giuliano.damassa
salve, mediamente quando avete rigenerato gli ammortizzatori nel gs?
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Domande e risposte
Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.199 risposte Vedi tutte-
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cascoebasta28 settembre 2016 - 30.000 km . poi passi alle OhlinsQuesta risposta è utile ?
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f.congedo28 settembre 2016 - Io ho una BMW r1200 Gs del 2005. Ho fatto 125.000 ( centoventicinquemila) km, quasi sempre da solo... non li ho mai rigenerati e non mi sembra ancora necessario :-)Questa risposta è utile ?
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Alessandro.Gasparro28 settembre 2016 - Km 55.000 non ancora fatto,ho ESA e funzionano benissimo x la moto che è...se vuoi averla "da pista" ...Ohlins...Questa risposta è utile ?
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Alberto.De Paoli28 settembre 2016 - Sono al quarto GS e non ho mai avuto la necessità di rigenerarliQuesta risposta è utile ?
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Fernandel28 settembre 2016 - la mia ha appena 20k km quindi non mi sono ancora posto il problema. Poi, con l'ESA va che è una meravigliaQuesta risposta è utile ?
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Giuliano.Malco28 settembre 2016 - Ciao, la mia è del 2007, 35.000 km in 2 siamo 160,00 kg ma non ho ancora avuto bisogno di rigenerarli.Questa risposta è utile ?
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kolimbatovic28 settembre 2016 - Cambiare olio e paraoli? Chiedi a BMW o cerca in rete.Questa risposta è utile ?
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marco580128 settembre 2016 - non onviene.
sostituisci con dei nuovi migliori che si trovano usati .
marco
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saltarel28 settembre 2016 - Va a fortuna, avolte saltano a 10/15000 km.Altre volte arrivano a 70/80.000. Su di un usato da verificare sempre. saluti
danieleQuesta risposta è utile ? -
francescodon28 settembre 2016 - So solo che prima o poi, pompe ABS ed ESA, si rompono a tutti e che c'è chi si è inventato un lavoro su queste riparazioni.Questa risposta è utile ?
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valter.sorba28 settembre 2016 - Ho fatto 110.000 KM, il 50% dei quali a PIENO carico, non li ho mai rigenerati.... (con ESA)... ora l'ho venduta...Questa risposta è utile ?
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cperissinotto28 settembre 2016 - mai , sempre venduta prima di rigenerarli .
al massimo la ho tenuta x 55.000 kmQuesta risposta è utile ? -
Roberto.Ledda125828 settembre 2016 - cambiati (quelli di serie) la prima volta a 70.000 km e la seconda rigenerati dopo 75.000 km (Ohlins).
sia la prima sia la seconda volta erano ormai assolutamente inefficenti, il problema è che non ce ne si accorge fin quando non li si cambia/rigenera. Infatti la Ohlins prescrive la ricarica dopo 30/35000 km.
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andrea.barabino445828 settembre 2016 - Mai, ESAQuesta risposta è utile ?
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giuliano.damassa28 settembre 2016 - grazie a tuttiQuesta risposta è utile ?
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antrov28 settembre 2016 - mai rigenerati almeno nei primi 60.000 kmQuesta risposta è utile ?
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moor0128 settembre 2016 - Salve, io ho quasi 35.000km ma per il momento non ne vedo alcuna necessità. Saluti e buona strada.
MauroQuesta risposta è utile ? -
fallegra28 settembre 2016 - Mai toccati .Questa risposta è utile ?
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sbuzzrum28 settembre 2016 - la mia era del 2008, ci ho percorso quasi 80.000 km e mai rigenerato gli ammortizzatori (ne pensato di farlo), ora sono passato alla versione adv, vedremo...Questa risposta è utile ?
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giafar7628 settembre 2016 - Mai rigenerati. La moto va benissimo. Mai rilevato problemi agli ammortizzatori.Questa risposta è utile ?
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carraresifabio28 settembre 2016 - A me è stato controllato l'ESA in v BMW e mi hanno detto che è tutto ok, ma non sono soddisfatto delle sospensioni e ho chiesto un preventivo per rigenerarli (vengono smontati e spediti). La moto ha 72.000 km e sono ancora gli originali. Chi li ha rigenerati quanto a speso? e dove? Grazie.Questa risposta è utile ?
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Giovain28 settembre 2016 - Ho avuto vari modelli di GS, tutti rivenduti con circa 50000 km:mai sentito la necessità di rigenerare gli ammortizzatori, anche ESA, Non faccio fuoristrada.Questa risposta è utile ?
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maurizio.fedriga28 settembre 2016 - a 55.000 km e ripetute regolazioni sento l'esigenza di cambiarli. poi se uno non forza ogni tanto e quindi non rischia di andare in barca, considerato il dondolamento , potrebbe andare avanti all'infinito con quelli originali........Questa risposta è utile ?
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rob27967729 settembre 2016 - ciao sostituiti a 50000 km con degli holins...non stavo più in strada specialmente in 2
ciaoQuesta risposta è utile ? -
francoc29 settembre 2016 - Sono arrivato a 50k km circa senza sentirne il bisogno
CiaoQuesta risposta è utile ? -
carlo196329 settembre 2016 - Ciao io monto i Wilbers Wesa ogni due anni cambio olio ma nessuno lo fa perchè ritengono non sia necessario, ma ti assicuro che te ne accorgi subito
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emicant29 settembre 2016 - ho comprato un gs usato di 5 anni con 55000 km, io ne ho fatti altri tanti e non ho mai fatto nulla sugli ammortizzatori, poi venduta, ma comunque e' sempre stata ben ammortizzata. ps : gs 1200 primo modello.Questa risposta è utile ?
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ema331829 settembre 2016 - presa adv trentennale usata con 20.000km e precedente proprietario li ha sosituiti entrambe in garanzia..può capitare.Questa risposta è utile ?
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Stefano.Roma29 settembre 2016 - io ho un gs del 2005. a 60.000 gli ammortizzatori hanno perso efficacia e al posto di rigenerarli li ho sostituiti con 2 mupo usati poco (ca. 600 euro): la moto è migliorata in maniera sensibile e cambia completamente la tenuta di strada. mai speso meglio dei soldi.Questa risposta è utile ?
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spirit5729 settembre 2016 - 65000 km con la prima e 40000 con la seconda. entrambe con ESA e la prima si è fatta20000 km di Marocco comprese piste e sabbia. Spesso stracarico e con passeggero. Mai fatto!!Questa risposta è utile ?
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bmwonly29 settembre 2016 - Gli ammortizzatori BMW non sono mai stati un granché...anzi. Molto dipende da che uso fai della moto ovviamente ma già a 20.000 km le prestazioni degli ammortizzatori non sono più equiparabili a quando sono nuovi. Non vuol dire che bisogna sostituirli, vuol dire che le performance calano gradualmente abbastanza in fretta e non sempre questo si percepisce con chiarezza. Dopo molte BMW, ti posso dire che a 40/50 mila km gli ammortizzatori originali sono finiti. Se si ha un minimo di sensibilità di guida si sente che non "leggono più il terreno, il "mono" tende a sedersi anche per soli trasferimenti di carico. Non mi si venga a dire che gli ammortizzatori BMW durano anche 100.000 km: neanche gli Hölins top di gamma durano 80.000 km! Ma scherziamo? Ma come si fa a dire che un ammortizzatore dura 100.000 km?? Gli ammortizzatori sono responsabili dell'assetto della moto: un ammortizzatore scarico è un pericolo enorme, ti allarga le traiettorie, ti fa saltare la moto come un grillo, ti alleggerisce l'anteriore, non legge il fondo e ti scompone la moto...Poi ognuno fa quello che crede e se usa una GS come un Ciao può anche tenerli 200.000 km. Ma un ammortizzatore a 40/50 mila km è finito. Quello che più mi impressiona è che sulle moto vedi accessori assolutamente inutili, modifiche costosissime e poi ammortizzatori con 100.000 km. Fai come credi, ma dagli ammortizzatori, e da poco altro, dipende la tua sicurezza (e la tua vita). A buon intenditor.... PS per sgombrare il campo da dubbi, non vendo ammortizzatori! 😉Questa risposta è utile ?
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Nick_Farl_403782230 settembre 2016 - fino a 40000 km, mai OLTRE NON TI O RISPONDEREQuesta risposta è utile ?