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Bmw R 1200 RT - 32 domande, 781 risposte Vedi tutte
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26 agosto 2016 - Bmw R 1200 RT
Mototime. Mototime.
ciao a tutti... sono attualmente possessore di gs lc 2015 con cui mi sono trovato molto bene.. premettendo che faccio molta strada tra colline e passi montani(assolutamente no fuori strada) la rt me la consigliate o no?? viaggio in coppia e ovviamente qualche tratto autostradale di tanto in tanto ci tocca farlo.. grazie a tutti i vostri eventuali consigli ciao Sergio
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    cane09 cane09
    28 settembre 2016 - Altroché è il meglio che puoi trovare per quello che devi fare.... l'unica cosa è un po ingombrante per il misto stretto di montagna classico.. ma in ogni modo ti tira fuori dai tornanti come solo un boxer può fare...
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  • fabri716521 fabri716521
    28 settembre 2016 - se non fai sterrati e/o strade bianche, con la RT ti troverai molto bene (io ne ho avute 3): molto comoda, ben riparato da intemperie, passeggero molto comodo, spazio per bagagli, ideale su lunghe trasferte e scattante in montagna, maneggevole e prestazioni uguali alla GS
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  • GTB261 GTB261
    28 settembre 2016 - La RT e senz’altro la moto più completa che ho conosciuto.
    Motore affidabilissimo
    Per via del motore boxer e, dunque, godendo di un centro di gravità molto basso, ti permette una gran manovrabilità in qualsiasi situazione (città, montagna, campagna)
    Conforto per i due passeggeri uguale alle migliori nel mercato
    Buone curve a tutti!
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  • Giannibri Giannibri
    28 settembre 2016 - Ciao,
    la RT è una moto stupenda che regala grandi soddisfazioni ma pesa abbastanza, è vero ti tira fuori dai tornanti ed è scattante e confortevole ma sui passi di montagna come il colle dell'agnello o l'Isoard con borse e passeggero se hai uno stop improvviso in un tornante od in un punto non in piano, la moto l'appoggi a terra. In questo tipo di ambiente, per me, meglio il GS; altrove W l'RT
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  • scuba59 scuba59
    28 settembre 2016 - La R1200RT è la moto per turismo per antonomasia. Tutti i percorsi vanno bene per lei ma certamente il misto è quello più di soddisfazione in quanto sia la tenuta di strada che le caratteristiche del boxer si esaltano nelle curve.
    In autostrada poi è un portento sia per stabilità che per protezione aerodinamica e quindi anche percorsi lunghi si affrontano senza problemi.
    Direi che te la consiglierei sicuramente.

    Ciao
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  • Taluno Taluno
    28 settembre 2016 - la RT é un GS piu carenato, stessa facilitá di guida, stessa maneggevolezza, ovviamente non fai fuoristrada ma il resto lo fa meglio del GS...(p.s. ho avuto 3 GS e 2 RT), l'ultima serie della RT é fantastica , protettiva al massimo , sportiva quando vuoi . fai di tutto. É solo un po ingombrante ma appena muovi le ruote diventa una libellula.
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  • SPILLO07 SPILLO07
    28 settembre 2016 - Ciao...ne ho avute 2 di RT ( ora ho una LT ) devo dire che RT e' una moto straordinaria...ti disimpegna molto bene in qualsiasi circostanza....motore affidabile...consumi contenuti....Vai tranquillo....ciaooo
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  • Pierluigi.Di Tella Pierluigi.Di Tella
    28 settembre 2016 - R1200RT non ce n'è per nessuno...la miglior moto che ci sia. Maneggevole, divertente, comoda,...Per quello che devi fare non c'è di meglio. Ne ho avute già due ma non vedo l'ora di avere anche la terza!
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  • jdango jdango
    28 settembre 2016 - La RT è talmente perfetta che dopo un po' che la guidi ti sembra di avere una bicicletta sotto il sedere. I 125 cavalli che ha sotto la sella tirano che è un piacere, il motore è estremamente elastico ed insieme ad un perfetto equilibrio dei pesi per via del baricentro basso permette una guida molto divertente tanto nel traffico caotico delle grandi città (finché ho abitato a Roma, facevo cose che neanche gli SH avevano il coraggio di fare) quanto nelle pieghe tra curve e contro curve.
    Ovviamente in autostrada la RT da il massimo, a 200 km\h sembra che manchino solo il caffè e il giornale per farti sentire in poltrona.
    E' evidente che in tanto confort le zavorrine sguazzano..................

    Ho guidato più volte la GS e ho posseduto 3 RT, non c'è paragone..........
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  • colombo66 colombo66
    28 settembre 2016 - l'anno scorso avevo un GTL 1600 ed una GS del 2010.
    ho trovato la sintesi acquistando la nuova RT. è ingombrante solo nell'estetica. sorprendente in tutto.
    solo sullo stretto in montagna è da gestire. ma nessun problema.
    Viaggio con passeggero e bagagli. alto 172cm per 65 kg.
    enjoy
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  • bazy1971 bazy1971
    28 settembre 2016 - ciao...io posseggo RT dal modello 2004 con il mitico 1150. A parte il fuori strada è perfetta ovunque. Tu hai una moto stupenda ma da vecchio possessore di BMW non cambierei la mia RT con nessuna. Io viaggio con bauli e top case in autostrada, collina, montagna e città senza nessun problema, sia carico ce scarico. Dipende molto che tipo di smanettone sei. Io non sono Valentino Rossi ma me la cavo abbastanza e credimi ti ci puoi divertire parecchio. scende in piega con il solo movimento della testa e se fai un tratto di autostrada è come stare in auto. Non ho provato il modello nuovo ma il mio bialbero è uno spasso e mia moglie si fa certe pennichelle seduta dietro. spero di esserti stato utile.
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  • francuccello4510 francuccello4510
    28 settembre 2016 - Caro amico, non so quante moto tu abbia avuto prima della gs, io ho avuto moto di tutti i tipi, ho fatto trial motocross enduro e con l'eta' sono passato alla strada... ho avuto 4 rt dalla 1150 in su...fino all'ultima, quella del 2015 ( che oltretutto e' di un'altra categoria rispetto ai vecchi modelli)
    La gs non e'una moto da strada e non e' una moto da enduro sfido chiunque a dire il contrario, la rt e'una moto da strada ...per andare per strada non serve una ruota anteriore molto grande anzi... non serve una moto alta o con il manubrio dritto come quello del gs . Se avrai modo di provare l'rt (te lo consiglio vivamente prima di acquistarla anche perche' i concessionari bmw hanno tutti modelli in prova) tieni presente che passare da una ruota anteriore piu' grande ad una piu' piccola richiede un minimo di adattamento... ma dopo 30 km non potrai far altro che vendere la gs e acquistare rt...
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  • Antonio.Piselli Antonio.Piselli
    28 settembre 2016 - Ciao ho una Rt (in vendita su subito e moto.it ) anche nel passato w.e. sono stato a fare un bel giro nei sibillini, e la RT mi ha stregato per la sua maneggevolezza, il suo freno motore strepitoso, la sua comodità, la sua protezione aereodinamica. Se vai a passeggio in strade di montagna in due è una moto inegualiabile, se vuoi fare lo smanettone e pieghe da corsista non fa al tuo caso. Infine se prendi un modello come il mio con la radio rimarrai stupito dalla perfezione del suono in movimento, io domenica credevo di viaggiare in due sulla poltrona in mezzo a monti e paesaggi bellissimi ascoltando musica in cuffia. Io la sto vendendo per un problema ma appena potrò non potrò fare altro che una RT una volta provata difficilmente si torna indietro, la mia vecchia gs era un treno, ma questa in strada è un altra cosa !! Auguri.
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  • nicofal nicofal
    28 settembre 2016 - Ciao, io ho fatto il passaggio inverso. Avevo un rt 1200 e sono passato ad un gs 1200. Che dire il gs è una gran moto, agile sullo stretto, gran motore , ottima valutazione dell'usato ma la comodità del RT nei trasferimenti autostradali, la protezione aerodinamica che offre, il poter viaggiare oltre il limite consentito con il modulare aperto,le medie autostradali che riesci a tenere per tanti km,la passeggera che non rompe sono dei plus che attualmente mi mancano. Prossima moto un'altra RT, meno di moda ma molto più comoda.
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  • ARBY71 ARBY71
    28 settembre 2016 - Se viaggi in coppia e fai solo ed esclusivamente strada direi che non sbagli, io ho il modello 2010/2013 come unico appunto direi l'ingombro in città, il peso da fermo e nel misto stretto in montagna, per il resto gran bella moto anche divertente, da viaggio penso sia una delle migliori (se non la migliore) moto attualmente sul mercato, io la vendo causa inutilizzo (2 anni 4000 km fatti)se ti dovesse interessare [email protected].
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  • massimo.verni massimo.verni
    28 settembre 2016 - sei l'uomo o la coppia perfetta per RT !
    Comprala tranquillamente e la tua vita cambia , fai dei 300 km e scendi senza un mal di schiena o un affaticamento ... se poi vuoi andare da solo a fare 2 pieghe o " gobbe " come diciamo noi , assetti le sospensioni in versione SPORT e ti diverti come un matto ...

    max
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  • studiolegalepiredda studiolegalepiredda
    28 settembre 2016 - Ciao, vai tranquillo la RT è una "falsa grassa" una libellula travestita da elefante.
    Pennella le curve con un'agilità ed intuitività disarmante.
    Ottima moto.
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  • massimo.valla massimo.valla
    28 settembre 2016 - Ciao,
    assolutamente si. E' facile e divertente come il GS ma più comoda e protettiva.
    Massimo
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  • first49 first49
    28 settembre 2016 - grande moto ,Milano- Benevento nel 2012 partenza con meno 5 gradi ...una tirata arrivato benissimo .
    Adesso ho GS ADV nuovo, per protezione e viaggi autostradali RT tutta la vita.Ho fatto l'Eroica con RT e GS.Con GS divertimento totale a manetta con RT terrore.
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  • AlcideX AlcideX
    28 settembre 2016 - Ho trovato la R1200RT mooooolto comoda per i viaggi lunghi, anche in due, ma altrettanto poco divertente ed appagante nel misto.
    Mia opinione personale, ovviamente.
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  • roberto 2 roberto 2
    28 settembre 2016 - per i viaggi stradali sicuramente meglio l'rt, molto più comoda del gs e con una carenatura che protegge in maniera impeccabile
    siamo su un altro pianeta rispetto al gs; certamnete con l'rt eviterei sterrati ecc..
    roberto
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  • Artu4820 Artu4820
    28 settembre 2016 - Se vuoi fare lunghi viaggi in coppia non c'è di meglio, quando è carica con le valigie ecc... piene è un pò pesante da fermo o a bassa velocità ma sa farsi perdonare , per me è un cambio di cui non ti pentirai .
    Ciao
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  • riccardo1601 riccardo1601
    28 settembre 2016 - Ciao,
    Sono BMWista dal 1982 ad oggi interrottamente.
    Al momento possiedo tra altre anche le due moto da te citate, GS lc e RT.
    Sono entrambe fantastiche per motivi diversi.
    Se prediligi lunghi viaggi preminentemente autostradali avrai maggiore protezione aria e acqua da RT, il tuo passeggero apprezzerà di non dovere contrastare l'aria con la forza del collo. RT è sorprendente per come si districa in tutte le situazioni, anche sulle strade di montagna e sui passi alpini, una moto completa.
    Se devo però esprimere una preferenza ti dico che con GS faccio il doppio dei Km che con RT, quando apro il box con il casco in mano e le "guardo in faccia" la mia scelta cade più frequentemente su GS.
    La trovò più divertente per pennellare curve su strade di ogni tipo dalla montagna a curve come quelle della "Serravalle" sud. Peraltro anche a velocità sostenute con pieno carico, borse e bauletto, mantiene una direzionalita incredibile e una guida riposante.
    Tuttavia nessuno potrà darti la ricetta corretta per fare una scelta, sono entrambe grandi moto, decidi per quella che ti dà più emozione a prescindere!
    Ciao
    Riccardo
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  • sardi sardi
    28 settembre 2016 - Caro amico,
    avevo una R1200RT del 2010 con la quale ho percorso in due anni 20k km. Passando ad un GS ADV ho apprezzato di quest'ultima una posizione di guida più consona alla mia persona (alt. 188) e la possibilità di avere più volumetria nelle valigie, ma la differenza più sostanziale è che quando ti si presenta uno sterrato non rischi le plastiche.
    La LC non l'ho provata ma credo che le differenze permangono.
    Buona scelta
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  • rikiki1 rikiki1
    28 settembre 2016 - Dipende dalle Tue misure. Se sei alto, con l'RT Ti troverai presto con mal di schiena e ginocchi. Per farTela breve: io sono alto 1,89 e l'RT l'ho venduta dopo un anno. Non è assolutamente una moto adatta per il "misto", va bene solo in autostrada. Noiosa e pesante. Sconsiglio a meno che Tu non possa guidare un GS
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  • dakota02 dakota02
    28 settembre 2016 - La mia rt è del 2007 ... estremamente agile e divertente, in due sicuramente molto + comoda del gs.
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  • FaPo4003 FaPo4003
    28 settembre 2016 - Salve Sergio, ho appena letto il quesito espresso da te per il passaggio da GS ad RT.
    ho letto qualche risposta che ti è giunta già da altre persone e più o meno sono in linea con quello che penso io della RT.
    Ho letto di qualche persona che si lamenta dei percorsi un pò stretti di montagna. Si sui passaggi di curve stretti non è molto pronta ma per esempio per me che non ho una guida esasperata andava bene. Questo per me è l'unico problema oltre che anche usata si trova a prezzi abbastanza alti e anche la manutenzione ordinaria non è proprio economica.
    Per il resto è una moto assolutissimamente fantastica.Si te la consiglio e ti divertirai un mondo.
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  • giuliano.damassa giuliano.damassa
    28 settembre 2016 - ho avuto rt, ma la versatilità che ha gs è nettamente superiore, a meno che non fai il 90% di autostrada o comunque strade a scorrimento veloce e quindi con ottimo fondo stradale ti consiglio gs
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  • Roberto537980 Roberto537980
    28 settembre 2016 - Ciao a tutti. Come qualcun'altro ti ha consigliato non ti rimane che provarla. A me è capitato che, portata la Gs per il tagliando, mi è stata data una RT in sostituzione. Fatto un chilometro mi sembrava di essere su un trono. Comodissima, leggera in movimento, , lunghissime percorrenze senza accusare stanchezza, ottima protezione dal vento, assenza di fruscii, ottima possibilità di carico con i tre bauletti.
    C'è un unico problema: dopo che viaggerai con la tua compagna, non vorrà più scendere!!!
    Ti auguro di fare la scelta migliore.
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  • roberto.guidarini roberto.guidarini
    28 settembre 2016 - Caro Sergio, la RT (Renn touren, turismo sportivo) è una moto per centauri "maturi". Non è un giocattolone come il GS, che è una finta fuoristrada (non ti offendere) ma è una vera "macchina" per viaggiare nel miglior comfort e nella miglior condizione di sicurezza possibili per una moto. E non solo sulle grandi percorrenze autostradali: la sua manegevolezza, infatti, ti permette di muoverti nel traffico con la stessa disinvoltura di uno scooter. Pensa: grazie alla ruota anteriore da 17", contro i 19 del tuo SUV a 2 ruote, risulta perfino più rapida negli inserimenti in curva. Chiedi al concessionario di fartela provare, ti accorgerai che, all'agilità del GS unisce una comodità, un riparo aerodinamico, un controllo alle alte velocità ed un piacere di guida che non ti immagini. Ma attento: la scelta non dipende dalla RT ma da te: come nel caso di Harry Potter è la bacchetta magica che sceglie il mago. Se non sei maturo, la RT farà in modo di non piacerti. Perché non ama condersi a chiunque. Lamps, roberto guidarini (ps: ho avuto n.2 GS...).
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  • Adrix64 Adrix64
    28 settembre 2016 - Ho letto varie risposte, non voglio fare il saputo, ma se compre una RT non cambierai mai più moto. E' assolutamente fantastica, da solo o in due, e quelli che ti dicono che in montagna nel misto stretto fai fatica, probabilmente non l'hanno mai guidata. Non so quanto sei alto, ma gli unici problemi potresti averli se sei bassino, ma avendo tu un GS non credo proprio. Io sono poi solo 1,76, ma la RT& la metto come voglio, e con i miei compagni di motoclub, sono tra quelli che quando la strada lo permette ci sganciamo e ci facciamo la sparatina, e credimi, gli altri con i 1000 sportivi non mi scappano da nessuna parte, vero anche che arrivo da anni di SS per cui la mia guida è quella, ma volevo solo dirti che lei non ti nega nessuna possibilità. Alta protezione da tutto, aria, pioggia, al punto che viaggiando, se piove e non ti fermi, ti bagni solo le spalle!!!!! Comprala, non cambierai mai più, e se la compri usata, ti consiglio una bialbero, non la LC, poi li fai tu!!! Ciao, buona strada
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  • Seraf Seraf
    28 settembre 2016 - ciao a tutti... sono attualmente possessore di R-1200-GS (LC) del 2015 con cui mi sono trovato molto bene.. premettendo che faccio molta strada tra colline e passi montani (assolutamente no fuori strada) la RT me la consigliate o no?? viaggio in coppia e ovviamente qualche tratto autostradale di tanto in tanto ci tocca farlo.. grazie a tutti i vostri eventuali consigli ciao Sergio
    ---------
    Ciao Sergio.
    Io sono alla mia 12° moto, che cambio ogni 2-3/anni, comprando sempre il nuovo.
    Ora ho la nuova R-1200-RT (LC) 2014.
    Ho provato di tutto (Honda-Yamaha-Kawasaki-Suzuki-MotoGuzzi) ... ora BMW.
    Mi manca da provare solo Ducati e Triumph.
    La RT è favolosa, adatta ai viaggi in coppia, autostrade, superstrade, percorsi collinari ed anche in montagna.
    Certo pesa un po di più della GS, non può fare fuoristrada, ma in marcia non si sente e ripara molto, molto di più e stanca meno.
    Quando fai molta strada il vento si sente ... qua il riparo è totale ... e se vuoi vento sul viso basta abbassare il vetro elettricamente (che comodità).
    A novembre vado all'EICMA a vedere la nuova euro4, perché penso di rimanere su questa moto.
    Esiste la battuta: "QUANDO ARRIVI IN BMW NON CAMBI PIU'".
    Ha un serbatoio da 25 litri e ci fai 500/Km.
    Certo che la GS ... non ha difetti ... é sempre la più venduta, quindi la migliore ...rimani in casa, BMW, ti valutano bene il tuo usato.
    La GS è più da "fighetti" giovani ... 30-40/anni.
    La RT è più da uomini maturi ... 50-70/anni ... come me.
    Quindi fai tu ...
    Se vuoi la mia RT, praticamente nuova, con 5.500/Km., colore nero/melanzana ... ti faccio risparmiare parecchio.
    Conviene anche a me vendere l'usato a privati e fare un buon prezzo, perché ho lo sconto sul nuovo ... ed una moto ancora nuova é un vero peccato darla ad un Concessionario ... per farlo guadagnare due volte ... perché a te la farebbe pagare € 1-2.000 in più.
    Un saluto.
    Ciao.

    Serafino (Treviso)
    mail: [email protected]
    cell: 335 7461208

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  • maurolosvelto52 maurolosvelto52
    28 settembre 2016 - Ciao Sergio,
    ti anticipo che la mia risposta non ti aiuterà (poi capirai il perché) ma voglio comunque darti il mio contributo: nel 2010 (dopo 25 anni di convivenza e tre figli) mi sono sposato.
    Nonostante il veastito da cerimonia mi sono presentato in Comune con il mio GS bielbero!!
    Una settimana dopo siamo partiti per il viaggio di nozze (Grecia) ma, per l'occasione, sono andato a comprarmi una bella RT e.....è stata un'esperienza magnifica!
    Allora avevo già 58 anni e ho pensato bene di fare si un viaggio "avventuroso" ma con tutti i "confort" che una moto ti può dare: dalla cappacità di carico, passando al confort della protezione che ti offre sia la carenatura che lo scudo
    che si alza e si abbassa elettronicamente, per finire alla comodità del "cruise control" (per dare sollievo nei tratti
    autostradali). E comunque la "poltrona viaggiante" non ci ha risparmiato divertimento e brividi adrenalinici quando ci siamo potuti godere qualche strada più tortuosa!!
    Tornati a casa, non volendo tenere due moto ho messo in vendita la RT ma....poi me ne sono pentito e ne ho comprata un'altra, vendendo il GS...ma poi me ne sono pentito e ho comprato un adventure...ma poi me ne sono pentito e...ho ricomprato una RT...ma poi me ne sono pentito e ho ricomprato un GS....insomma, come vedi per me entrambe hanno qualcosa di speciale e dunque....non è detto che questa partita di ping pong sia finita qui!! :-)
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  • mistral1772 mistral1772
    28 settembre 2016 - Nel corso di tanti anni ho avuto 7 gs ( di cui 5 ADV ) e non posso che parlarne bene.
    Tre anni fa mi anno dato come moto sostitutiva una RT1200 per una settimana...........sono giá alla seconda RT adesso.
    Se ti piace viaggiare e NON METTI MAI le ruote su sterrato é il massimo,
    L'avessi fatto prima!!
    Agile come la GS ma più bassa è più comoda dopo 600 km in un giorno non ho ancora voglia di smontare.
    La prima ora che la guidi ti spiazza poi ti rapisce.
    Quando ho un po di "voglia di off" ho una vecchia g/s di 25 anni che ancora tante soddisfazioni (in tranquillità ) regala.
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  • domenico.ceschina domenico.ceschina
    28 settembre 2016 - se vuoi una gran turismo brillante comado con da poter usare in autostrada e anche in strade con curve e tornanti potrebbe essere un buon compromesso io ne ho avuta una per qualche anno poi sono passato alla k 1600 gtl e ti posso garantire che ci si può divertire anche su strade di montagna...
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  • cesarone5118 cesarone5118
    28 settembre 2016 - Ciao Sergio, non posso che confermare quello che altri amici hanno già precisato ed elogiato, ti dico solo che per me sessantasettenne è la terza RT dopo tante altre moto e sarà difficile passare alla quarta, mai dire mai, anche mia moglie si trova benissimo come passeggera ed io la uso praticamente tutto l'anno essendo ben protetta e con tutti i confort anche invernali, non pensarci due volte procedi e non ti pentirai!!! Un lampeggio e buon godimento. Cesarone
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  • Andrea.Restelli4492 Andrea.Restelli4492
    28 settembre 2016 - Ciao, ma che domanda..... io dopo varie motine ho preso una RT 1200 del 2007 e poco dopo quella del 2011 con il motore bialbero e senza il servofreno, e ho provato un abisso tra le due (ovviamente a favore del 2011). Ho avuto modo di provare la 2014 LC ed è cambiato ancora tutto (e in meglio!!!). Non ho mai provato il GS 1200 anche se tutti quelli con cui parlo ne esaltano la maneggevolezza, poi con il nuovo motore LC... Dipende dall'uso che ne fai: io sono sempre in tangenziale o autostrada e come tutti quelli che hanno risposto viaggi per 3/400km e non senti la fatica e non devi fermarti ogni due ore a far benzina. Perfetta!! in città si difende benissimo.... dov'è il problema: il peso, gli ingombri e non so perchè per la mia altezza (1.70) mi faceva venire male ad un ginocchio (ma forse è anche l'eta....). L'anno scorso siamo andati in vacanza ad Imperia e appena usciti dell'autostrada mi sembrava di essere a Sangiminiano con un camper.... sulle strade piccole il guidatore soffre. Un cagnolino mi ha tagliato la strada su una stradina di montagna in salita e quasi da fermo sono caduto... quando hai fatto il pieno e la metti sul cavalletto laterale poi non la tiri più su, però è chiaro che per andare in moto ci vuole il fisico, BMW fa le moto per il suo popolo di giganti!!!! A parte gli scherzi per me rimane la moto più bella che ci sia e mia moglie dopo tanti anni mi ha detto "finalmente una moto comoda". L'unico vero difetto mi è parso la frizione un po' debole: per salire dalla rampa dei box in due fai un po' di fatica.... il boxer ai bassi regimi a me sembra faccia fatica. Infatti il nuovo motore LC sembra un 4 cilindri!!!!
    Per svariati motivi quest'anno ho venduto a malincuore la mia con 27.000km praticamente perfetta, ma ho già provato la 1200RS e mi sembra il giusto compromesso: è chiaro che per viaggiare in due non è così comoda ma ha quell'impostazione che la rende molto versatile. Io te la consiglio ma credo che la sfida con il GS sia molto difficile. L'acquirente della mia l'ha comprata per non far stare da sola nel box la gs 1150!!!!! Andrea, scusa la lungaggine ma mi sono divertito un po'!!!
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  • Giovain Giovain
    28 settembre 2016 - Dal 2004 ho posseduto sia Rt che GS, sempre modelli aggiornati. L'anno scorso ho venduto la GS per scarso utilizzo. L'RT è anche la mia moto da città da svariati anni.
    Se vuoi viaggiare hai una sola scelta, IMHO.
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  • Robbo3790 Robbo3790
    28 settembre 2016 - Sono attualmente alla seconda RT, viaggio solo in coppia con mia moglie e non credo si possa trovare di meglio per il tipo di mototurismo cui siamo abituati. Io sono piuttosto mingherlino (peso 59 Kg) e fatico un poco quando sono a pieno carico nelle manovre da fermo e quando devo mettere il cavalletto centrale ma per il resto il livello di confort è eccezionale. Nei tornanti in montagna naturalmente va gestita senza strafare.
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  • milko1661 milko1661
    28 settembre 2016 - Rt X tutta la via comoda ,ottima protezione dal vento buono lo spazio di borse e top case .Io ho aggiunto borsa serbatoio X i viaggi più lunghi
    Possiedo anche un vecchio gs del 1988 ma lo uso per qualche passeggiata su facili sentire
    Non potrei percorrerci più di qualche decina di km
    Perciò concludo al grido di w l'RT
    Ciao Milko
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  • Mototime. Mototime.
    28 settembre 2016 - grazie a tutti quanti mi avete dato delle risposte molto utili e professionali (ho avuto modo di legger risposte degne di tester veri e propi!) credo che non ci sia miglior consiglio di chi ha avuto modo di confrontare le due moto.... grazie ancora e se qualcuno ha ancora qualche commento in merito è ben accetto ciao Sergio
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  • calottbmw calottbmw
    28 settembre 2016 - ciao
    la cosa più importante che devo sapere è la tua corporatura, ti spiego io sono stato possessore di una rt 1200 del 2006 moto bellissima ma essendo alto 1.90 ho dovuto faticare molto per abituarmici alle sue dimensioni e ho dovuto modificare la sella per ben tre volte ma niente da fare dopo sei mesi l'ho venduta e mi sono preso una k1200lt del 2005 , prima un consiglio provala bene per non fare la stessa mia fine ciao.
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    28 settembre 2016 - Ciao, personalmente ho già provato lo stesso cambio a cui stai pensando e....son tornato indietro...al GS. Per me è il top, ha un uso universale e una facilità di guida che RT non ha.
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  • Mario Giovanni.Ferrario Mario Giovanni.Ferrario
    28 settembre 2016 - Consigliatissima. Tieni conto che la RT, nonostante la mole ed il peso, è una moto che ti da soddisfazione sul misto e si mangia i km di autostrada con facilità. Ha ottime capacità di carico per viaggiare in due. Ti permette di andare piano come in città e forte quando ti viene voglia di prendere qualche multa per eccesso di velocità.
    Io possiedo una RT bialbero del 2013 ed ho provato la versione lc che sarà la mia prossima, molto probabilmente.
    Saluti. Mario
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  • marti 4562 marti 4562
    29 settembre 2016 - ciao Sergio, io con l'RT mi trovo bene ci faccio di tutto sia gli spostamenti in città che i viaggi in due è molto protettiva il passeggero è comodo la moto è agile sia nel traffico che nel misto,in autostrada non te lo dico neanche. per quanto riguarda gli ingombri non è un fusciello ma neanche un pachiderma, il peso non è un fattore la posizione in sella è veramente comoda e l'appoggio a terra è molto buono io sono alto un metro e settanta, e sul gs in qualche occasione mi sono trovato in difficoltà. provala ! è l'unico modo per renderti conto delle differenze (pregi e difetti)
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  • FranzoBike FranzoBike
    29 settembre 2016 - Io ho avuto entrambe le moto. E di RT due versioni diverse, sebbene non l'ultima edizione.
    Tutt'e due sono moto eccellenti, avendo praticamente il medesimo concetto di telaio (che fornisce maneggevolezza, stabilità, controllo) e il medesimo motore (grande spinta a i bassi, fluidità e, in alto, piglio "sportivo" (le "vecchie" RT forse un po' più di pastosità).
    Io ho preferito il GS ADV, che per il mio modo di guidare ho trovato più congeniale: più maneggevolezza (baricentro più alto), comunque grande protezione aerodinamica, una nota di sportività in più, e possibilità di affrontare qualche sterrato senza problemi.
    Se l'altezza del GS regala più facilità di "messa in piega", per contro, ci sono situazioni in cui questa caratteristica può mettere in imbarazzo (esperienza personale...), cosa che con l'RT certo non c'è.
    Conclusioni: ogni motociclista ha le sue esigenze, e "fisime" ;), non resta che provarla, se le dimensioni in larghezza non ti creano problemi (dopotutto è solo questione di abitudine) e anzi, è proprio la protezione aerodinamica che cerchi, la RT è una moto perfetta, se vuoi invece altre sensazioni... meglio il GS.
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  • matteo giovanni.picetti matteo giovanni.picetti
    29 settembre 2016 - Ciao, come altri ho avuto più moto in precedenza e posso garantirti che passare dal GS alla RT è stato una salti di qualità per chi vuol viaggiare in estremo comfort e sicurezza, inoltre uso la RT anche per spostamenti di lavoro quotidiani in città quindi la moto è molto maneggevole e versatile, non posso far altro che consigliartela. Buon Viaggio.
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  • carolino carolino
    29 settembre 2016 - La RT è semplicemente LA moto. Comodissima, potente il giusto, agile come un gatto appena supera i 10 km/h. Consumi da scooter e accessori a non finire. Vai tranquillo!
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  • Mjcol Mjcol
    29 settembre 2016 - Ciao,
    Anche se sono passato alla Honda Goldwing considero la RT una moto eccezionale e sono felice di averla posseduta. Non sto ad elencare tutti i pregi, pertanto, se la RT è la moto che ti piace, allora ti consiglio al 100% di acquistarla e senza pensarci troppo, sicuramente non rimpiangerai di aver lasciato la GS, specialmente, se come dici, non t'interessa il fuoristrada.
    Questo è il mio sincero consiglio. Ciao M.
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  • ranieri.de lucia ranieri.de lucia
    29 settembre 2016 - Ciao a tutti ho letto le decine di risposte esaurienti e non sul dilemma GS o Rt? Avendole possedute entrambe mi permetto di proporti di provare la nuova R1200R LC, per intenderci la "roadster", che considero un gran compromesso per chi desidera una moto polivalente,godibile su ogni percorso,tranne fuoristrada ma leggi considerazioni della GS o peggio ADV in fuoristrada,adattabile ad ogni altezza con ben quattro tipi di selle disponibili,accessoriabile per viaggiare,maneggevolezza ed agilità disarmanti.Coppia e sound 10 e lode.Anche oltre 20Km/lt.Recuperato vent'anni di gioventù e adrenalina.Provare per credere.Ranieri
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  • Zorro05 Zorro05
    29 settembre 2016 - Non posso che concordare con tutti !
    Mi piace molto, perché assolutamente veritiera, una delle definizioni comparse : .. è una falsa grassa !
    Comodissima e comunque "ancora" agile,
    Sconsiglio l'RT 1100, accettabile l'RT 1150, formidabile già la prima serie dell'RT 1200.
    Ovviamente la progressione del "miglioramento" nel corso degli anni si apprezza qui come sul GS.
    saluti
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  • Andrea200711 Andrea200711
    29 settembre 2016 - .... Concordo con i giudizi di chi mi ha preceduto e nella scelta fatta nel 2007 tra GS ed RT, oggi ritengo di aver preso la moto gista per l'uso. Grande riparo modulabile della spinta del vento (la piu' stancante sulle lunghe distanze ) Grande maneggevolezza e stabilità sul misto. Dominabile sui leggeri sterrati grazie allo sterzo ma occhio al peso.
    In autostrada, senza borse ma con il bauletto ottima.
    Con le borse, come ogni moto la stabilità ne risente consigliando velocità più ridotte.
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  • marco.forchini marco.forchini
    29 settembre 2016 - NEL NOME HAI LA RISPOSTA. RT REISEN TOURIST TURISTA VIAGGAITORE. CIAO MARCO
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  • rossovolante rossovolante
    29 settembre 2016 - Ciao, già nel 2012 ha lasciato la GS ADV per salire sulla RT, prima il vecchio modello ed adesso sulla nuova. Entrambe le moto sono valide, dipende da cosa cerchi dalla moto; personalmente ho privilegiato la rumorosità sia dello scarico che del motore che sulla RT sono decisamente più bassi anche per come è fatta la moto; altro aspetto è l'altezza da terra che sulla RT è minore ed in generale tutte le masse più significative sono posizionate più in basso con riflessi positivi sul baricentro e quindi sull'agilità della moto. Non da ultimo il fattore protezione che lo apprezzi soprattutto quando le condizioni atmosferiche non sono buone.
    Cambia e non te ne pentirai
    Buona strada.
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  • roberto.furlan3431 roberto.furlan3431
    29 settembre 2016 - Ciao,io ho fatto il contrario,dopo due rt una 2006 e una 2010(bialbero) adesso ho una gs adv lc 2016 la differenza che ho notato è un po' piu di agilità del gs specie nella guida a bassa velocità si sente meno il peso anche nei tornanti di montagna,è un po' piu alta da terra ma dall'alto dei miei 1,75 non ho trovato difficolta',...certo la radio,le selle riscaldate,il parabrezza elettrico,la comodità del passeggero............................................
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  • username__682782 username__682782
    30 settembre 2016 - Ciao fratello, sono un felice possessore di una BMW R 1200 RT da ormai 6 anni. Percorro in media 8/10 mila Km l'anno e l'80% sui passi Dolomitici.I miei amici posseggono R 1200 R ed R 1200 GS. La mia guida è molto sportiva, e molti non si capacitano di come io riesca a fare quello che faccio con un bidone da 300 Kg ;-) la risposta è che non sono io, è la moto che fa tutto da sola !!!! Vuoi divertirti, scala una marcia, vuoi piegare, basta buttarla giù, piove ? nessun problema, alzi il parabrezza, è freddo, inserisci manopole e sella riscaldata, e se proprio proprio non riesci a mandare giù quel rumorino da moto ibrida, fai come me. Cambia collettori, metti una bella Akrapovic, filtro K&n, mappa e sei profumato. Dopo il tuo tachimetro dai 160 Km/h ai 230 Km/h salirà come UN CONTAGIRI !!! Ciao e Buona strada a tutti !!!
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  • pietro.re pietro.re
    30 settembre 2016 - ho posseduto dal 2013 al 2015 una RT ottima,
    a fine 2015 ho optato per un GS mi trovo molto meglio per il suo equilibrio generale percorro circa 18.000km. anno
    poca autostrada tanta collina o montagna

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  • gandalf19 gandalf19
    30 settembre 2016 - vai tranchi !! ho appena fatto 4700 km con moglie (mi-portogallo-mi) e va benissimo.
    6 anni di rt e gli ultimi 2 con nuovo modello
    partiiiiii
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  • carlo11701 carlo11701
    30 settembre 2016 - Se ti riferisci all'ultimo modello RT allora devo dirti che con questa moto sei salito su un salotto in quanto a confort. . . e poi nonostante la sua mole è molto maneggevole con una ciclistica quasi perfetta, affronta le curve da sola e piega come una sportiva. In autostrada è la regina delle moto instancabile macinando chilometri senza che tu te ne renda conto. Certo passare da una Gs ad una Rt c'è solo mezz'ora di adattamento e poi inizia il divertimento.
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  • sebastiano.criscione sebastiano.criscione
    3 ottobre 2016 - Ciao Sergio, posseggo una 2012 bialbero, cercavo una moto adatta al turismo che fosse gestibile sia nel medio che nel lungo raggio.Anche io ero indeciso tra gs ed rt, ma non prevedendo avventure off road ho optato per la stradale. Non ho conoscenza del gs e quindi non posso fare confronti. Ho scelto in base alle caratteristiche che volevo trovare in una moto del genere.Ho cercato protezione aerodinamica e l'rt la offre magnificamente. Comfort anche per lunghi spostamenti per pilota e passeggero, ce l'ha eccome. motore con coppia e potenza idonei per l'uso turistico, bingo.Con il tris di valigie ha anche una buona capacità di carico.Inoltre ho avuto il piacere di scoprire una moto che alla faccia della mole ha una ciclistica efficace e dinamica anche per la guida allegra(ne avevo solo sentito parlare e confermo con soddisfazione).Consumi intorno ai 20 km/litro viaggiando in modo turistico.In conclusione una gran moto, leggo e sento dire che la nuova LC ha migliorato ulteriormente questo standard.La consiglio senza se e senza ma se cerchi una gran turismo "stradale" di questa categoria .
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  • santino.ferrari santino.ferrari
    3 maggio 2017 - ciao , direi che l'RT fa al tuo caso , se vuoi possiamo valutare una permuta con la mia , 2014 15000km , se vuoi ci sentiamo.3492137714 grazie.
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  • mucimassimo0 mucimassimo0
    9 luglio 2017 - Ciao ,io non posseggo una RT ma una GS Adventure del 2017 ,ma giorni fa ho fatto un Test Drive con l'ultimo modello della BMW RT . Devo dire che era meglio che non lo avessi fatto ,perché l'esperienza anche solo di un ora è stata molto positiva . Appena partito mi sono trovato a mio agio ho trovato la moto maneggevole ,silenziosa intuitiva . Mia moglie stava molto comoda ed era più contenta di me per le sensazioni piacevoli che dava . Ci siamo subito scordati di tutto quel calore che la Adv emana ,delle vibrazioni a nostro parere eccessive del GS ,e poi accesa la radio e tirato su il parabrezza elettrico in un tratto di tangenziale sembrava di stare in macchina . Vi dico solo che sto pensando di togliermi la GS ADVENTURE per passare alla fantastica RT .
    Buona vita a tutti
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  • mucimassimo0 mucimassimo0
    9 luglio 2017 - Vai tranquillo e una moto stupenda . Io posseggo una GS ADVENTURE del 2017 ma ho avuto l'idea di provare in Test Drive la RT nuovo modello ed ho fatto male . Sia io che mia moglie già dopo pochi minuti abbiamo apprezzato la manogevoleza, la comodità x entrambi e sopratutto la mancanza di eccessivo calore che la ADV trasmette dal motore e dalla marmitta . Nel traffico lo trovata maneggevole come uno scooter e su un tratto di tangenziale con la radio accesa e il parabrezza alzato elettricamente sembrava di stare in macchina . La cosa che ho notato e che la RT pur avendo lo stesso motore e quindi stessi cavalli non mi ha trasmesso sul tratto veloce tutte quelle fastidiose vibrazioni che il GS trasmette in modo inspiegabile anche per BMW . Ti posso dire che sto pensando di vendere la mia ADVENTURE e farmi la RT ...ciao da Max Roma
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  • Lyon56 Lyon56
    26 luglio 2017 - Sono al 3°RT, l'ultimo modello è una favola! Agile e sempre pronta anche il montagna, con il cambio elettro-assistitoPRO che monta l'ultimo modello è uno spettacolo. Se ti interessa io vendo la mia causa problemi mano sx. La mia è un 2014 Full Optional 28100km appena gommata e tagliandata BMW, tenuta a livello maniacale PARI AL NUOVO.
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  • motogatto05 motogatto05
    5 ottobre 2017 - Ho posseduto una RT del 2006 acquistata nel 2010 e permutatat per una 1200 GS LC lo scrorso anno. A parte gli ovvi miglioramenti dovuti al motore di nuova concezione, che ben conosci, la differenza tra le due moto è molto più filosofica che dii sostanza in quanto anche la filosofia teleistica è la medesima. L'unica differenza su cui mi sento tu debba concentrarti nella scelta è che la RT è un poco più protettiva e comoda per te e il passeggero (ma di conseguenza più calda in estate) e quindi più votata ai viaggi autostradali e più bassa quindi più "facile" nelle manovre da fermo. Per il resto non vedo grandi motivazioni a sostegno del cambio. Per inciso, se dovessi cambiare anche per me la scelta sarebbe dubbia tra la GS e la RT in quanto faccio tutto quello che desidero fare con entrambi i modelli senza sentirmi limitato.
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