bernardo.maltese.bm_gmail.com
Buongiorno, gs per precisare, quando ho scritto "nel cambio ho notato due particolari" mi riferivo nel cambio del modello di moto. L'attuale e' dotata di cambio elettro assistito pertanto a parte l'inserimento della prima marcia la quale risulta molto rumorosa, piu' del modello precedente, il resto delle marce vengono inserite in maniera fluida. Ho chiesto al mio meccanico di fiducia il quale mi dice il rumore dell'inserimento della prima marcia risulta normale. Chiedo a Voi se e' cosi anche per le Vostre. Grazie per le risposte precedenti.
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.198 risposte Vedi tutte-
nicolastrino_libero.it28 giugno 2022 - Ciao si stai tranquillo che è rumoroso . Tutto normale ..Questa risposta è utile ?
-
Luca.Aliprandi28 giugno 2022 - Tranquillo, i BMW hanno sempre avuto cambi da trattore (dagli anni ‘70 ad oggi).
Sono rumorosi e duri, ma non hanno mai problemi.Questa risposta è utile ? -
Carluccio128 giugno 2022 - Puoi risolvere il problema mettendo olio buono e gradazione 5w40 io ad esempio uso o Motul oppure Ipone e il rumore non c’èQuesta risposta è utile ?
-
Luca.Bolognni28 giugno 2022 - Fu la prima cosa che notai passando dal bialbero a LC. l'innesto della prima decisamente rumoroso da vergognarsi ai semafori. Il vecchio cambio era più silenzioso confermo.Questa risposta è utile ?
-
anbura1128 giugno 2022 - si è normale e a volte hai quasi paura ad inserire la marciaQuesta risposta è utile ?
-
raffaelebarone85028 giugno 2022 - Ciao,
Per maggiori dettagli scrivimi direttamente a questo indirizzo email:
[email protected]
Grazie.
Questa risposta è utile ? -
raffaelebarone85028 giugno 2022 - Ciao,
Per maggiori dettagli scrivimi direttamente a questo indirizzo email:
[email protected]
Grazie.
Questa risposta è utile ? -
Gibix28 giugno 2022 - ciao. tutto nella norma, come il 99,9% delle moto in circolazione. di moto che per es. al semaforo inseriscono la prima silenziosamente sono l'eccezione. il precedente GS aveva l'olio cambio separato da quello del motore, con una gradazione estremamente viscosa, per questo faceva meno rumore. ma era un cambio anche meno preciso.Questa risposta è utile ?
-
Fernandel28 giugno 2022 - Si, l'inserimento della prima marcia è abbastanza rumoroso, tanto che a volte al semaforo tendo a lasciare in folle ed al verde spingere con le gambe un po' la moto per inserire la marcia in movimento e così fa meno rumore. A volte mi vegogno un po'Questa risposta è utile ?
-
kico.ras130 giugno 2022 - Rumorosità prima marcia nella NOrma anche 1250 , a freddo ingrano e Avvio il motore.
Le altre marce fluide usato tradizionalmente, elettroassistito si consiglia di utilizzare ad medio alto numero di giri .
Questa risposta è utile ?