Domande e risposte

Bmw R 1200 RS - 13 domande, 108 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
24 novembre 2023 - Bmw R 1200 RS
rbmusica rbmusica
Ho un Fazer FZS1000, in città come si comporta la 1200RS? Qualcuno sa quanto è larga con le borse originali? Cerco una moto che vada bene sia per la città sia per strade extraurbane / tangenziali e da usare sempre, anche d'inverno
Questa domanda è interessante ?
  • pocket.cisky pocket.cisky
    26 novembre 2023 - Viaggiare in qualsiasi stagione è possibile. In inverno ripara e con le manopole riscaldate fa la differenza. Con clima rigido, non esclude, bisogna avere un abbigliamento adeguato.
    Senza valigie si muove sinuosa nel traffico. Bisogna tenere conto dei semi manubri nelle manovre strette. Una valigia e l'ingombro non è eccessivo per passare tra due macchine. Entrambe le valigie incomincia ad essere impegnativo, siamo a 2/3 della larghezza di un'auto.
    Questa risposta è utile ?
  • MARCO.BENINI MARCO.BENINI
    26 novembre 2023 - Non è proprio la moto più adatta a muoversi nel traffico a causa del peso non proprio “piuma” e soprattutto dello scarso angolo di sterzo. Come ingombro diciamo che è paragonabile alle altre maxi.
    Questa risposta è utile ?
  • Vincenzo.Romano109 Vincenzo.Romano109
    26 novembre 2023 - L’angolo di sterzo non è quello di una enduro stradale, ma se hai una fazer sei già abituato. Le valigie laterali non sono poi così sporgenti, in linea generale poco più degli specchietti. Il problema semmai è che non sono molto capienti. Io la uso comunque tutto l’anno, sia in città (Firenze) sia in extraurbano e vacanze di pochi giorni. Il peso è normale, ma col boxer il baricentro è basso. Insomma ottima moto che usata trovi a un gran bel prezzo, a differenza dell’inflazionato GS
    Questa risposta è utile ?
  • tecnomicio tecnomicio
    26 novembre 2023 - Appena messa in marcia è una moto molto maneggevole.certo le valigie ingombrano, ma non esistono valigie che non ingombrano. Ti puoi muovere comunque abbastanza agilmente tenendo a mente che stai guidando una motocicletta e non uno scooter che sarà inevitabilmente molto più agile tra le macchine ferme in coda. La puoi usare tutto l'anno certamente. Hai anche la manopole riscaldate e un ottimo parabrezza. Quello che cerchi è una moto tuttofare non puoi trovare di meglio. Puoi andarci a Capo Nord come solo al bar o buttarti in piega dai tornanti e stai tranquillo che è difficile che qualcuno ti superi. A meno che non abbia una moto specifica per la situazione in cui ti trovi.
    Questa risposta è utile ?
  • nat996998 nat996998
    26 novembre 2023 - Moto fantastica, consumi ridottissimi, agile, pronta a ogni regime del motore. Io l'ho sempre usata solo con borsa laterale sinistra, e non ho mai avuto problemi di ingombro. Anche perché le borse sono molto capienti e una, per tutti i giorni, ti basta e avanza.
    Questa risposta è utile ?