Francesco.Varese
La moto, dotata di ESA, come si comporta sul misto con asfalto rovinato? L'effetto "overcraft" del telelever viene perso del tutto?
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Domande e risposte
Bmw R 1200 RS - 13 domande, 107 risposte Vedi tutte-
Battista_Locati15 settembre 2020 - La moto è completa di sospensioni ESA. Non sono molto esperto per rispondere alla tua domanda sul comportamento di essa nelle condizioni da te richieste. L’unica cosa che ti posso assicurare che è pari al nuovo! Ti aspetto per vederla dal vivo e se sei interessato vedrai che un accordo economico lo troviamoQuesta risposta è utile ?
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giorgio820115 settembre 2020 - non ho mai avuto moto col telelever per cui posso solo immaginare quello che tu definisci effetto overcraft, però ti posso dire che la RS ha un comportamento normale da moto con sospensioni tradizionali, io non ci vedo particolari differenze rispetto a mie precedenti moto, ovvio che con l'esa puoi tenere le sospensioni più o meno "morbide" ma il comportamento rimane "tradizionale"Questa risposta è utile ?
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Vincenzo.Romano10915 settembre 2020 - Tieni conto che rispetto al GS davanti a una ruota da 17, e quindi sull'asfalto rovinato ha comunque un comportamento più nervoso dettato dalla sua natura più sportiva. La moto sembra stare su un binario il più delle volte.Questa risposta è utile ?
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ballardiniteseo15 settembre 2020 - L’RS non ha nessun telelever, l’ESA modula e aiuta molto su strade con asfalti rovinati.
Quindi questo effetto overcraft secondo me è inesistente, la moto è ben piantata a terra con un gran feeling sull’anteriore.Questa risposta è utile ? -
franco-spina15 settembre 2020 - Evitiamo equivoci, la RS non ha il telelever ma forcelle a steli rovesciati . Il sistema ESA permette una regolazione dell’assetto In modo rapido, preciso ed efficace. L’ESA è una delle tre qualità che mi hanno impressionato nell’utilizzo della moto, e sono: esa- cambio elettronico-freni con ABS. Se l’assetto è regolato bene, in qualsiasi condizione si viaggi (velocità , pioggia,sconnesso) la sensazione di sicurezza non ti lascia mai. Rimane solo la capacità e la bravura del driver. In condizione di estremo carico, suggerirei a BMW la possibilità di avere uno shift +/- per minuscole regolazioni’ mi spiego meglio. A pieno carico, con regolazione massima) se il passeggero è pesante , in fase di rallentamento , quando si frena, si perde leggermente direzionalità e questa cosa, quando si viaggia tra macchine incolonnate diventa importante. Sembrano sbandamenti, ma dovuti al peso che alleggerisce l’avantreno. La R 1200 RS è una moto fantastica in tutto. Ciao.Questa risposta è utile ?
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Danicorr15 settembre 2020 - Ciao, come già accennato da chi mi ha preceduto il comportamento dell’avantreno è più diretto, senti meglio la strada, l’esa ha due mappature road e dynamic, con road ci fai praticamente tutto, però se vuoi una direzionalità eccezionale usa il dynamic, la moto si irrigidisce e la senti di più.
Avrebbe bisogno di una taratura in più sul precarico, infatti fa pilota, pilota e bagagli, pilota e passeggero, ci vorrebbe anche pilota e passeggero con bagagli perché a pieno carico con passeggero pesante perdi un po’ di feeling.Questa risposta è utile ? -
cesare157015 settembre 2020 - Sia con dynamic (piu secca la risposta) sia con road (quando viaggio con moglie) come set sospensioni la moto e' sempre sincera, belle sensazioni sempre.
SalutiQuesta risposta è utile ? -
Sputnik386115 settembre 2020 - Ciao. Posso fare un confronto diretto in quanto adesso ho una RT, quindi con telelever.
La RS pur senza telelever, non si comporta affatto male sull'asfalto rovinato, specie con il settaggio ESA su Road. Col telelever sulla RT la sospensione davanti è sensibilmente più morbida, ma la differenza non la trovo così abissale. Non parlerei di effetto hovercraft sulla RS, ma resta comunque molto confortevole.Questa risposta è utile ?