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Bmw R 1150 R - 4 domande, 64 risposte Vedi tutte
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3 giorni fa - Bmw R 1150 R
denisbet20001 denisbet20001
Buongiorno a tutti , posseggo una splendida BMW R1150R , ultimo lavoro sostituito alternatore ,e cinghia, fatta revisione...il problema...faccio 550 km spacco motore...fortunatamente vicino un ufficiale BMW...aprono il motore 1,5 lt di olio!!!!l'olio era stato cambiato lo scorso anno dove avevo persorso 1500 km senza problemi.poi sempre in garage perchè sono trasfertista e non ci sono mai a casa, preticamnte faccio 320 gg all'anno fuori italia
la sostituzione dell'alternatore puo esse concausa?grazie per le risposte in anticipo
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  • gabrioska78 gabrioska78
    Ieri - Ciao, la sostituzione dell’alternatore e la cinghia Poly-V non influiscono con il consumo d’olio. Se dopo un tagliando e 500km percorsi hai solo 1,5Lt d’olio, forse il meccanico non ha aggiunto olio. Non è possibile consumare 3Lt d’olio con così pochi kilometri percorsi, a meno che non hai delle perdite, ma dovrebbe essere visibile abbastanza bene anche ad occhio nudo.
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  • marco.fallani marco.fallani
    Ieri - La sostituzione dell'alternatore e`da escludere. Questa moto consuma molto olio per i primi Km 30000, spece in autostrada a velocita`sostenuta.E`sempre bene controllare l'olio,specialmente prima di partire per un bel giro e avere dell'olio per un aventuale rabbocco. Moto che posseggo del 2006 e che mi emoziona ancora.
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  • Ieri - posseggo tutt'ora un R1150R e non credo che la colpa sia dell'alternatore sostituito. Però controllo settimanalmente il livello olio anche se faccio pochi chilometri. ciao
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  • Stefano Corradini Stefano Corradini
    Ieri - Ciao, io l'ho avuta consumava circa 1kg di olio ogni 1000km, quindi direi che i conti tornano, per quanto riguarda la sostituzione dell'alternatore direi che non c'entra.
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  • Roberto.palloni55_7912877268 Roberto.palloni55_7912877268
    Ieri - Salve, per quanto riguarda la sostituzione di organi esterni al motore non ci può essere alcuna influenza sul consumo o la mancata lubrificazione del motore.
    Vorrei capire cosa si intende per rottura dello sesso e analizzare bene il motivo, poi il discorso della quantità dell'olio ritrovato ho qualche perplessità, o la gradazione era errata oppure c'era una perdita, anche perché se dall'inizio ne avessero messo poco avrebbe fatto da subito rumore.
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  • enrico7441 enrico7441
    2 giorni fa - Buongiorno, con 1500 km il livello dell’olio dovrebbe scendere al minimo, ma non spaccare il motore. L’alternatore è un accessorio del motore, ti lascia a piedi ma non fa danni. Non credo che con la sostituzione ti abbiano fatto danni . La moto quanti km ha? Comunque riparala, è una gran moto. Io l’ho cambiata con un Gs 1200, ma la rimpiango, mai un problema. Saluti
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  • andreatietto1 andreatietto1
    2 giorni fa - Ciao, ti posso garantire che e un consumo un po' eccessivo del motore, io ad ogni giro che faccio in moto che sia di 200 km, o altri kilometraggi al rientro a casa mi abbasso e controllo sempre il livello dell'olio sulla spia motore trasparente che trovi alla base motore anteriore sx. Ed aggiungo minimo mezzo etto all'occorrenza anche di più, ma mai in eccedenza.
    Ciao
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  • Giancarlo.Lanata Giancarlo.Lanata
    2 giorni fa - Sicuramente l'alternatore non c'entra, per l'olio se non sbaglio la BMW da consumo normale sino ad un litro ogni 1000 km
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  • giovannidaniello giovannidaniello
    2 giorni fa - Il problema è che quel motore consuma olio se non ricordo male, perché è da 10 anni circa che non c'è l'ho più, sul libretto manutenzione specifica che ha un consumo olio di tot etti per km di cui non ricordo. Un consiglio!!!? Cambiala! C'è di meglio giro. La mia yap tanto olio carichi tanto ne scarichi al cambio e di km ne faccio parecchi,poi la moto sceglila te, perché deve piacere a te. Non lasciarti incantare dal marchio e da quello che pubblicizzano.viaggiare in moto è un piacere unico e se devo viaggiare con il patema olio che piacere è!!!??? Buona strada
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  • luca.zampaglione luca.zampaglione
    2 giorni fa - Io posso rispondere in base alle informazioni da lei inserite nella domanda. L'alternatore non può causare la rottura del motore perché è un componente esterno al motore, a mio avviso la causa è imputabile alla mancanza di olio dovuta o ad un errore in officina o ad un eccessivo consumo della moto stessa peraltro riscontrato spesso in questo modello, infatti io da ex possessore quando facevo lunghi percorsi portavo con me sempre un litro di Castrol 20/50 per evitare di fondere il motore.
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  • albestepnano_3929676626 albestepnano_3929676626
    2 giorni fa - Buongiorno. Anch'io ho la stessa moto e ho cambiato due volte la cinghia alternatore ma non ho mai avuto problemi. Se l'olio è stato cambiato correttamente in 1500 km se non ci sono perdite non può mangiare tutto questo olio. La mia consuma circa 300/400/500 mg di olio ogni 1000 km a seconda che faccia freddo o molto caldo. Diciamo che non la risparmio ma se vado piano ne consuma la metà
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  • Ezio Rendina Ezio Rendina
    2 giorni fa - L'alternatore non è a contatto con l'olio motore e quindi direi che non ci sono relazioni. Piuttosto direi che quando ha cambiato l'olio motore ne hanno messo in quantità insufficiente ed il motore ha retto finché a potuto.
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