claudio Giuntini
Salve ,Osservando i prezzi delle moto usate trovo un aumento quasi sempre del doppio del modello Replica ,mi sapete dire che differenze ci sono tra R 1100 s e il modello replica che tra l'altro e come versione quella che preferisco...Grazie
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw R 1100 S - 3 domande, 22 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
triandopen18 ottobre 2023 - Su Wikipedia trovi tutto alla voce "versioni speciali"Questa risposta è utile ?
-
vespo8218 ottobre 2023 - Il modello replica ovvero boxer cup di cui esiste la sola versione twin spark,differisce per la livrea,i copri testate in carbonio,ammortizzatore posteriore e scarico laser (introvabile). Ci sono poi la strumentazione a fondo bianco la vasca (spoiler) sotto motore.
Non ha il cavalletto centrale e ha una altezza da terra più alta,dovuta alla barra di rinvio del cardano più corta (l’interasse della moto si accorcia di 25mm).
Ne sono state prodotte meno assieme alla versione serigrafata Mamola con cui condivide la maggior parte delle differenze.Questa risposta è utile ? -
irurbe57_359631623318 ottobre 2023 - La r1100s replika differisce falla normale. Per le sospensioni sportive, la barra corta, il cerchio posteriore da 5,5, la vasca sotto motore in carbonio, i copriteste in carbonio, il coprisella monoposto, non ha cavalletto centrale, no abs, no manopole riscaldate, è piu alta di 2,5 cm, esiste anche modello monocandela ma solo per esportazione in america, colorazione con firma randy mamola, anno costruzione 2003, inoltre dal 2003 vennero fatte importanti modifiche al cambio e al motore.Questa risposta è utile ?
-
irurbe57_359631623318 ottobre 2023 - Inoltre si distingue dalle altre per il n. Telaio il cui ultimo gruppo di cifre inizia con ZKQuesta risposta è utile ?
-
cesare.lasagni18 ottobre 2023 - trovi tutto in questo forun:
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277427Questa risposta è utile ? -
ambrogio.merlo_374270915618 ottobre 2023 - Per "modello replica" probabilmente ti riferisci al modello "Boxer CUP". Ne esistono due versioni: nel 2003 aveva livrea bianca a scacchi azzurri e firma di Randy Mamola mentre nel 2004 aveva la livrea BLMW motorsport con scritta Boxer CUP sulla carena. Le Boxer Cup hanno tantissime modifiche rispetto alle 110= come già scritto da altri, al punto da renderle modelli diversi per guida e prestazioni rispetto alla moto da cui derivano. Le due versioni Boxer Cup, diverse tra loro anche per alcune scelte tecniche (la 2004 più evoluta nella sospensioni e diversa in qualche dettaglio come gli specchietti). La vera differenza che giustifica il valore diverso tra le Boxer Cup e le 1100 S normali è legata al fatto che sono serie speciali prodotte in numero molto limitato con modifiche tecniche per correre in un campionato monomarca mondiale (appunto la BOXER CUP), che si è tenuto nel 2003 e 2004 come gara di contorno al campionato MOTO GP e in cui correvano piloti ex-moto gp e ex classe 500. ATTENZIONE PERO' ALLE IMITAZIONI E CONTRAFFAZIONI. A causa della rarità e del valore elevato delle Boxer CUP, ci sono in giro tante 1100 S modificate e verniciate come le Boxer Cup ma le vere BOXER CUP hanno numerazioni telaio specifiche e chiedete sempre in concessionaria BMW se quello che vi stanno proponendo è un modello originale o un fake!!!Questa risposta è utile ?
-
zagor196518 ottobre 2023 - Ciao Claudio, buon pomeriggio. Io ho avuto la R1100S dal 2004 al 2021, e la reputo esteticamente la più bella moto prodotta da BMW. Le differenze tra le versione “normale” e quella “Replica” te l’hanno già evidenziate molto dettagliatamente gli amici motociclisti. Io, se eventualmente sei interessato all’acquisto di questa moto, ti voglio solo dare il consiglio di trovarla una con il kit touring. Questo perché innanzi tutto trovi il cavalletto centrale utilissimo. E poi principalmente per i manubri rialzati e il parabrezza un po’ più alto. Questi ti aiuteranno nella guida, perché la S è un mezzo che carica la guida sull’anteriore, e non è proprio una guida rilassante come altri prodotti BMW, che infatti acquistano tutti, cani e porci, come si dice. La S non ti darà mai problemi, tagliandi semplici ogni 10.000 km e via. Però è un mezzo un po’ stancante fisicamente. Ciao.
MauroQuesta risposta è utile ? -
norikangelo18 ottobre 2023 - Si mi associo alla risposta dell' altro motociclista. oltre al mono posteriore al cerchio più largo, ha il puntale sotto e gli scarichi Racing.
Saluti e buona stradaQuesta risposta è utile ? -
claudio Giuntini23 ottobre 2023 - Volevo ringraziarvi per tutte le risposte che mi avete dato, alcune veramente esaurienti un grosso saluto a tutti voi.Questa risposta è utile ?