31 ottobre 2017 - Perché ha le masse volaniche alleggerire, quindi il motore è leggermente più scorbutico, ma prende i giri meglio! Questa caratteristica è stata criticata dai puristi del GS e l'anno successivo la BMW ha aumentato le masse volaniche. Quindi, se ti piace un motore "cattivo" il modello 2013 è quello che fa per te, in caso contrario evita quel modello.
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MotoRiders
31 ottobre 2017 - io l'avrei chiesto a chi me l'ha sconsigliato........
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ciaopepe
31 ottobre 2017 - Non è un problema di anno ma di costruttore, il mio consiglio è: evita BMW!
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kolimbatovic
31 ottobre 2017 - Con gli stessi € la comperi nuova a rate, ritiri la moto e avrai il capiotale in tasca. Oppure comperi una Honda 1200 e ci fai 100 volte il giro del mondo! Sono d'accordo con chi ha risposto prima di me, il problema è il costruttore, non l'anno.
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Mimmo68
31 ottobre 2017 - Non conosco i motivi per cui ti hanno sconsigliato GS del 2013, tuttavia dal 2014 effettivamente risulta anche a me che sono state apportate modifiche al volano, appesantendolo di 600 gr, e all'erogazione in genere per addolcire l'erogazione ed avere un effetto positivo sulle pochissime vibrazioni presenti. Ciò detto secondo me ottima moto anche il modello 2013. Provandola l'unica differenza che ho percepito è che in uscita se spalanchi in Dynamic col 2013 lo senti un pochino andare via dietro, nulla di alcun che, mentre sul 2015 (che ho) l'erogazione è molto dolce e progressiva. Ma queste è solo una sensazione personale. Ciao. Cosimo
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michele-80
31 ottobre 2017 - Ciao non saprei....io ho un gs 1200 di marzo 2013 full full optional con 44.000 km e va benissimo . Gli faccio solo i tagliandi olio filtri e candele
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zng
31 ottobre 2017 - Se prendi in considerazione i modelli dal 2010 al 2012 bialbero sono esenti da difetti.
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Alessandro.Gasparro
31 ottobre 2017 - Gli lc (liquid cooled) non funzionano bene come quelli raffredati ad aria, poi il 2013 è stato il primo anno di LC... i 2010/2012 son quelli meglio...
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Maxx
31 ottobre 2017 - Perchè il primo modello di GS raffreddata a liquido ha manifestato alcuni problemi anche seri. Io eviterei anche quelle immatricolate nel 2014.
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eddy42
31 ottobre 2017 - I primi modelli di LC( inizi 2013) erano sprovvisti dell'ammortizzatore di sterzo e dicevano che erano più instabili alle alte velocità, avevano un motore più rabbioso che dalla versione 2014 è stato addolcito appesantendo il volano.
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magi68
31 ottobre 2017 - Telelever. Trovi comunque notizie su internet dei test fatti. A prescindere, ogni modello dovrebbe essere preso in considerazione dopo due o tre anni di commercializzazione, per attendere che le magagne saltino fuori e vengano sistemate. Purtroppo sembra sia una pratica consolidata di bmw quella di fare i test sulla pelle degli acquirenti anziché mettere su strada moto già ampiamente collaudate come fanno invece i giapponesi. Basta che vedi il numero di richiami e la quantità di discussioni sui forum. Guarda ad esempio i problemi arcinoti alla pompa benzina e Abs delle annate ante 2010. Io ho una bmw perché é una moto che ha un fascino unico e per questo sono stato disposto ad accettare e sistemare quei problemucci noti e tipici di queste moto.
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Vitto70
31 ottobre 2017 - Ho tenuto un gs lc del 2013 per 3 anni ed ho fatto 35000 km senza un problema, il 2013 ha il volano più leggero e quindi è un pochino più cattivo come risposta di acceleratore rispetto a quelle degli anni successivi, adesso ho un ktm 1290 sdav ed in confronto il GS è un agnellino, la mia gs benché senza ammortizzatore di sterzo è sempre stata molto stabile, in bocca al lupo.
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marioferrini63
31 ottobre 2017 - Mi associo, lascia perdere la BMW e la gs. Ne ho avute 2 2013 e 2015 , il cambio è assolutamente ridicolo. Fatti una bella Harley e vai tranquillo
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renzo_16418
31 ottobre 2017 - versione my2014 con "telelever" e motore che rilascia potenza in maniera più progressiva.
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fabiosline
31 ottobre 2017 - Ciao, io ho avuto la prima GS 2013 e mi sono smepre trovato benissimo, non sento tutta questa differenza che dice la gente. Oltretutto io ce l’ho in vendita sul sito perché vorrei prendermi una ADV...ti metto il link della mia moto così la valuti http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2013-16/6942532
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max1947
31 ottobre 2017 - io ho un gs 1200 del 2016 in vendita se ti interessa fammi sapere
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carlo8606
31 ottobre 2017 - Ho fatto 40 mila km con quella moto. la prima appena uscita. il problema è il blocco cambio frizione. Se sfolli tra 4 e 5 rischi di rompere il cambio. e la spesa è di circa 4.000 euro. Anche la frizione, solidale con il cambio è a rischio. Il miglior motore con il peggior cambio. infatti sei mesi dopo hanno inserito il cambio assistito che nella prima versione non era possibile montare. Rispetto alle versioni precedenti è più rigida, le borse sono più piccole. Ma guidarla se ben gommata è un piacere.
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Giannjjj
31 ottobre 2017 - il GS 2013 è il prima serie LC il motore ha un carattere decisamente diverso da tutti gli altri GS. Le serie successive hanno "appesantito" l'albero motore per ridare la corposità in basso caratteristica dei motori GS In compenso il motore è più "giapponese" prende giri facilmente e in autostrada consuma decisamente meno. però è molto rumoroso
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matteogalli147
31 ottobre 2017 - esattamente la prima serie e' poi' cattiva come potenza e dicono x questo un po pericolosa in apertura .....e poi come tutte le prime serie piccoli difettucci risolvibili con richiami bmw
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leandro.bellani
31 ottobre 2017 - Sarò di parte perché ho un magnifico GS LC del 03/2013 con 60.000 km acquistato usato nel 2015 con 9500 km. Le differenze con il modello 2014 sono il volano più leggero (leggermente più aggressiva nello spunto iniziale) e la mancanza dell’ammortizzatore di sterzo. Io ho avuto la fortuna che il vecchio proprietario fece aggiungere l’ammortizzatore di sterzo e trovo che la mia moto sia perfetta. Ad oggi nessun problema. La mia moto è in vendita, se sei interessato ecco il link: http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2013-16/6922809
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Gibix
31 ottobre 2017 - perchè chi te lo ha detto non capisce niente di moto. io ho un 2013 con 80mila km, perfetta, mai problemi. ed ha una erogazione che i modelli successivi si sognano.
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Tommy76
31 ottobre 2017 - ho avuto tutti i gs dal 2013 al 2017. il primo lo ricordo per due motivi - cambio un po rumoroso e duro - motore splendido peccato che lo abbiano modificato per me il migliore. ciao
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giovanni.costa8960
31 ottobre 2017 - perchè le chiacchiere sono sempre tante.....cmq io vendo il mio 2016
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utegdgdrdbs
31 ottobre 2017 - My motorcycle is of 2009 want contact me by e-mail for more information [email protected]
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Francesco8531
31 ottobre 2017 - Ciao, se sei interessato ho la mia in vendita, per cambio tipologia moto e nessun altra motivazione. http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2013-16/6941249 Contattami che ne parliamo [email protected] Saluti, francesco
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enea.fabro
31 ottobre 2017 - Secondo il mio modesto parere,è un motore che andar tranquillo non apprezzi il suo valore poi......ne sono possessore da solo 5 mesi 8000 km un consiglio provalo in concessionaro .....e buon acquisto
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SAVIO CASARIN
31 ottobre 2017 - ciao, guarda se ti può interessare il mio:
BMW GS 1200 COLORE ARGENTO, ANNO DI IMMATRICOLAZIONE LUGLIO 2007, KM PERCORSI 42.800
OPTIONAL COMPRESI NEL PREZZO: -COLLETTORI SCARICO REMUS R1200 GS -SILENZIATORE DI SCARICO AKRAPOVIC
in ottimo stato, gomme nuove, appena tagliandato
€ 6.000
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cyrano07
31 ottobre 2017 - Io ho un 2013 e sono al 5' GS (dal 1000 al 1200 2013... Tutti). Il volano è stato appesantito x 2 motivi, rendere la moto più dolce e uniformare la produzione con la versione Adventure uscita nel 2014. Dire che il motore 2013 è troppo sportivo è fuori luogo, il motore è la moto restano da turismo. È solo più vivace il che può essere un pregio, dipende da che parte lo guardi. Per il massimo della dolcezza basta che metti la mappa Rain (non leva cavalli rende solo la risposta del gas più dolce). Mi preoccuperei piuttosto di acquistare l'euro 4... Che x uso turistico forse scalda un po'.
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Mario.Fabbrini
31 ottobre 2017 - E' una stupidaggine, nel 2013 è uscito il nuovo modello e qualcosina era da perfezionare ma i concessionari e bmw hanno sistemato tutto.Inoltre se acquisti da un concessionario,ed è sempre consigliabile, hai 1 anno di garanzia.
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gasparemorabito
31 ottobre 2017 - Perchè se il quadro è spento e sposti la moto ti ammazzi. Non ha il freno. E' solo elettrico. E anche quando è spenta ciuccia la batteria. Facile ritrovarla con la batteria a terra dopo anche nontroppa inattività.
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gasparemorabito
31 ottobre 2017 - Scusa mi sono confuso con la prima serie GS del 2006. La prima serie del 2013 ha pericolosi problemi al cambio. Io l'ho rotto due volte, a 10.000 e 19.000 km. Alla fine mi hanno cambiato del tutto il motore e mi hanno montato un motore nuovo 2015. E' veramente pericoloso, si spacca e ti si blocca la ruota dietro. Se sei in curva ti ammazzi.
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Bistriuz
31 ottobre 2017 - Ciao Io ho il Gs 2013 è più cattiva per me più divertente Il modello 2013 non ha l’ammortizzatore di sterzo io l’ho fatto montare della hiperpro regolabile Ho fatto 40.000 km e non ho mai avuto problemi Però la 2017 rally mi fa gola Assicurati che sia full optional Gli optional bmw servono tutti
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lazzaretto.andrea
31 ottobre 2017 - Ha un sacco di problemi di gioventù, l'ho avuto e rivenduto dopo 6 mesi. Ora sono un felicissimo possessore di un ktm 1190 adventure
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TIGER05
1 novembre 2017 - comprati una honda e meglio
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205205xl
1 novembre 2017 - Il primissimo modello 2013 non aveva ammortizzatore di sterzo i successivi , come gia detto, montavano amm sterzo cambio rivisto prima e con masse come quello della adv
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Marco2008_3486670
3 novembre 2017 - Ciao, il 2013 per il GS 1200 è stato il primo anno con il nuovo motore raffreddato aria/acqua e qualche problema l'ha dato. Tra l'altro sul 2013 non potresti nemmeno montare il cambio elettroassistito novità del 2014.
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fasano.bat
14 novembre 2017 - Lascia perdere 2013 e anche 2014 Io ce l'aveveo ma venduta perchè odiosissima da usare causa rumorositá e vibrazioni di moto di 30/40 anni fa
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username__818181
20 novembre 2017 - Gs lc 2013 : prima serie motore fantastico più brutale e quindi condannato ingiustamente dai puristi e subito modificato con mappature diverse e sui modelli successivi con variazione dei pesi sulle masse volaniche , ma il vero problema era negli innesti del cambio (il modello lc è passato alla frizione multidischi a bagno d’olio ma con una rotazione più veloce , da lì è nato il colpo secco dell’innesto del 1* rapporto) in seguito modificato più volte nelle versioni successive sino alle versioni 2017 dove è stato aggiunto un parastrappi all’uscita verso il cardano oltre che altre modifiche agli alberini interni e cuscinetti ecc. Se puoi cerca un usato del 2016 se adventure ancora meglio , rimanendo nella catalizzazione euro 3
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