazioni fastidiose
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scacciarosolino517
12 settembre 2017 - io l'ho avuta per 14 anni e mai problemi
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wolf.fischer
12 settembre 2017 - Non ho mai avuto problemi del genere - è stata una moto perfetta
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Giovanni110
12 settembre 2017 - L'ho avuta per 17 anni con piu' di 100.000 km. Mai nessun problema di vibrazione
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Lamberto.Poli
12 settembre 2017 - Personalmente ritengo la bmw rt 1100 una delle migliori moto che abbia mai avuto, perfetta in tutto, maneggevolezza, protezione, consumi, affidabilità ecc. Certo il motore era decisamente vivo, nel senso pieno di emozioni e grintoso, non di certo morbido come il 1200, ma in quanto a vibrazioni a memoria ne aveva maggiormente ai bassi ma sinceramente ricordo solo pregi. un salutone
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Marco.Rigon
12 settembre 2017 - Diciamo che, se come per me era la prima moto (lo so, un poco grande per iniziare, difatti poi l'ho cambiata..), tutto è vibrante. Se la confronti con quelle nuove vibra ma come hanno scritto altri, è una moto "viva" che la senti. Controlla le gomme, essendo una tourer morbida, non ti accorgi subito se la gomma non va bene. (se pesasse 50kg di meno, ora ci rifarei un pensierino..)
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Mototouring srl
12 settembre 2017 - buongiorno, molto probabilmente e' da fare il bilanciamento tra i due cilindri che va fatto agendo sugli iniettori
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Charlie21
12 settembre 2017 - Buongiorno, io ho una 850 rt e non ho mai avuto problemi di vibrazione a nessun regime di giri, penso che anche la tua non dovrebbe avere problemi, saluti.-
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Malto3245
12 settembre 2017 - L'ho avuta per 8 anni. Le vibrazioni sul manubrio c'erano, ma potevano diventare fastidiose da formicolio alle mani solo dopo tratte lunghe fatte a velocità autostradale (130 Km/h: non ricordo il regime, ma mi pare intorno ai 5000). Io risolvevo il problema o stando nei 120 o confidando di non beccare autovelox. Sia sopra che sotto, si andava avanti per ore senza problemi. Su strade statali dove cambi costantemente il regime invece il problema non c'era. Le gomme incidevano solo se molto consumate e non tenute a pressione corretta. Altrimenti, rapportato a una moto di inizio scorso decennio, era veramente molto confortevole in tutte le condizioni sia per il pilota che per il passeggero.
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mark18
12 settembre 2017 - leggere vibrazioni alla velocita' di crociera di 130km ma niente di insopportabile, per il resto grande moto, instancabile pesante da ferma diventa una piuma in movimento attenzione solo alla centralina dell'ABS se si rompe sono dolori (economici)
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UgoBorg
12 settembre 2017 - Sì qualche vibrazione c'è ma sono ad una frequenza tale da non infastidire, La cosa che nessuno ti dice è che tira terribilmente a dx, il fatto è dovuto alla distribuzione non uniforme dei pesi, in particolare dalla trasmissione che pesa a sx e il serbatoio che contiene il 50% in più sulla sx. Puoi leggermente correggere il problema togliendo il distanziale da 5mm sulla ruota posteriore e caricando la borsa sx con 5/8 kg.
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Salvatore.I
12 settembre 2017 - Personalmente, in 4 anni di utilizzo quotidiano della moto, non ho mai avuto problemi di vibrazione. Prova a fare una verifica sulle gomme
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tuttook
12 settembre 2017 - Ciao Roberto, è indubbio che un bicilindrico boxer quale quello della mukka porta inevitabilmente vibrazioni, è prettamente un fatto tecnico. Sarebbe invece utile capire cosa intendi tu per fastidiose...su lunghe percorrenze,? magari autostradali a regime costante? Bene! ti confermo che dopo un certo chilometraggio non solo la RT ma tutti i 1100 e 1150 portano ad un leggero indolenzimento dei polsi ma niente di chè. Questo è dovuto proprio alle sempre leggere (e continue se si marci a "quel" regime incriminato) vibrazioni cui tu fai riferimento che oltretutto tu stesso bene specifichi limitate ad un preciso regime di giri (ed infatti è proprio così...solo a certi regimi!). Ti posso garantire però sulla mia personale esperienza che non esiste nessuna moto esente da questo tipo di problema ( che siano a due tre 4 cilindri in linea o a V); o per carico dell'avambraccio sui semimanubri o per l'architettura del motore stesso...(tanto per sorridere; prova iun pò ad immaginare cosa comporterebbe girare su una Harley con semimanubri alla forcella ;-))). Detto questo vai tranquillo sullacquisto della 1100 RT ( che io possiedo oltre ad una GS 1150) è una grande stradista superprotettiva, comodissima anche per il passeggero e con il set di borse di serie molto capiente, volendo all'occorrenza anche sportiveggiante, non foss'altro per il telaio e le sospensioni di cui è equipaggiata...sei su un binario!! ( diverso il discorso per i nuovi 1200 da cui tanti fedeli del marckio tornano indietro)....Ottimo acquisto quindi ad un prezzo che immagino essere irrisorio dati gli anni di uscita di questo modello.. Vai tranquillo!! Salutoni Paolo
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Aurelio14
12 settembre 2017 - Nella mia non ho mai notato particolari vibrazioni al manubrio
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Paolo661511
12 settembre 2017 - Come già ti hanno spiegato qualche vibrazione c'è. A bassa frequenza, sui 130 km/h indicati. Quindi prettamente a velocità costante autostradale. Nulla di particolarmente fastidioso. Con il cruise control manuale che ho montato, avendo la possibilità di staccare le mani e sgranchirle...si stanca prima il sedere...
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coabico
12 settembre 2017 - avuta per due anni, in un'occasione ho fatto 3000 km in quattro giorni, ma non ricordo di aver sofferto per vibrazioni. Ottima moto, ci sto rifacendo un pensierino...magari per il 1150.
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Mond3586
12 settembre 2017 - la 1100RT vibra solo da fermo al minimo, poi quando parti le vibrazioni magicamente spariscono si sentono un po' a 4500-5000 giri ma sono sempre a bassa frequenza e non intorpidiscono le mani vai tranquillo è la più affidabile delle RT e ormai le trovi a pochi soldi
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pagos0201
13 settembre 2017 - Sono alcuni anni che l'ho venuta, ma non ricordo di avere mai avuto di questi problemi, anzi bmw nel tempo ha sempre migliorato tutti i propri motori, in base a questo è una delle più affidabili !!!
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Zorro05
13 settembre 2017 - Da 4 anni ho un 1200RT, fino ad allora ebbi un 1100RT. Al manubrio nessuna vibrazione. "Vaghe" vibrazioni ai piedi attorno ai 5.000 giri; assolutamente non fastidiose. Puoi fare 1000 km al giorno in assoluto confort! Con qualche € in più potresti comprati un 1200RT, assai più agile del 1100; il confort è uguale. Saluti
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gbenazzi
14 settembre 2017 - L'ho venduta ormai da parecchi anni, ricordo che compariva una vibrazione fastidiosa solo a certi regimi, circa ai 130 cosa che in autostrada mi costringeva ad andare più lento o più veloce.
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giuseppe.panico3583
15 settembre 2017 - si ha delle vibrazioni ad andatura 100/130 e a tutto gas circa200 il tipico seghettamento della rt 1100 io lo avevo risorto con un intervento sulla centralina ormai e u anno che nn la posseggo più ma a memoria ricordo questo.
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Speedy44
16 settembre 2017 - Nella versione da me posseduta ed acquistata nuova nel 1998 la BMW 1100 RT trasmetteva vibrazioni al manubrio non eccessivamente fastidiose(come peraltro avviene in tutte le bicilindriche boxer)solo al regime di rotazione critico del motore.
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GTR02
21 settembre 2017 - Scusa il ritardo. Come in tutti i bicilindrici di grossa cubatura (aggiungi il fatto che il motore della 1100 non gode dell'evoluzione degli ultimi modelli) le vibrazioni ci sono, ma non sono particolarmente fastidiose. Piuttosto mi pare criticabile il cambio, certamente non all'altezza del resto della moto e della concorrenza.
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Lorenzo Meroni
7 aprile 2018 - Se fai le manutenzioni raccomandate presso un concessionario BMW, l'allineamento dei corpi farfalla fatto con i loro strumenti, consente di eliminare praticamente tutte le vibrazioni. Ho letto una marea di cavolate sui forum circa scoppiettii e vibrazioni che parrebbero essere fisiologiche....tutte stupidate, certo che se uno fa il fai da te deve saperlo fare.....
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iltramvai
5 agosto 2018 - Personalmente il problema lo avvertivo prima della regolazione con il vaquometro, dopo la moto è perfetta! Il vaquometro l'ho costruito da me con due siringhe e un tubo e dell'olio come da indicazioni Youtube!
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