FrancescoLP
Buongiorno domanda già letta molte volte però alla fine nessuna risposta definitiva e certa. Ho un'altezza di 1.67 posseggo una gs sella ribassata e vorrei acquistare un gs adv assetto ribassato. C'è qualcuno che ha i stessi miei requisiti e la guida ? perchè trovarne 1 in concessionaria è impossibile e x vendere ti dicono vai tranquillo.. grazie
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw R 1200 GS Adventure - 20 domande, 382 risposte Vedi tutte-
motthaus8 dicembre 2018 - La scomodità maggiore è dovuta al peso (sono sempre una trentina di chili in più), non tanto per la guida. Il mio consiglio è di non comprarlo.Questa risposta è utile ?
-
deleted_Clint688 dicembre 2018 - Ciao, mi sentirei di sconsigliartela perché credo che, anche se tu trovassi la ribassata, essendo 1,67 potrebbe comunque mancarti il necessario appoggio a terra utile per non rischiare di trovarti in difficoltà con una moto che da ferma è davvero mooolto più pesante della standard (durante la guida ovviamente la differenza si sente molto meno). Se poi ci viaggi con le valigie e qualche accessorio, sfiori i 300 KG in ordine di marcia... Per non parlare del passeggero...Questa risposta è utile ?
-
walalla8 dicembre 2018 - Ciao , dipende tutto dalla tua esperienza in moto. Io sono alto 1,67 come te , l'ADV ce l'ho dal 2010 e non ho mai avuto problemi.
Evita solo di far manovre da fermo con ghiaietta , parcheggi sul laterale in contro pendenza e basta.
La sella ribassata è scomoda quando viaggi , ti sembra di avere le ginocchia in bocca-Questa risposta è utile ? -
sergio168 dicembre 2018 - io sono alto 175 cm, in effetti quando sei fermo e sei su strada non perfettamente liscia,con dislivelli o con ghiaia devi stare attento ad effettuare manovre affinché la moto non si pieghi eccessivamente perché poi non riesci a tenerla.Questa risposta è utile ?
-
ourartou8 dicembre 2018 - Sono 1,76 , sono a la mia 4 gsa , e questo modello è purtroppo alto , ma con la sella abbassata e forse (so che si può anche abbassare la moto stessa) non dovresti avere problemi. Poi è ovvio che una volta passata la prima marcia non è più un problema , è una bicicletta....(poi 1,67 , può dipendere anche se hai il tronco corto ma le gambe lunghe)La mia è il modello 2016Questa risposta è utile ?
-
Giuseppe.Martinez8 dicembre 2018 - Buongiorno, l'altezza è molto importante, io sono 1,74 e vado bene sulla moto, la mia è un 2017 sedile normale, ti consiglio prima di acquistare la moto di provarla, certo i consigli sono utili, però prevalgono i fatti. tanti auguriQuesta risposta è utile ?
-
Sergio_Paini8 dicembre 2018 - Io non te la consiglio. Io sono alto 1,77 e ci arrivo giusto giusto. Se fossi 10 cm. di più sarei più contento. Vedi tu. CiaoQuesta risposta è utile ?
-
ema33188 dicembre 2018 - avuti entrambe..tra gs std e adv ...molta differenza per tenere la moto in situazioni di emergenza.. la sella bassa è solo uno dei problemi.. io sconsiglio!Questa risposta è utile ?
-
Dany6285318 dicembre 2018 - Ciao . io sono 1.82 x 90 kg quindi non un fruscello , ma x comodità , sicurezza e agilità di manovra da fermo non faccio mai il pieno e stacco le valige , a meno ke non debba fare km e km in autostrada e comunque sia resta impegnativa da spostare da fermo .....Questa risposta è utile ?
-
aquadra8 dicembre 2018 - Sono alto 1.72: l'ho venduta proprio per quello (ho impiegato appena 5 giorni e chi l'ha presa è alto quanto me). Avevo anche messo la sella bassa di serie: si è rivelata scomoda per viaggiare. La moto è pesante e molto alta di baricentro (nonostante quello che scrivono sui giornali). Mi è caduta tre volte DA FERMA perché basta inclinarla un grado in più e...Per risollevarla devi anche trovare un volontario. Inoltre se il terreno è in falsa pendenza e ti fermi all'improvviso rischi di non trovare l'appoggio. Poi ho preso la R: è pesante ma è più bassa di baricentro, inoltre puoi arrivare agli incroci e poggiare tutti e 2 i piedi...insomma viaggi più tranquillo.Questa risposta è utile ?
-
Massimo.Cereda8 dicembre 2018 - Un adv con assetto ribassato a mio avviso non ha senso di esistere , piuttosto faccia scavare i laterali della sella ribassata in modo che riesca a toccare meglio rispetto la sola Sella ribassata .
Con una buona modifica alla Sella anche con la Sua altezza può toccare bene a terra con un adv.
Saluti MassimoQuesta risposta è utile ? -
Sergio5667028 dicembre 2018 - Troppo alta per una statura di 1,67 io ne ho una e sono alto 1,84 e su un fondo sconnesso da fermo o con borse e passeggero devo fare attenzione e non distrarmi nelle manovre, ma in marcia non ci sono problemi va da sola...Questa risposta è utile ?
-
AUDIO VIDEO CENTER SRL_43212708 dicembre 2018 - lascia stare !
Questa risposta è utile ? -
m.milanini8 dicembre 2018 - E' una moto fantastica sotto ogni punto di vista, motore, ciclistica, manegevolezza, ma non è per basse stature, direi affatto per 1,67
Io ne ho avuta una per 2 anni sono 1,75 e alla fine ho rinunciato e venduta proprio perché nelle manovre a bassa velocità, da fermo, con il passeggero, alla fine mi stancava ed ero sempre in apprensione. La sella come sia sia non è una soluzione, l'ho montata anch'io fatta su misura, è proprio alta e grande la moto, fatta per alte stature a mio avviso dagli 1,80 - 1,85 in su.Questa risposta è utile ? -
Leo58229 dicembre 2018 - Ciao,
nell'ergonomia della moto, c'é molto di personale... E' quindi difficile darti un consiglio oggettivo. Io ti posso dire la mia esperienza, sono altro 189 cm per 86 Kg, tuttavia un paio di mesi fa' ho venduto l'ADV triple black dopo un anno e mezzo circa, perché lo trovavo troppo pesante, ingombrante ed impacciato alle basse velocità e nelle manovre. Sono passato ad un KTM 1290 SADV S con, al momento, molta soddisfazione. Poi, tutto è relativo: su internet gira un video di un tizio +/- della tua altezza che fa delle evoluzioni incredibili, mi sembra di ricordare che riesce a metterla sul cavalletto centrale senza neanche poggiare i piedi in terra!!!Questa risposta è utile ? -
ziozab9 dicembre 2018 - Ciao. Lascia perdere, se NON arrivi bene con i piedi, non ti sentirai mai sicuro.Questa risposta è utile ?
-
scorpa449 dicembre 2018 - caro amico, purtroppo l'adeventure, che è una moto fantastica, ha il problema del peso e dell'altezza in manovra, tutto diverso invece quando sei in movimento. Però la moto va anche parcheggiata e fermata, e qui se non sei bene appoggiato con i piedi per terra, rischi che ti vada giù. una soluzione con sella bassa, non mi sembra l'ideale, piuttosto passa a un gs normale o meglio ancora a un 800, che pesa molto meno, auguri di buone festeQuesta risposta è utile ?
-
Domenico.Sebastiano9 dicembre 2018 - Ho avuto 2 Adventure per un totale di 5 anni....e sono passato alla versione standard e da 2 anni a KTM1190 ADVS che è tutta un'altra moto ovviamente in meglio ma questo è un parere personale. Tornando alla tua domanda...per 167 cm l'ADV è una pazzia. In generale la versoone Adventure di BMW è una follia, peso esagerato, dimensioni di ingombro anche, se non la parcheggio di retro in alcune situazioni non la riesci a tirare fuori più da parcheggio, in 2 è ancora più assurda perchè da fermo è ciclopica di peso...e oggettivamente non da niente di più della standard, se non la sensazione di avere sotto il sedere un panzer....oggettivamente è una moto inutile e mi chiedo che senso ha comperarla...io sono alto 178 cm in ottima forma fisica anche di gambe per cui te la sconsiglio vivamente...poi vedi tu.Questa risposta è utile ?
-
superbiker599 dicembre 2018 - h 180, adventure m.y. 2018, sella posizionata bassa : sono al limite !Questa risposta è utile ?
-
max7016849 dicembre 2018 - Ciao la gs adv my2017 è una gran moto solo se viaggi l’ho venduta due settimane fa senza nessun rimorso premetto che sono alto 189 cm x 94 kg e fisico abbastanza allenato per il resto non mi ha mai entusiasmato ritornando sul merito della discussione penso che dovresti mirare su un’altra moto magari più su misura x te e magari più agile buona stradaQuesta risposta è utile ?
-
cfili8110 dicembre 2018 - Hai già una GS standard, sembra che ti trovi bene, l'ADV non è che sia poi tanto diversa.
Io sono 1,72 prima ho avuto un 1150, mi son trovato bene, adesso ho un 1200 ADV da 5 anni. La tengo in assetto alto, non ho mai avuto grossi problemi. Impegnativa in manovre da fermo, quando parcheggi devi pensare a dove la metti, ma se ti piace fare dei giri lunghi è una delle migliori viaggiatrici.
Se passi da Modena ti faccio provare la mia.
CiaoQuesta risposta è utile ? -
Antonio.Provenzano242710 dicembre 2018 - Guido regolarmente una ADV con assetto ribassato, la mia statura è di 173 cm e la controllo tranquillamente con la sella in posizione alta, penso che potresti gestirla bene abbassando la sella, prova a chiedere al concessionario, potrebbe averne una da farti provare (...la mia precedente è stata ritirata dal concessionario come permute).Questa risposta è utile ?
-
siviero.paola210 dicembre 2018 - Mi dispiace anche io no posso aiutarti.
Buona fortuna nella tua ricerca!Questa risposta è utile ? -
santarellimirco10 dicembre 2018 - ciao ho avuto una ADV fino a poco tempo fa, una moto fantastica, unico problema l'altezza....io sono un metro e ottanta ma nonostante la tenessi nell'altezza minima era piu alta di un qualsiasi gs 1200 e toccavo malissimo, purtroppo l'ho venduta proprio per questo motivo, troppa instabilità quando mi fermavo, bastava una minima pendenza e dovevo contorcermi per tenerla su....Questa risposta è utile ?
-
Davix40011 dicembre 2018 - Ciao io sono alto 172 cm peso 60kg ed è già la terza adv che cambio, non sono un mago ma solo al pensiero di tornare al gs standard mi fa toccare a terra anche quando non tocco.. E' si un po piu alta del normale ma se come dici tu la ordini ad assetto ribassato oppure vai da un tappezziere e ti fai togliere un po di gomma piuma dalla sella vai che sei un missile!!! Provaci e vedrai che non la molli più..Personalmente ho trovato parecchia differenza tra la vecchia 1200 raffreddata ad aria e la nuova LC che ha una posizione di sella piu avanzata e ti fa toccare meglio i piedi. Per noi "nanetti" è una goduria, metti il cruise a 130 ed in autostrada ti fumi una sigaretta!! La cosa importante è che prendi subito il toro per le corna nel senso che non devi aver paura dell'altezza sella. Ti salutoQuesta risposta è utile ?
-
Benny111 dicembre 2018 - ciclisticamente sono identiche, ad eccezione del peso e la dimensione del serbatoio. Fai modificare la sella in base alle tue esigenze e risolviiQuesta risposta è utile ?
-
raymax5817 dicembre 2018 - Ciao Ho una GS ADV del 2012. Era la moto dei miei sogni e ti posso confermare che appena le route "girano" e` un piacere guidarla. Devo pero` altrettanto onestamemte ammettere che a moto ferma devi prestare molta attenzione a come ti fermi e a come metti giu` i piedi. Se sbagli o ti va in terra la moto (mi e` successo 2 volte) o vai in terra insieme alla moto. Io sono alto 1,85cm x 100kg. La sella ribassata mi sembra una soluzione che non ti possa aiutare piu di tanto.
Massimo T.Questa risposta è utile ? -
Roberto19424119 dicembre 2018 - Ne ho una da vendere del 2017. Se ti interessa contattami.
Ciao
Questa risposta è utile ? -
domenico.barile20 dicembre 2018 - è chiaro che non è possibile ribassare l'assetto della ADV anche perché non avrebbe senso prendere quel modello di moto che ha specifiche caratteristiche, mi sembra, se non ricordo male che la versione gs non ADV ha le sospensioni un paio di cm più corte, poi puoi intervenire con una sella molto ribassata per recuperare altri cm. Inviando la sella originale e la tua altezza a SR sellerie puoi avere una sella ribassata su misura, magari prova a sentirli..
salutiQuesta risposta è utile ?