serigrafiacentrosig
Buongiorno ho acquistato una r1150r con 43000 km, si sente il ticchettio delle valvole, il meccanico mi ha detto che potrebbero essere lente, meglio per il motore perché è stato un po' fermo. Anche a voi si sente questo ticchettio?
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw R 1150 R - 4 domande, 66 risposte Vedi tutte-
rickyneri7416 settembre 2024 - Buongiorno, sono stato possessore di una BMW 1150r ...la mia moto non aveva nessun ticchettio. Anche se il motore BMW di quell epoca un po' di rumore di punterie soprattutto a freddo lo faceva....ci sono differenze a freddo o motore caldo?Questa risposta è utile ?
-
palitos217116 settembre 2024 - Il ticchettio si sente,ma se hai dubbi fai
Controllare le valvole,non spenderai molto e sarai tranquillo.Questa risposta è utile ? -
Rino.Casadei16 settembre 2024 - fai regolare le valvole, il tichettio sono i bilanceri lenti,
non esiste che per il motore è meglio perchè fermo da tempo, le valvole vanno tenute registrate, con lo spessimetro e sei a posto.Questa risposta è utile ? -
serigrafiacentrosig16 settembre 2024 - Il ticchettio si sente a motore caldo e aumenta quando si tira là frizioneQuesta risposta è utile ?
-
Ezio Rendina16 settembre 2024 - Nella mia moto non si sente nessun ticchettio delle valvole. Meglio farla controllare da un meccanico BMW.Questa risposta è utile ?
-
Catoclepa16 settembre 2024 - Quel tikettio è sintomatico! lo sentirai sempre su quel boxer. se lo senti troppo sicuramente le valvole sono da registrare. Da manuale le valvole vanno registrate ogni 10.000 KMQuesta risposta è utile ?
-
farina.stefano16 settembre 2024 - Ciao,
assolutamente normale, nel senso che è un motore che non vale il prezzo che paghiamo.... come accelleri un pò, a meno che non sia appena uscita dal meccanico, senti le valvole... Io l'ho venduta dalla disperazione, valvole, problemi al cardano, ecc.... e sono tornato alle giapponesi...BMW mi ha detto "sono moto delicate", ma se paghi quelle cifre non è giustificabile !!!Questa risposta è utile ? -
luca.zampaglione16 settembre 2024 - Salve non ho più questa moto dal 2016,e meno male, consumano più olio che benzina. In qualsiasi caso se ci sono ticchettii nelle valvole sia a motore freddo che caldo è conveniente ripristinare i parametri consigliati dal costruttore per evitare nel tempo danni più costosi. Quindi meglio pagare per una regolazione valvole piuttosto che sborsare somme pesanti per altri guai.Questa risposta è utile ?
-
Kappona16 settembre 2024 - Ciao la mia aveva il rumore metallico alle valvole ma ho fatto 90mila km senza problemi. Quello che per me contava era l’equilibramento dei due cilindroni fatto da un buon meccanico e il rumore era meno accentuato. Spero di esserti stato d’aiutoQuesta risposta è utile ?
-
avalori16 settembre 2024 - Non la posseggo più da parecchio tempo. A memoria, non ho mai avuto quel tipo di “problema”. Ricordo però che l’assistenza, ad ogni tagliando, eseguiva la registrazione delle valvole.
La mia aveva il servofreno elettrico con ABS di prima e razione sfrenata integrale.
Non mi piacevano due cose: la frenata poco modulabile e l’ABS che “impazziva” sullo sconnesso a bassissima velocità.Questa risposta è utile ? -
malip16 settembre 2024 - Certo si, qualche ticchettio si sente. i km e il mancato utilizzo prolungato lo giustificano. una bella regolazione e vai avanti senza grossi problemi.Questa risposta è utile ?
-
gabrioska7816 settembre 2024 - Il ticchettio è un rumore normale, in quanto la distribuzione di questa moto è a catena con i bilancieri in testa. Comunque una registrata alle valvole andrebbe fatta ogni 10k kilometri, quindi ti consiglio di farlaQuesta risposta è utile ?
-
16 settembre 2024 - Si e normale registra il gioco valvole ad ogni tagliandoQuesta risposta è utile ?
-
17 settembre 2024 - Non ho più quella moto dal 2018, rumorosa, rigida, mangiava olio... le valvole vanno comunque registrate su tale modello ogni 10k km almeno ed il ticchettio è normale. Sui modelli successivi non scompare ma almeno non mangiano olio (R1200R)Questa risposta è utile ?
-
Rodolfo196318 settembre 2024 - Pienamente d'accordo con la risposta di Rino CasadeiQuesta risposta è utile ?