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Bmw R 1150 RT - 5 domande, 103 risposte Vedi tutte
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8 maggio 2017 - Bmw R 1150 RT
Ivanove Ivanove
Buonasera a tutti, il motore della mia BMW R 1150 RT del 2002 borbotta con irregolarità e trattiene specie ai bassi giri. Il meccanico ha provato ad effettuare registrazioni ma con pochi risultati e a questo punto dice che potrebbe essere la bobina o i suoi cavi di collegamento o entrambi. Mi dice che ciò ha un costo importante ed io prima di proseguire vorrei il parere di qualcuno sullo stesso problema. Grazie
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  • alessandro.mantero alessandro.mantero
    11 maggio 2017 - Ciao
    un difetto del motore 1150 è che "seghetta" a vari regimi.
    se inoltre scoppietta in rilascio e il minimo lo tiene a stento allora si tratta della centralina gestione motore. Questo ricambio costa una fortuna , ma si trova facilmente usato a prezzi veramente modici. Io l'ho cambiata pagandola 150 €. Se ricordo bene l'ho trovata da MOTOCERIGNOLA in Puglia. Onesti e molto professionali
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  • kadosh kadosh
    11 maggio 2017 - Oltre alla possibilità della centralina, semplici controlli a candele e filtro aria meglio rifarli, basta poco per sbagliarsi e spendere parecchi soldi in più.
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  • giovanni.pescara giovanni.pescara
    11 maggio 2017 - Dopo in vari controlli candele filtro ecc prova a mettere benzina con più ottani con la mia mucca lo faceva molto meno prova anche questa.
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  • Paolo200620 Paolo200620
    11 maggio 2017 - Ciao,

    anche io ho avuto un problema simile, quando superavo i 120 Km mi andava a singhiozzo.
    Mi hanno sostituito la bobina è il problema si è risolto, non ho pagato nulla perchè era in garanzia seconda mano.
    Penso che la bobina in questi casi sia la causa.

    Ciao

    Paolo
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  • como42 como42
    11 maggio 2017 - Allora, tutte le 1150rt hanno il.problema de assoggettare al minimo o a bassi regimi. Quando la presi usata ero preoccupato e feci diventare matti i meccanici sell officina Bmw. Poi, un Giorno, quasi vergognarmi andai da un altro concessionario per spiragli il problema. Pensavo che mi.prendesse per scemo ed invece mi alzò il sellino pilota,e togliendo Intel e a cibo, vicino ai fusibili, interruppe uno dei due contatti al suo interno. Mi disse di.provarla e io scettico chiesi quasi di rimettermi su un fusibile nuovo. Mi trattengono e andai a provarla. Già dopo.pochi metri mi accorsi che il.problema era diminuito del 60%.rimase così sono a quando la venderti per cambiarla.
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  • nychol1 nychol1
    11 maggio 2017 - Allora in questi casi bisogna andare per gradi (se si vuol far da soli): controlla che non ci sia acqua nella benzina; Controlla che le candele siano pulite; che facciano bene le scintille. Verifica bobina. Altrimenti prova a farti dare un corpo farfallato con tps
    funzionante e provalo. Potrebbe essere il TPS (throttle position system) è la scatolina nera sul corpo farfallato. La bobina non costa una fortuna mentre due corpi farfallati potresti farteli prestare da un officina bmw ( ne hanno a tonnellate!)
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  • claudio.cast claudio.cast
    11 maggio 2017 - Non ho idea, ma se le interessa una bobina di ricambio, io ne ho una disponibile. Mi faccia sapere. claudio
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  • sirdaniel67 sirdaniel67
    11 maggio 2017 - Ciao , sei sicuro che il filtro della benzina ( nel serbatoio )sia stato sostitito e quando ?
    il Mecca non ha la diagnostica con cui connettersi eventualmente .
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  • valter17 valter17
    11 maggio 2017 - Cambia le candele e controlla la registrazione delle valvole,se la marmitta è libera ho intasata ,fai un paio di pieni con la benzina vipower
    per ultima soluzione cambiare la bobina non è complicatissimo,trovi tutte le istruzioni su internet ciao
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  • username__140145 username__140145
    11 maggio 2017 - Stesso problema della mia anno 2003,mi stava passando la voglia di andare in moto specie in città,andava a strattoni,specialmente in coda 1° e 2° marcia.
    Dopo vari tentativi in officine varie,candele dedicate,filtri modificati,e regolazioni dei corpi farfallati ho deciso di estrarre il relè N°3 (Eprom)e devo dire che il problema non si è risolto del tutto ma è migliorata del 70%,motore regolare,rotondo e fluido.
    Ma...a Maggio del 2016 passato al GS LC....e...non ci sono paragoni
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  • MICHELANGELO.REGA MICHELANGELO.REGA
    12 maggio 2017 - regolare il t.p.s e il sensore che si trova sul lato sinistro del corpo farfalla serve a inviare il segnale alla centralina in base all'apertura farfalle di sicuro migliora a quel punto se vuoi la perfezione sostituiscilo se ne trovano di usati su subito it nuvo costa parecchio
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  • Guido.Franchini Guido.Franchini
    12 maggio 2017 - A me faceva lo stesso difetto e dopo aver sostituito la bobina, circa 100 €, tutto è tornato a posto.
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  • alvaro.bulai alvaro.bulai
    19 maggio 2018 - Secondo me ti conviene sostituire la bobina, nuova costa meno di 100 euro, probabilmente risolvi.
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