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vitino
Ciao io ho un GS Adventure LC 2017 con 37000 km la moto di per se funziona molto bene, facile da guidare bel motore ,per quanto riguarda il calore io non so più cosa fare le ho provate tutte , collettori decalizzati akrapovic fiancatine ,ma la moto d'estate scalda molto nella zona gamba destra e sella,per quanto riguarda la protezione dall'aria (io sono alto 1,80)secondo me può andare bene così.
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Bmw R 1200 GS Adventure - 20 domande, 382 risposte Vedi tutte
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infogpcweb
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Powder
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airman1
Non ho idea quali siano i flussi bollenti, radiatori o collettori, ma utilizzandola tutto l’inverno mi viene comodo che scaldi così :))Questa risposta è utile ? -
enricom60
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Bernardo Mencaraglia
Test specifici in merito, dimostrano che la moto (GS p ADV che sia) NON scalda più di altre moto (quanto meno della stessa tipologia).
D'estate, a 35 o più gradi di temperatura esterna, quando molti pretenderebbero di guidare anche con il pantaloncino corto e le scarpe basse di camoscio, è palese che il calore si senta.
Perché non ci succede altrettanto nelle altre tre stagioni dell'anno nelle quali notoriamente viaggiamo più coperti noi e con temperature esterne diverse che aiutano sicuramente a dissipare il calore sul collettore?
La verità è una sola a mio modestissimo avviso: SE AMI IL GS...NON CE N'É PER NESSUNO".
Fare un paragone con i "6 gemelli" del1600 non ha nessun senso.
Sono due moto completamente diverse e con la seconda SICURAMENTE non ci vai Off Road.
Saluti
Bernardo
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miki63c
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Alberto.Castelli3475
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Gibeta
GiulianoQuesta risposta è utile ? -
Luca.Perinii
1° step - Montato spoiler sul paracoppa per evitare il flusso d'aria che passando sul catalizzatore andava alle pedane. RISULTATO SCARSISSIMO
2° step - Decatalizzato lo scarico. MIGLIORAMENTO MA NON LA SOLUZIONE DEFINITIVA
3° step - messo carter in plastica (acquistato) che chiude parzialmente l'area di vuoto intorno alle pedane. NESSUN MIGLIORAMENTO.
4° step - costruito in lamierino piegato un carter molto più coprente delle aree di passaggio area fra le pedane e in parte sul tubo di scarico lato destro. RISOLTO IL PROBLEMA.
Anche con 35 gradi sull'autostrada a tutte le velocità calore SPARITOQuesta risposta è utile ? -
Mauro.Bonadeo
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lupetto51
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jaxxell
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Virginio.Cavaglieri
Io ho risolto cosi : para calore della GS Motion all'altezza della caviglia, para coppa della givi che non costa molto ed ho tagliato la parte finale piu a punta diciamo e la rimanente parte sempre a punta lo piegata a 40° verso il basso ,ultimo accorgimento ho acquistato da Mamma BMW,gli possino!!!!!!!, la copertura del cavalletto della nuova 1250.
Ora viaggio tranquillamente come con la vecchia ,prima facevo gli stichi arrosto a destra .
Devo dire che ho trovato d'occasione una Akrapovic euro 3 d'occasione che scarica molto di piu della sua originale.CiaoQuesta risposta è utile ?