Domande e risposte

Bmw R 1200 GS Adventure - 20 domande, 382 risposte Vedi tutte
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9 aprile 2019 - Bmw R 1200 GS Adventure
Maurizio108 Maurizio108
Salve, ho un GS 1200 Adventure del 2018 con 11000km e vorrei sapere se qualcuno ha il problema che evidenzio è che ancora in concessionaria non riescono a risolvermi. Se faccio cambi marcia veloci senza usare la frizione in qualsiasi modalità di guida va tutto bene, se invece effettuo rapidi cambi marcia usando la frizione, già intorno ai 6000giri accelerando dopo il cambio accade come se intervenisse una sorta di protezione che taglia la potenza con un vuoto incredibile che fa sobbalzare la moto e me proiettandomi in avanti. Se succede in curva magari durante un sorpasso dove serve rapidità, beh la cosa diventa pericolosa. Qualcuno ha avuto questo problema?
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  • Powder Powder
    10 aprile 2019 - Ciao, è capitato anche a mè un paio di volte prima del primo tagliando, dopo di che mai piu.
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  • melicucca67 melicucca67
    10 aprile 2019 - Ciao si ho anche io avuto questo problema fino che ho scoperto che devi togliere il piede vicino al cambio e molto sensibile,adesso non ho problemi.
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  • SPRINT3323 SPRINT3323
    10 aprile 2019 - Anch'io son convinto che il problema sia nel toccare la pedalina del cambio.
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  • omar1234 omar1234
    10 aprile 2019 - sonda IAT
    CONTATTA
    http://www.belinassu.it/?fbclid=IwAR32Dd7bzA5mYLlnEjalH5Ya-CiXlFw-N0QxtZuBwAUaKy9FwV9l6kSAGc8
    PROBLEMA CHE AVEVANO IN TANTI....RISOLTO
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  • Rio 92 Rio 92
    10 aprile 2019 - La mia moto fino ad ora, (6.500 Km) non mi ha mai dato questo problema, forse devi innestare la marce con più decisione, il cambio è molto sensibile.
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  • Muttley2 Muttley2
    10 aprile 2019 - personalmente non ho mai riscontrato l'anomalia che tu descrivi. A volte se la marcia non è stata inserita bene tende a scattare nella posizione corretta, ma non ho mai avuto la sensazione di taglio di potenza. Il cambio col quickshift funziona bene solo quando tiri le marce a bassi regimi non è il massimo.
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  • gabriele.novello gabriele.novello
    10 aprile 2019 - mi spiace ma il mio GS non aveva il cambio elettroattuato i miei amici non hanno mai avuto problemi di questo tipo.
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  • Gian Luca.Carlotti Gian Luca.Carlotti
    10 aprile 2019 - Personalmente non ho mai avuto il problema segnalato, neppure i numerosi amici possessori di BMW con cambio elettro assistito hanno mai segnalato questa anomalia.
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  • Mau200807 Mau200807
    10 aprile 2019 - Ho il modello adv 2017 con il cambio elettro assistito ed uso entrambe le tipologie di cambiata, ma non ho mai avuto simili problemi, nè ho mai sentito qualcuno che ne parlasse.
    Buona serata
    Maurizio
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  • m.milanini m.milanini
    11 aprile 2019 - Ho avuto sia RT 2014 che GS Adv 2016 con cambio elettroassistito, ma non ho mai rilevato su circa 50.000 km questo problema.
    Ciò che raramente accadeva nelle cambiate tra 4 e 5 o 5 e 6, è qualche non inserimento marcia dovuto credo ad una pigiata sul pedale cambio non sufficientemente energica.
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  • il Fonz il Fonz
    11 aprile 2019 - Lo fa anche l' Adventure 1200 anno 2009 e lo faceva anche l'F650GS PD 2005 premessa:in progressione non uso mai la frizione tranne il passaggio 1°-2° e non c'è il cambio elettronico. Non lo fa spesso, ma quando lo fa è fastidioso perché scalcia. Fuoristrada non avendo controlli pattina non ho mai detto niente in BMW perché non usando la frizione penso sia un allarme, ma continuo così.
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  • giopist1 giopist1
    17 settembre 2020 - Scrivo perchè anche io soffro questo problema. Ho la GS del 2018 che dopo un allungo a circa 6000 giri cambiando ad esempio tra 3a e 4a raramente mi si è affossata (molto sgradevole quando una volta mi è successo tra 1a e 2a partendo da un semaforo) Il fatto è che prima dell'acquisto provando la moto identica della concessionaria mi è successo anche con quella e io ho dato la colpa al fatto che provenendo da un'altra marca non conoscessi affatto la moto. Ora il concessionario mi dice che non ha mai sentito nessuno che gli sia successo quindi non so che fare. Per notizia preciso che l'inconveniente è successo sempre in modalità ROAD cambiando con frizione. Ora sto testando se succederà anche in modalità DRIVE.
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