
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Mario.Fabbrini
Ciao a tutti, sto valutando le seguenti 1200 gs,tutte full optional e ottime condizioni in vendita da concessionari:2009 27000 km 9500 euro ,2010 ( bialbero )52000 km euro 10500, 2011 ( bialbero ) 77000 km euro 9900 .Tutte da conce bmw con garanzia .Che scelta fareste ?Grazie per le risposte .
Domande e risposte
Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.200 risposte Vedi tutte
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AUDIO VIDEO CENTER SRL_4321270
saluti
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gimbo66
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paolo21451248
Ed ha una "voce" più gradevole specie in basso.
Alcuni dei primi esemplari (2010) diedero problemi di arresti del motore inaspettati.
Io ho fatto 34mila km con un 2012 senza alcun problema di motore, ho avuto un bloccaggio della valvola posizionata sullo scarico che è stato risolto con una pulizia accurata da parte dell'officina.
Ho avuto pure una perdita d'olio fra motore e cambio che ha richiesto un intervento costoso, tutta mano d'opera (€ 600) fuori garanzia al chè mi sono un po' incazzato e l'ho venduta.
Questo problema non è mai stato risolto all'origine, ti può capitare anche con il modello 2009.
Niente di più.
Il motore precedente è comunque ottimo, fu aggiornato nel 2008 e ho sempre ritenuto il modello 2009 come il più evoluto prima del cambiamento nel 2010.
Mi sentirei di consigliarti l'esemplare con meno km sulla schiena, ho sempre comprato moto nuove per cui non sono tanto adatto a dar consigli su un usato.Questa risposta è utile ? -
Nick_Farl_3960983
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michele-80
Ad esempio io ho l'ultimo tipo full optional e la sto dando via a 13,500 se ti interessa puoi contattarmi al 3920926088.Questa risposta è utile ? -
michmiaz
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Spia
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carubellistefano17
Pochi possessori di bmw lo ammetteranno, ma malgrado la sua bellezza e grandi qualità ciclistiche, non ne vale la spesa.Questa risposta è utile ? -
marco.guarnieri68
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Andrea3149
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giorgio.deluigi
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seccia_1
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Claudio.Bertoncini
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Roberto AMT
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laizer
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fabrizio.zinani
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Genky
Il suggerimento che ti do, da ex possessore (GS STD del 2010) è che se trovi un bialbero con pochi km a un prezzo ragionevole è sicuramente meglio...
CiaoQuesta risposta è utile ? -
Giannjjj
Io aspetterei di trovarne una sotto i 30000km
Le bialbero dopo il 2010 sono decisamente meglio delle precedenti
Le attuali L.C. sono da scegliere nelle versioni dopo il 2015, ma il prezzo sale decisamenteQuesta risposta è utile ? -
username__466376
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Giuliano.Malco
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Nik7349
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bendan78
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Francesco 1954
La moto è realmente full optional completa di tutte le borse (laterali in Alluminio) Scarico Akrapovic, ruote a raggi, ESA, navigatore, sempre in garage.
Prezzo da concordare intorno ai 9500€ . Visibile a Melegnano (Milano)
tel 3473143088Questa risposta è utile ? -
Alberto6201
sweetmouse61@gmail.com
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Brive01
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aug3335
Storia diversa il modello LC, che ho guidato in diverse occasioni e che non ha nulla a che vedere con i modelli precedenti: quella è una bella moto. Resta in ogni caso una moto faticosa nelle movimentazione da fermo (anche se meno dei modelli precedenti). Può sembrare una cosa di secondaria importanza, ma se l'adoperi 12 mesi l'anno come faccio io, ne ha invece molta.Questa risposta è utile ? -
Francesco8531
Dai uno sguardo alla mia. La vendo per cambio tipologia.
Saluti..Questa risposta è utile ? -
Nick_Farl_3920335
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6868391Questa risposta è utile ? -
Gaetano07
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Bistriuz
quando l'ho presa avevo lo stesso problema ma poi mi sono detto se devo spendere tutti quei soldi voglio l'ultimo modello e penso di avere fatto la migliore cosa ti consiglio di guardarti in giro e prendere un LC è tutta un altra cosa
per quanto riguarda i modelli che hai citato posso solo dirti che quando hai in mano un gs , vai e continui ad andare non ti frmi più , macini chilometri, ti consiglio di stare tra i 35 e i 40.000 chilometri, 77.000 sono troppi , anche se dicono che il bmw ne fa un casino, è vero tu ne farai in poco tempo un casino,
il bialbero è sicuramente migliore del modello precedente, tra 2010 e 2011 differenze quasi zero.
Non avere fretta ci sono un sacco di gs in vendita, a fine stagione fai i migliori affari
ciaoQuesta risposta è utile ? -
remowilliam
Poi in realta quel modello il max lo da dai 40 ai 100 mila km.
buon divertimentoQuesta risposta è utile ? -
magi68
Io ho acquistato da poco una 2009 adv full optional (monoalbero) con 60.000 km e mi ci trovo benissimo.
La differenza sta praticamente tutta nel motore tra monoalbero e bialbero (dal 2010) e una leggera modifica al design del cruscotto, dei cerchi, e delle forcelle maggiorate.
La bialbero ha più potenza ai bassi, la monoalbero va meglio agli alti. Ciò vuol dire che con la bialbero hai più ripresa ma poi rimani lì. Con la monoalbero hai meno spunto sino ai 3000 giri circa, ma poi hai un maggiore allungo.
La monoalbero va un pelo di più come velocità massima.
Ovvio che con meno km sul groppone è meglio, ma conosco gente che ne ha fatti quasi 500 mila.
Credo che i km siano da considerare più in ottica di rivendibilità, perchè a 100.000 km c'è chi storce il naso.
Ma quanti km faresti all'anno e dopo quanto la rivenderesti? Sono conti difficili da fare.
Per il resto sono entrambe due gran moto.
Chiedi di provarle.
Ciao.Questa risposta è utile ? -
kolimbatovic
CiaoQuesta risposta è utile ? -
corbellini
ciao
AurelioQuesta risposta è utile ? -
UMBI09
Delle tue tre opzioni, sinceramente, non ne salverei una: il 2009 è troppo datato ed il prezzo richiesto mi sembra un tantino caro, il 2010 ed il 2011 hanno troppi chilometri per come la vedo io. Se fossi in te farei uno sforzo e opterei per un modello LC, ovvero dal 2013 in poi. I modelli precedenti non c'entrano proprio nulla con quello nuovo, credimi. Se giri un po', aggiungendo non troppi soldi, un modello nuovo (tieni presente che dopo il 2013 sono usciti altri tre modelli) lo trovi.
Lamps
UmbertoQuesta risposta è utile ? -
Vitto70
In bocca al lupo..Questa risposta è utile ? -
DonatoBG
Inoltre facendo così ho potuto fare un finanziamento BMW a tasso agevolato con cui ho coperto la differenza di prezzo ...Questa risposta è utile ? -
antonio.cocco
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imerio
Se vuoi dare un occhio:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6873872
ImerioQuesta risposta è utile ? -
Gibix
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roberto.forza
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Pietro.Spera
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fabiomalavasi78
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carlo.marconi
vedi tu
carlo 3332699883Questa risposta è utile ? -
Cesar Horacio
Puoi Vederla su Moto.it ....segui il link
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6871372
Saluti Cesar 33561555Questa risposta è utile ? -
boxercube
con quei km secondo me gli ammortizzatori sono andati
(e revisionarli costa abbastanza, oltre alla perdita di tempo )Questa risposta è utile ? -
ilardog
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Afol70
io personalmente sceglierei la 2009, considerato il fatto che tra le tre è quella con meno km all'attivo, cosa sempre positiva, oltretutto tra il bialbero è il mono albero non è che ci sia una grandissima differenza. Altrimenti faccia ......quello che il cuore le dice!!!Questa risposta è utile ? -
Roberto.Ledda1258
Guarda anche le offerte che ti hanno fatto nelle risposte, mi pare che ci sia qualcosa di interessante.
La garanzia del Conc. vale circa 800/1000 €, ovvero la stessa moto presa da privato (perciò senza alcuna garanzia) la paghi di meno.
PensaciQuesta risposta è utile ? -
Marco2008_3486670
CiaoQuesta risposta è utile ? -
RobyGS62
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Andrea2945
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claudio.gregolin9
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gianni.feltrin
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Ciondolo
In primis se è la tua prima Bmw (GS o altre) oppure no; se sei uno che cambia moto spesso; quanti km fai all'anno e se sei "sensibile" al modo di andare in moto.
Se è la tua prima bmw, dal monoalbero al bialbero, è difficile apprezzarne le differenze quindi puoi prendere anche la prima ma la seconda è mooooolto più piacevole da usare, ha una rapportatura del cambio differente e soprattutto (essendo prodotta dal 2010 in poi) ha la coppia conica con il cuscinetto ruota in bagno d'olio quindi moooooolto più longevo ad affidabile (verso i 60-70000 va sostituito perché prende gioco e ci vogliono 300 eurini).
Sulla 2009 verifica i richiami...soprattutto x la flangia attacco ruota posteriore e raccordi pompa/e benzina.
Escludi la 2011 che hai visto unicamente per i troppi km.
Scegli la 2009 se vuoi cambiarla entro i 50000km, scegli la 2010 se vuoi una moto più gustosa e longeva e.... fregatene dei km (le BMW sono robuste e quando ho venduto a privati le mie avevano tutte non meno di 65-67000 km e oltre ad averle vendute, sono ancora in uso).
Più dei km percorsi,valuterei quanti proprietari hanno avuto (molti proprietari=moto da non preferire).
Ps: a dispetto di quanto scritto da altri utenti, NON prendere le LC 2013 e 2014...dopo i 30/35000km sta accadendo spesso: cambi bloccati, asta comando frizione che si consuma e ti pianta a piedi senza preavviso, assi a camme cilindro dx che si "consuma" perché mal cementato, forchette cambio fra 2ª e 3ª che si rompono.
Meglio dal 2015 in poi.....molto meglio le 2017 (che hanno anche il parastrappi nel cambio) ma....la cifra cambia ed ognuno DEVE valutare la propria disponibilità economica.Questa risposta è utile ? -
anonym_4147667
Ovviamente resta su mezzi venduti da concessionari bmw ufficiali per avere la giusta garanzia post-vendita.
A questo punto considera che bmw(come qualunque concessionario di altre marche o privati) ti può vendere un mezzo funzionante ma comunque con dei problemi di usura che dopo l' acquisto saranno risolvibili solo a carico tuo.
Parliamo di ciclistica, non di motore:dopo i 50.000 km gli ammortizzatori potrebbero essere da rivedere, considera seriamente questo aspetto. Cerca sempre un modello full optional(con i tre pacchetti)dato che, oltre alla godibilità d' uso, per rivenderlo un domani è la cosa migliore. Attenzione ad un fattore sul motore, fatti aiutare da un orecchio esperto: potrebbe girare in modo anomalo, quei bialbero a volte si disallineano tra i due cilindri in modo quasi impercettibile, ad alcuni si spegne proprio soffocando anche in marcia;si risolve tranquillamente in officina autorizzata e da mani capaci che rimettono il punto di chiusura ed apertura delle farfalle uguale per ogni cilindro. Ultimo consiglio: se prendi un std avrai sicuramente più maneggevolezza di un adv, anche se quest' ultimo è sicuramente più bello esteticamente e con un valore economico di poco superiore. Comunque ne ho avute 4 (un std triple black senza esa del 2010, un adv 30th anniversario del 2010 e un adv lc full del 2015; spero di averti aiutato, ma resta che solo l' esperienza personale che farai su questi mezzi di permetterà di capire bene cosa fa per te.Questa risposta è utile ? -
tresor
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PIPPO03
Filippo 3472327785Questa risposta è utile ? -
utegdgdrdbs
Carolina.prio45@GMAIL.COMQuesta risposta è utile ?