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Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.198 risposte Vedi tutte
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29 agosto 2017 - Bmw R 1200 GS
Mototime. Mototime.
buongiorno a tutti !amici motociclisti.....avrei un quisito forse un po banale ma sicuramente mi saprete aiutare sto valutando l'acquisto di una gs nuova e la mia domanda e: ma è proprio necessario comprarla full? Esempio mi domando questo famoso esa è cosi determinante? voi quali optional ci mettereste? grazie mille ciao
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    AUDIO VIDEO CENTER SRL_4321270 AUDIO VIDEO CENTER SRL_4321270
    30 agosto 2017 - l'esa è fondamentale,
    non prendere una gs da povero non la rivendi più a meno che non la svendi.
    la gs deve avere tutto, poi in bmw sono stati bravissimi i 3 pacchetti son legati tra loro.
    saluti
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  • clm01 clm01
    30 agosto 2017 - Non è una risposta semplice dipende molto dalle modalità di guida personali. Io lo considero utile e migliora la sicurezza, se viaggio solo posso settare la guida sportiva, se con passeggero e magari borse piene utilizzo la modalità normale o comfort ma con pieno carico. Tutto solo usando il tasto preposto. Infine se fai un minimo di offroad ti alza la moto da terra di qualche cm.
    Con la precedente K1100 RS usavo la chiave per indurire l'ammortizzatore posteriore e alla fine spesso non facevo nulla
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  • Nick_Farl_3960983 Nick_Farl_3960983
    30 agosto 2017 - Si meglio full
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  • magi68 magi68
    30 agosto 2017 - L'esa non è necessario, ma è molto comodo e pratico.
    Io avevo un gs 2005 senza esa e vivevo benissimo lo stesso. Ora ho un gs adv con esa e full optional e sono contento di avere tutto quello che ha. Con l'esa, in pochi attimi, imposti la moto come vuoi tu.
    Naturalmente, l'elettronica aiuta, ma è anche un problema perchè delicata e se succede qualcosa son cavoli, soprattutto per il portafogli.
    Ciao.
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  • giuseppe.cannavo giuseppe.cannavo
    30 agosto 2017 - luci a led, cruise control.

    altro non serve.
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  • Massimo.Cuoghi Massimo.Cuoghi
    30 agosto 2017 - prendendolo nuovo full optional puoi usufruire degli up grade elettronici di ultima generazione.
    in particolare il nuovo sistema attivo ESA e poi abs cornering ecc...

    E questi miglioramenti sono la fondamentale differenza con le versioni precedenti

    Sulla tenuta dell'usato il full optional fa una bella differenza

    Poi è chiaro che è anche una questione di budget.

    Massimo
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  • first49 first49
    30 agosto 2017 - Ciao
    Quando vorrai rivenderla una full optional sarà più richiesta.
    ESA è un grande vantaggio lo avevo sulla RT poi sul GS e adesso anche su ADV.
    Ho anche il pacchetto Enduro Pro che non userò mai ma preso solo in ottica di rivendita futura.
    Comunque grande moto sempre.
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    30 agosto 2017 - quasi 40 anni di moto, ho avuto gs1200 e rt1200. Poi ho cambiato marca per noti problemi ABS, blocchetto messa in moto, contatti sull' ESA troppo soggetti a ossidazione, facile ingolfamento: mi capitò: "accellero e chiudo subito il gas e RT1200 si spegne" ero fermo piedi a terra, il conce mi disse che ogni cilindro è da circa 600 cc, se entra troppa benzina e poi chiudi può spegnersi, come dire: si ingolfa; se si spegne e non fai in tempo a tirare la frizione, la moto si inchioda e se non sei pronto a mettere il piede a terra prima che il peso della moto ti strascina, vai per terra! Tutte cose che accendono dibattiti. Perciò per migliorare ed adeguare alle leggi sulle emissioni e alle esigenze del mercato stì boxer sono stati in pochi anni soggetti di modifiche importanti. Così comperai la prima Honda della mia vita, e poi un'altra a giunto cardanico e forse stò per comperare la 3° Honda , un paradiso.
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  • antonio.cocco antonio.cocco
    30 agosto 2017 - bene,l'importante è acquistarla,opzioni aiutano nella guida più sicura!
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  • Alberto.De Paoli Alberto.De Paoli
    30 agosto 2017 - se fosse indispensabile sarebbe monteto di serie. qualsiasi optional è bello, ma dipende dal budget che ti sei imposto.
    Io, ad esempio, sono alla 4^ GS e sul modello attuale non l'ho messo. Su quello precedente c'era e non l'ho praticamente mai usato.
    Concordo che una ful optonal ha più mercato, ma non recuperera mai la spesa sostenuta.
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  • Vitto70 Vitto70
    30 agosto 2017 - comprarla full vuol dire miglior rivendibilità ma ESA e i tutti i vari congegni sono anche sicurezza, esempio ho bucato l'anteriore con tutti i pericoli del caso e il sistema me lo ha segnalato prima che me ne accorgessi, l'esa funziona bene e ti consente di viaggiare sempre nel massimo confort nonostante cambino le condizioni dell'asfalto.
    Buon acquisto
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  • alessandro.begni alessandro.begni
    30 agosto 2017 - Per una corretta risposta dovremmo intenderci su cosa vogliamo dalla moto opossimo permetterci finanziariamente per esempio: gli accessori per una Harley sono al 99% estetici, quindi se vuoi aggiungere accessori nelle varie declinazioni estetiche te li acquisti, li paghi un botto, ma a mio avviso non aggiungono valore alla moto, ciò che piace a te non necessariamente può piacere ad altri.
    Diversi sono gli accessori BMW i vari pacchetti sono impostati ad arte, in parte componenti estetici e in parte componenti tecnici i quali rendono o fanno percepire la moto più completa nell'ottica dell'affidabilità e sicurezza.
    A mio avviso una BMW andrebbe acquistata esclusivamente full optionals, tutto il resto come direbbe Califano è noia.

    PS comprendo che l'impostazione della vendita delle moto BMW potrebbe sembrare furbina o costruita ad arte per fare abboccare i clienti facendo aumentare con i vari pacchetti optional il prezzo finale della moto, d'altronde il marketing lo fanno le aziende che propongono i loro prodotti, noi siamo solo dei consumatori che abboccano..
    ma se ce piace ce piace e allora fai quello che più riterrai opportuno facendoti guidare dall'emozione e.. dal portafoglio.
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  • DonatoBG DonatoBG
    30 agosto 2017 - Io ho una GS del 2015 e uso tantissimo l'ESA ed il cruise control in autostrada. Il resto degli optional per me potrebbero anche non esserci. Valuta bene perché nel mio caso ho preferito prendere una moto già in casa del conce Full Optional e spuntare uno sconto maggiore piuttosto che ordinarla apposta per me con solo quello che mi serviva ma con uno sconto ovviamente inferiore. In particolare poi ho montato il navigatore originale (V) perché avevo già la predisposizione e sono i soldi peggio spesi di tutto. Il software della Garmin è pessimo e si fa fatica a vederlo quando c'è tanta luce ...
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  • Ferrignolo Ferrignolo
    30 agosto 2017 - Avevo un 2010 senza NULLA e me l'hanno ripreso senza problemi, in realtà gli optional alla fine non valgono niente a meno che tu non venda a privato. Ora ho un LC 2016 FULL, ti do le mie opinioni:

    - le luci a led fanno la differenza
    - il cruise nei trasferimenti è di una comodità unica
    - il cambio elettroassistito è divertente ma sul 2016 è anche l'unico modo per non bestemmiare ad ogni cambiata, dice che ora il cambio sia migliorato...

    L'ESA (almeno la versione 2016) è comodo ma bisogna che ti piacciano i suoi settaggi perchè non ti muovi da li. Sul 2010 avevo messo gli Ohlins e dopo un poco avevo trovato due impostazioni solo/coppia da mettere a mano, ma che andavano 1000 volte meglio delle semiattive.

    Comunque vedrai che qualunque combinazione di accessori tu scelga la troverai distribuita su tre pacchetti... sono stati furbi.
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  • remowilliam remowilliam
    30 agosto 2017 - Guarda te puoi acquistare anche un gs nudo il bello di bmw è proprio questo il famoso lotto1(in termine tecnico)chiaro dovrai attendere ma la cosa è assolutamente possibile.Detto questo sei Te che devi decidere in funzione dell'utilizzo e della disponibilità economica, senza dimenticare la rivendibilità futura se cambi moto spesso in cui naturalmente un full ha certamente più mercato.
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  • Glider.g Glider.g
    30 agosto 2017 - Ciao,

    ho un GS Triple Black del 2016 full optional.
    Dopo 28.000 km questa è la mia classifica degli accessori in ordine decrescente di importanza/utilità/piacevolezza:

    Utili:
    1) Cruise control.
    2) Manopole riscaldate.
    3) Faro LED (sperando che non si bruci mai, con quel che costa il ricambio…).
    4) ASC (controllo di trazione).
    5) Paramani.

    Molto piacevoli:
    6) Cambio elettro assistito.

    Piacevoli/comodi ma non indispensabili:
    7) ESA.
    8) Keyless.
    9) Ruote a raggi.

    Del resto secondo me se ne può fare a meno.

    Se fai un po’ di sterrato e fuoristrada (leggeri, nei limiti dell’assetto e del peso del GS), le mappe Enduro ed Enduro PRO sono molto utili se non indispensabili, altrimenti appena le pendenze crescono e l’aderenza diminuisce ti areni in salita, non la fermi più in discesa e non puoi metterla di traverso né di potenza né col freno posteriore.
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  • riccimoto riccimoto
    30 agosto 2017 - usata con su tutto risparmi un sacco di soldi ...
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  • roveralle roveralle
    30 agosto 2017 - Mah...dipende anche dall'uso che fai della moto. Io ho un 2016 full e le uniche cose che apprezzo veramente sono il cruise e il cambio elettroassistito che mi fa un pò dimenticare il disastro del cambio che è ben peggio della versione 2004/2012. Anche le Luci a led, se usi la moto in notturna, hanno un loro perchè.
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  • baltic baltic
    30 agosto 2017 - Puoi prenderla nuda o solo con alcuni accessori; tra questi ritengo utile l'ABSpro, che però è assieme ad altri optional (Pacchetto Dynamik).

    Ti auguro un ottimo acquisto.
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  • Eddy.Ottoz Eddy.Ottoz
    30 agosto 2017 - 1 - la mancanza di optional non incide sul valore al momento del ritiro per una nuova moto;
    2 - incide sicuramente se invece rivendi la moto direttamente a un privato;
    3 - puoi perciò rinunciare agli optional che non t'interessano e spendere meno, le sospensioni ESA vanno valutate con attenzione: migliorano sensibilmente il comportamento della moto su strada, fuori strada non so;
    4 - tendenzialmente sono a favore della versione full, ma le mie sono opinioni personali.
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  • marco5801 marco5801
    30 agosto 2017 - esa e abs ti salvono la vita,
    il resto cinfrusaglie.
    marco
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  • Maxx Maxx
    30 agosto 2017 - Penso sia sufficiente sottoscrivere la risposta di Glider.G
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  • Massimo Alberto Massimo Alberto
    30 agosto 2017 - La Gs vuole full! Quello che non usi spesso lo troverai utile quando ti servirà.
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  • John Grady John Grady
    30 agosto 2017 - Io mi chiederei perché prendere un GS. Usato non vale niente perché ce ne sono a centinaia in vendita, ti prendono per il culo perché è la moto degli ex scooteristi, ha le dimensioni di uno Scania ...Inoltre il mercato offre modelli nettamente migliori, il KTM 1290 R su tutti
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  • porroluca65 porroluca65
    30 agosto 2017 - Ciao io ho una Lc 1200 Full

    I fari a Led fanno la differenza
    Il sistema esa serve, regola il carico e il precarico, la moto quando setti due persone con valige si alza di circa 3cm per compensare il peso in aggiunta. io lo uso molto.

    Spero di essere stato d'aiuto.
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  • domenico.daraio domenico.daraio
    30 agosto 2017 - lo ESA migliora la sicurezza in termini di ciclistica del mezzo e, quindi, è importante. senza tali accorgimenti tecnici avremmo una bicicletta con motore.
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  • fabioromano fabioromano
    30 agosto 2017 - ho avuto 2 gs la prima con l'esa e la seconda l'ho scelta senza. Per 3 motivi, il primo perchè se lo rompi ( come è successo a me ) costa 2000 euro, secondo più elettronica c'è più e facile che si rompa qualcosa, terzo io non lo usavo quasi mai, ed il manuale che ho ora funziona benissimo solo che fa meno ..figo, quando ti serve la moto più rigida giri la leva e viceversa.
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  • Mau2009 Mau2009
    30 agosto 2017 - Salve,io l'ho acquistato nel 2016 solo col pacchetto comfort che è l'unico necessario. Senza ESA e full led vado in giro lo stesso. E' una questione di budget, certe "finezze" elettroniche si pagano profumatamente, tra full optional e non ballano tranquillamente 2500 euro
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  • maf02 maf02
    30 agosto 2017 - Il GS è un mezzo semplicemente fantastico. lo è con o senza gli optional. Chi lo denigra lo fa perché non l'ha mai avuto o non può (o non vuole) permetterselo.
    Sicuramente non ha un prezzo alla portata di tutti sia in termini di acquisto che di manutenzione e non è esente da difetti. io ti consiglio di cercare un usato da un privato che l'ha immatricolata per eccesso di entusiasmo e poi ha deciso di disfarsene perché in realtà non gli serve o non è un mezzo adatto alle sue esigenze (ce ne sono a bizzeffe).
    Agendo in questo modo puoi trovare una moto come nuova full con un notevole risparmio. Ovviamente con i soldi che sborsi per un GS usato ci compri tre giapp nuove (ma questo lo sai).
    Io l'ho avuta con tutti e tre i pacchetti e trovando un usato 2014 acquistandolo nel 2015 con soli 10000Km ho risparmiato circa 5000 euro (non pochi direi) su una moto praticamente nuova ancora in garanzia.

    Gli accessori sono tutti utilissimi e li ho utilizzati tutti (TUTTI) con grandissima soddisfazione.

    L'ESA per me è stata una grandissima comodità, potendo settare le sospensioni praticamente per tutti i frangenti di utilizzo (su strada) in tutte le condizioni di carico.

    Capisco pero che chi ne fa u uso più fuoristrada preferisca sospensioni regolabili meccanicamente.

    L'ho data via perché si è rotto fanale (led) parafango anteriore e telaietti alluminio avantreno a causa di un tamponamento banalissimo e senza nessuna conseguenza per me e il tamponato (SANTO ABS).

    Preventivo per la riparazione EUR 2500.
    E qui casca l'asino.
    Devi sapere a cosa vai incontro: con una moto così una banale scivolata ti piò far esborsare l'equivalente di tre polizze assicurative annuali in una botta sola.

    Detto questo non mi sono assolutamente pentito di averla avuta. La mia decima moto e mia regalato sensazioni e soddisfazioni ineguagliabili da qualunque altro mezzo a due ruote abbia posseduto...

    In ogni caso tiene il valore e praticamente (incidente incluso) per averla per un paio di anni ho speso l'equivalente di un noleggio a lungo temine...

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  • Lassa01 Lassa01
    30 agosto 2017 - Io ho avuto 2 GS comprati nuovi e poi venduti a privati. Il fatto di essere full optional nella vendita ha aiutato molto, ho sempre realizzato delle ottime cifre. Per me gli optional hanno questo ordine di importanza (decrescente):
    1. Fari a LED (spettacolari, al buio ci vedi)
    2. Manopole riscaldabili (le uso a manetta)
    3. Cromatura scarico (altrimenti diventa brutto col tempo)
    4. ESA (l’ho messo quarto perché uso sempre la moto da solo, ma se viaggi anche in 2 è comodissimo)
    5. Keyless ride (molto comodo ma si fa anche senza)
    6. Cambio elettroassistito (divertente ma non essenziale)
    7. Cruise control (solo se fai autostrada, e io ne faccio poca)
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    31 agosto 2017 - Ciao, le sospensioni ESA sono un optional direi obbligatorio, la moto va veramente bene con le regolazioni automatiche. Personalmente, non facendo fuori strada, escluderei le mappature motore pro con la modalità enduro. Il resto vedi tu in base alle tue esigenze.
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  • carloridegs carloridegs
    31 agosto 2017 - Io ne ho cambiate due, perché alla prima avevo rinunciato agli optional e nonostante ciò, con la seconda, mi sono pentito di non aver preso anche i cerchi a raggi. Ti consiglio di prendere in considerazione la versione Adventure che di serie è completa di accessori che giustificano ampiamente la differenza di prezzo.
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  • Luca.Bolognni Luca.Bolognni
    31 agosto 2017 - Gli optional fanno una gran differenza sono sempre stato dubbioso, ma ora che li ho li godo tutti. Esa se viaggi soprattutto in due è molto comodo ti riassetta la moto alzandola dietro e torna leggera come da scarica. Se poi sei uno che gli piace allungare il passo quando metti su sport hai un buon giovamento dell'assetto e quando vai piano in città con tutte le buche delle strade italiane metti su soft.
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  • emicant emicant
    31 agosto 2017 - ciao io l'ho presa del 2016 con diversi optional, ma non l'esa e ti assicuro mi trovo benissimo e risparmiando su quel pacchetto ho acquistato le valigie in alluminio molto utili e piu usate
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  • cristiano.perlasca cristiano.perlasca
    2 settembre 2017 - ciao sono al secondo gs. adesso ho un modello del 2011. in precedenza ho avuto un rt con esa. secondo il mio parere gli unici optionals utili sono: abs, computer di bordo, manopole riscaldabili, barre paramotore e le tre borse. Del resto puoi fare a mneo. io l'esa non l'ho quali mai usato oppure mettevo solo l'icona con i due caschi se avevo il passeggero ma non è indispensabile. E hai una cosa in meno che si può rompere
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  • alexmel alexmel
    2 settembre 2017 - Ciao ho acquistato una GS LC del 2013 usata di 12000 Km Full Optional, diciamo che è una adventure mini, in aggiunta akrapovic, cerchi a raggi e anche navigatore incluso,borse chiaramente. Ti dico così perchè ho fatto una ricerca di 2 mesi di usato perchè nuova è proibitiva, ti dico così perchè se cerchi per un po alla fine la trovi la chicca.Comunque venendo alla tua domanda per ESA mi trovo bene perchè mi è capitato di transitare in percorsi un pò con buche e mi ha salvato il fondoschiena inserendo SOFT e per il passeggero e bagagli è utile, per le mappature Rain è utile per la pioggia e ha una potenza di ripresa chiaramente piu' limitato,Dymamic è molto reattivo e divertente senti la moto che canta,Road è una risposta di viaggio tranquillo per fare strada senza strappi e la uso per spostamenti e quando salgo nei passi inserisco Dynamic, ti consiglio le manopole riscaldate perchè anche in inverno si fanno belle gite.
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