Domande e risposte

Bmw R 1200 GS Adventure - 20 domande, 382 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 marzo 2023 - Bmw R 1200 GS Adventure
maurizio.ferrari4140 maurizio.ferrari4140
Ciao
Sentirai 1000 consigli diversi detto così può essere di tutto
Nn mi è mai capitato
Comunque un buon meccanico ne sa più di noi
Secondo me rivolgiti a più centri specializzati e confronta le loro risposte
Farai poi le tue conclusioni
Buona ricerca !
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Claudio.Sabato1090 Claudio.Sabato1090
    28 marzo 2023 - Ciao, io metterei la moto su cavalletto centrale fai girare la ruota posteriore a mano libera senza motore. Se c'è rumore sono gli ingranaggi del cardano. Ma come ti hanno risposto altri io andrei da un buon meccanico onesto sta a te cercalo.
    Saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • Claudio.Sabato1090 Claudio.Sabato1090
    28 marzo 2023 - Poi proprio perchè il bmw 1200 ha un cardano molto pesante io sono passato al BMW GS F800 A CATENA MOLTO SILENZIOSA SCATTANTE e nel traffico leggerissima e mantiene la strada IN CURVA meglio del 1200 io ne ho avuti 2 gs 1200 e un 1200 ADV.
    e ho constatato che: A me il cardano non mi ha mai attirato e non solo per la rigidità o il fatto che "si abbassa dietro" quando dai gas. Il grosso problema del cardano è la sua odiosa "impossibilità" di modificare i rapporti.
    Questa risposta è utile ?
  • ghegoriders ghegoriders
    28 marzo 2023 - Come suggerito dagli altri "fratelli" motociclisti, il problema potrebbe essere il cardano (prova a verificare in rete BMW se anche la tua rientra nel maxi richiamo del forellino da applicare per lo scarico condensa che si forma all'interno di esso) oppure il gioco sul mozzo ruota.
    In ogni caso concordo nel rivolgerti (prepara l'unguento) presso la rete ufficiale BMW
    Questa risposta è utile ?
  • Andrea-OGGY Andrea-OGGY
    28 marzo 2023 - Ciao, parlo della mia esperienza, posseggo una R1200GS Adventure 2015. Mi sono accorto della problematica cardano ancor prima del richiamo visto i rumori che provenivano dal posteriore e soprattutto la stessa problematica di presentava anche durante lo spostamento della moto in garage muovendola avanti e indietro.
    La cosa che ti consiglio, come tutti hanno fatto, vai in assistenza BMW Motorrad autorizzata la rottura del cardano può essere molto dolorosa rispetto alla sola sostituzione dell’albero.
    Spero di essere stato di aiuto
    Questa risposta è utile ?