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Bmw R 1200 RT - 32 domande, 781 risposte Vedi tutte
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1 settembre 2017 - Bmw R 1200 RT
liosc01 liosc01
Ciao.
Sono intenzionato ad acquistare una BMW R 1200 RT usata. In base alle recensioni che ho letto ed ai prezzi del mercato sono orientato verso il modello 2008-2009 anche perchè i modelli successivi, sebbene dotati di svariate migliorie, sembra abbiano un po' di vibrazioni e quelli più recenti sono saliti di peso.
Avete consigli da darmi?
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  • Giunpy79 Giunpy79
    2 settembre 2017 - Il modello 2009 era quello che avevo anche io....grande moto! Controlla che non abbia giochi il cuscinetto della ruota posteriore...chiedi se il modulo abs ha dato problemi....controlla che non abbia trafilamenti il cardano..se ha gli ammo regolabili in genere sui 50 mila km vanno cambiati...e se riesci provala.....
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  • Seraf Seraf
    2 settembre 2017 - Ciao.
    Io ti consiglio di prendere un usato del 2014 in poi, euro3.
    Perchè è stata migliorata moltissimo.
    Io l'ho avuta ed è perfetta, con tanta tecnologia.
    Ti consiglio con l'ESA, il cambio elettroassitito ... insomma con tutti i "pacchetti".
    La radio non serve.
    Le trovi a buoni prezzi, con € 15.000 hai una moto per sempre.
    Non ha difetti, non vibra.
    Ciao.

    Serafino
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  • FRANCESCO.TEDESCO7938 FRANCESCO.TEDESCO7938
    2 settembre 2017 - SALVE, HO GUIDATO SIA LA SERIE PRECEDENTE CHE QUESTA.
    LA MOTO E' MOLTO PIU' FLUIDA E SILENZIOSA PENSO CHE A QUESTO PREZZO SIA UN OTTIMA OCCASIONE
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  • rana205 rana205
    2 settembre 2017 - Ciao ,
    A mio parere vanno tutte bene , dipende da ciò che cerchi . In generale i modelli fino al 2009 sono un po' meno nervosi e permettono una guida leggermente più rilassata , ma si tratta sempre di leggere differenze . Consiglio personale : se trovi un modello 2007 con i km. giusti ( non più di 6.000annui ) ed al prezzo giusto ( non più di 6.500 euro ) in buone condizioni di meccanica , fai un affare .
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  • vincenzoaversano61 vincenzoaversano61
    2 settembre 2017 - Ciao, comprala senza me e senza se.
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  • Antonio.Piselli Antonio.Piselli
    2 settembre 2017 - Il problema secondo me dipende solo dal tuo budget, i modelli piu nuovi come dici te hanno avuto diverse migliorie, ma sono molto su di prezzo, non raggiungibili per tutti, io ne ho una del 2010 a differenza di quanto detto da altri, la mia ha anche la radio, e se prima credevo fosse un accessorio superfluo da fighetti, ora non potrei piu farne a meno, il peso appena comincia la marcia sparisce, e passeggiare magari su tornanti in montagna con lo stereo e la tua play list preferita non ha eguali, io ne ho una in vendita cercale su Perugia del 2010 km 18500 super accessoriata con una garanzia Europea che solo da un concessionario potresti avere in vendita a 10000 €.ciao ottima moto con pochi difetti.
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  • Gianluca .Penta Gianluca .Penta
    2 settembre 2017 - Se fai uno sforzo e riesci a prendere un modello 2010, prendi il modello con il motore a valvole radiali, che si tramuta in una maggiore elasticità di marcia (in montagna con il 2009 fai un tornante in seconda, mentre con il 2010 usi una marcia in più), anche se in città hai qualche problema a girare a bassi regimi (il motore può impuntarsi...a me è capitato sia su una 2011 che su una 90' anniversario del 2013), in ogni caso il "vecchio" motore aria/olio resta sempre validissimo e piacevole da usare.
    Argomento sul quale ti consiglio invece di non transigere è l'allestimento, scegli quindi un modello "full-optional" non solo perché ognuno di loro può cambiarti la vita di bordo (sopratutto manopole e sella riscaldabile ed esa), ma perché in futuro avrai una facilità di rivendita superiore, offrendo al mercato un modello accessoriato e quindi più appetibile.
    Controindicazioni nessuna e considera che con una 2011 ed una 2013 ho percorso circa 140 mila km di cui l'80% in città ed oggi ho un modello 2017 full che a parte il peso, cambierei volentieri con un 90' anniversario, ovvero più o meno con la moto che vuoi acquistare tu...!
    Buon Tutto!!!
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  • matasilvio matasilvio
    2 settembre 2017 - essendo un venditore, potrei essere interessato ad orientare chi è potenzialmente acquirente.
    il mio modello è impeccabile sotto ogni aspetto per l'uso cui è destinato.
    la ricerca del pelino di prestazione per un mezzo che dovrebbe essere utilizzato per turismo ed in coppia, mi sembra un falso problema.
    Concordo con chi ti suggerisce di valutare il complesso degli equipaggiamenti.
    Il mio mezzo offre 4000 euro di extra.
    Un saluto, se ti serve qualche chiarimento fammi sapere.
    Roberto
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  • mistral1772 mistral1772
    2 settembre 2017 - Prima dell'attuale LC ho avuto altre due RT 1200, una del 2007 e una del 2011.
    Eccezzionali entrambe, un ottimo ricordo e nirnte da dire.
    Ma l'attuale é un altro pianeta, molto più sportiva con lo stesso immenso comfort di marcia.
    Il peso in più non si sente assolutamente in movimento, anzi.
    Da fermo un po si.
    Motore anche troppo per il genere di moto, ma in montagna lo si apprezza e da molte soddisfazioni.
    Due generazioni di moto differenti pur essendo entrambe su altissimi livelli, ovvia e giustificata la differenza di prezzo.
    Il cruscotto della LC é veramente bello e moderno.
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  • max19636106 max19636106
    2 settembre 2017 - io ho guidato spesso quasta moto in quanto mio cognato ha avuto la 850 e due 1200, mentre mio fratello ha il gs 1200 r, tra le due preferisco l'ultima .... la sento più agile e piu facile buttarla giu nelle curve comunque le annate dal 2010 al 2014 sobno le migliori....

    se vuoi ho mio fratekko che vorrebbe dare via il gs anno 2008 km 35000 Akrapovic Holins e tanti altri accessori
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  • FaPo4003 FaPo4003
    2 settembre 2017 - Salve, sono contento se la mia testimonianza possa essere utile a qualcuno sulla bmw R1200RT.
    Ho avuto(perchè l'ho venduta)una fantastica BMW R1200RT del 2006 con molti accessori.
    Detto questo passo subito alle sensazioni e alle soddisfazioni di questa fantastica moto.
    Ho avuto molte moto ma di BMW solo una che al momento è stata l'ultima moto che ho avuto.
    Per me è una moto che semplicisticamente posso definire "FANTASTICA" sotto molti punti di vista.
    L'unico problema serio che ho avuto e se la moto non fosse stata in garanzia avrei avuto un risvolto molto amaro è stato lo "sbriciolamento della trasmissione cardanica" che è una pezzo di ricambio molto costoso.
    Altri problemi non c'è ne sono.
    Motore eccellente molto elastoco e pronto a tutti i regimi, cambio molto ben rapportato, frenata eccellente, posizione di guida ottima e molto confortevole ect. ect.
    L'unica cosa che veramente è difficile da gestire è il peso della moto quando è necessario buttarla giù in piega per il resto è assolutamente OK!!!!!!!
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  • giugio62 giugio62
    2 settembre 2017 - ciao,
    leggo tutte le risposte degli altri bikers, tuttavia prima di acquistare questa moto, verifica molto attentamente e in amniera approfondita, la storia della munutenzione effettuata sull'impianto abs. l'unico neo può rivelarsi solo nel settore elettronico.
    una moto che ha eseguito in tempo e in maniera corretta tutti i tagliandi e i richiami necessari è assolutamente una moto da acquistare.
    ho posseduto una rt 1200 del 2006, ho un ricordo fantastico del giro in sardegna e in sicilia. certo nello sterrato di sucuro devi stare un po' più attento e procedere cauto ma su tutti gli altri tratti sembra di volare di stare ancorato all'asfalto senza sentirne le asperità.
    attualmente ho un gs 1200 del 2010, ma questa è tutta un'altra storia....
    buona strada . giuseppe
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  • marco.forchini marco.forchini
    2 settembre 2017 - Ciao, sebbene il mio modello e' del 2010 posso dirti che ne sono molto contento. La moto ha avuto la sostituzione dei famigerati blocchetti elettrici( totalmente in garanzia)ma di vibrazioni non ho riscontri.Dopo 6 anni e 35.000 km la coppia conica e' andata ma anche questa e' stata sostituita in garanzia.Posso soltanto dire che frequentando il sito QDE
    ho scoperto che erano probemi comuni a tutti. E' una grande moto da viaggio 3 capienti valigie e una sicurezza in autostrada.Bisogna pero' fare attenzione alle manovre da fermo perche' visto il peso si rischia di fare brutte figure.Devo anche menzionare l'assistenza BMW che si e' rivelata eccellente.
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  • Meckaloc Meckaloc
    2 settembre 2017 - Ciao , per la mia poca esperienza con quel modello , a mio parere le vibrazioni sono maggiori sul mod antecedente al 2010 visto che è un monoalbero ed è meno elastico del bialbero ( dal 2010 in poi) .
    Ti consigliere , se riesci , di provarla ...anche se essendo per te "nuova" non ci si accorge di cose che poi "escono" con il tempo .....
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  • The Old Paul The Old Paul
    2 settembre 2017 - Ciao. A parità di condizioni generali non avrei il minimo dubbio. Il motore 2010 ha una erogazione da 11 e lode (il 10 non basta) e un equilibrio generale veramente invidiabile . Freni che sembrano aratri, una agilità che non ti aspetti e nessuna vibrazione . Difetti ? Sospensione posteriore, con Esa, un pò secca sui piccoli ostacoli, pedane troppo alte per chi sia appena sopra il metro e 85 (sembra pazzesco per una mucca di quelle dimensioni ma, centimetro alla mano, non era molto meglio del mio GSXR 750) e il peso da fermo e a bassissima velocità . Ma questo problema è normale se cerchi una grossa Tourer . Occhio alla manutenzione e alla garanzia perchè risolvere un problema di solito costa non poco . Un lamp .TheOldPaul
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  • mmazzali mmazzali
    2 settembre 2017 - Ho posseduto l'RT dal 2008 al 2016: a mio parere è una moto ideale per fare tanti kilometri.
    Difetti: 1) il cambio , tutto fuorché veloce e naturalmente 2) il peso.
    Fra i lati positivi come detto , l'attitudine a fare lunghi viaggi, sia soli che in due. Io ti consiglierei un modello dal 2010 in avanti, com il motore bialbero ed il cambio migliorato.
    Buona strada.
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  • giuliano.damassa giuliano.damassa
    2 settembre 2017 - vai sul bilatero, il miglior prodotto pre raffreddamento a liquido è il modello 2010/2012
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  • m.milanini m.milanini
    2 settembre 2017 - Non conosco la RT 2008-09 anche se ho avuto una GS 2005.
    Personalmente andrei sull'ultimo modello dal 2014 in avanti.
    Il motore in termini di raffreddamento a liquido, erogazione, equilibrio di rotazione etc è tutta un'altra cosa. I numerosi gadget elettronici (in primis cambio elettroassistito) e migliorie si fanno sentire eccome e si apprezzano. Poi è chiaro che anche il portafoglio va considerato...
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  • Nick_Farl_4054645 Nick_Farl_4054645
    2 settembre 2017 - Il modello bialbero con raffreddamento a liquido è di livello piu alto sicuramente ma il mio 2009 con esa, asc abs etc etc è confortevole e sicuro e si viaggia bene.
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  • Angelo.Frassino Angelo.Frassino
    2 settembre 2017 - Ciao.
    Io avevo il modello 2009 comprata usata di un anno da un dipendente BMW con 11.000 km.,
    La moto aveva tutti gli accessori optional possibili originali BMW.
    I più apprezzati:
    il cruise control fantastico,
    la regolazione elettronica delle sospensione ottima,
    l’ABS con il mio tipo di guida mai sentito funzionare,
    le vibrazioni: ho avuto moto giapponesi e rispetto a loro devo dire quasi assenti almeno per l’utilizzo alla mia velocità di crociera (100-160).
    il calore del motore totalmente assente rispetto alle giapponesi, in estate si può andare comodamente con i pantaloncini corti.
    Aimè i difetti da me riscontrati:
    Il cambio poco gradevole.
    La frenatura alle basse velocità poco modulabile
    Pesante durante le manovre a terra.
    Il peggiore difetto riscontrato, a circa 20.000 km.: viaggiando sempre in due con le tre borse spesso oltre i 14 kg. come consigliato da BMW, si crea un callo sull’asse ruota posteriore in corrispondenza del cuscinetto, io per puro caso me ne sono accorto per tempo, ho smontato il differenziale e ripristinato le tolleranze (premetto che mi è stato possibile perche avevo una officina ora sono in pensione) e ho percorso perfettamente ancora 30.000km senza nessun problema, se non me ne fossi accorto avrei rischiato di spaccare il differenziale come succede spesso e la BMW non da ricambi per la revisione, si cambia il differenziale completo.
    Credo che questo difetto non si manifesti per chi va sempre solo e senza carichi.
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  • mircom5 mircom5
    2 settembre 2017 - Ciao, io ho avevo un 2007 e le mie opinioni sono ottime. Ora ho l'ultimo modello del 2015di gran lunga superiore anche se pesa di più si guida che è una meraviglia. La differenza tra le due è abissale, per questo a mio parere ti consiglio il BIALBERO, penso che vadano dal 2009 in poi. Saluti
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  • Francesco.Vacca Francesco.Vacca
    2 settembre 2017 - Salve, delle oltre 18 moto che ho avuto si annoverano anche un BMW R 1200 RT del 2010 prima un BMW R 1150 RT del 2005 oggi ho un BMW K 1300 GT del 1200 rt posso dirti che è una moto meravigliosa ti consiglierei se la trovi quella "anniversario" credo sia del 2010 forse 2011 riconoscibile anche oltre che dal colore dalla forcella a steli rovesciati. Le nuove 1200 RT con raffreddamento a liquido sono sicuramente migliori come tecnica ma come design e peso non mi convincono e poi il costo...Riguardo alle vibrazioni ci sono ma credo siano molto trascurabili personalmente non mi hanno dato mai fastidio. Come nel K1300gt non ho mai avuto nessun inconveniente sicuramente è molto più potente veloce assenza totale di vibrazioni forse avvertibili le micro vibrazioni ma a giri elevati, naturalmente trattate con la giusta manutenzione sempre eseguire i tagliandi ufficiali BMW. quindi ti consiglio un 1200rt 2010 2011 "anniversario". tanti laps.
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  • Stefano 2 Stefano 2
    2 settembre 2017 - Ti consiglio modelli dal 2007 in avanti. Perlomeno il servofreno funziona anche in caso di malfunzionamento centralina ABS. Io comprerei l'ultimo dei modelli raffreddati ad aria con albero a camme in testa e catena quello con i coperchi di plastica sulle valvole di forma rettangolare. Tralascerei il modello raffreddato ad acqua perchè è in continua evoluzione ed è stato modificato molte volte anche se è appena uscito. Mentre quello raffreddato ad aria proviene da anni di sviluppo e correzione errori quello ad h2o è nuovo ed avrà bisogno ancora di molto per essere ai livelli qualitativi del vecchio.E poi non mi convoncono le ventole di raffreddamento radiatore acqua a livello serbatoio. Con caldo estremo potrebbero scaldarti fastidiosamente.
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  • ETANOGA ETANOGA
    2 settembre 2017 - Le mie due ultime moto nuove sono state la RT 1200 del 2010 e successivamente la RT 1200 del 2014: a mio parere non c'è confronto: l'ultimo modello raffreddato a liquido è nettamente migliore, perchè hanno drasticamente migliorato i difetti della versione precedente: coppia e cambio. E' rimasta la scarsa ergonomia degli specchietti retrovisori.
    Ora ho appena acquistato un K 1600 GT: è apparentemente quasi uguale ma sicuramente più potente e anche più pesante (ma ho la retromarcia), e non ha le vibrazioni del bicilindrico. Pero' non la consiglierei come prima moto.
    In conclusione, a mio parere, scegli senza alcun dubbio la RT raffreddata a liquido dal 2014 in poi, anche se costa di più !!!
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  • dumbo54 dumbo54
    3 settembre 2017 - Al momento ho una Rt del 2006, che fra l'altro ho messo in vendita qualche giorno fa proprio su questo sito.
    Che dire ? La Rt è una moto straordinariamente versatile, ci fai 1000 km di fila in autostrada, senza danneggiarti le terga, ma anche quattro o cinque passi dolomitici uno in fila all'altro. E il peso lo senti solo quando è ferma.
    Problemi: io ho rotto il cardano - sostituito circa 20000 km fa, una bella botta- e la pompa benzina.
    Difetti "tipici", specie prima dei richiami della casa madre.
    Posso invece dire solo bene del famigerato servofreno, eliminato sui modelli dal 2007 in avanti: ho la sensazione che con la giusta manutenzione non dia problemi, in compenso la resa è ottima.
    Non conosco e non ho provato le versioni successive.
    Ho deciso di passare direttamente al K1600 Gtl, anche perchè l'età è quella che è: ora o mai più....
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  • grazianohockey grazianohockey
    3 settembre 2017 - ho avuto sia il modello 2009 che il 2010 (che ho tuttora ) le vibrazioni sono praticamente inesistenti in marcia sia lenta che ad andature sostenute si fanno con tranquilita da torino a nizza senza sentirsi affaticati per gli specchietti risolto il (eventuale) problema alzando il manubrio
    spero che ti sia utile
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  • Pinojacopino Pinojacopino
    3 settembre 2017 - Ciao, non ho mai avuto problemi se non un gran spavento dopo mesi di inattività della moto: un tendicatena idraulico tardava a caricarsi provocando rumore alla catena di distribuzione (in seguito ho scoperto che può capitare) ma nulla di che, si è risolto da solo dopo 2 minuti al minimo.
    rimpiango tuttora quella signora moto!
    Zero problemi solo soddisfazioni !
    la ricomprerei altre 100 volte :-)
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  • francuccello4510 francuccello4510
    4 settembre 2017 - Ho avuto tutte le rt dall'anno 89 in poi... Al di la di tutti i sentimentalismi e le considerazioni soggettive ogni modello e' sicuramente stato migliore del precedente. Per capirsi con l'ultima rt del 2016 sono andato e tornato da Capo Nord in 13 giorni ad una media di circa 700 km al giorno . Con i modelli precedenti sarebbe stato piu' difficile proporzionalmente all'eta' del modello.Compra quella piu' recente che puoi....fidati..
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  • miki563 miki563
    4 settembre 2017 - Ciao,
    non so chi ti abbia dato queste informazioni, di certo non chi ha o ha avuto una RT, confermo invece quanto i colleghi nelle loro recenti risposte date, sul fatto che non ci sono assolutamente peggioramenti, anzi. Io ne ho avute due 2005 e 2007 ed ora ho il modello 2011
    Un consiglio comprala più recente che puoi!
    Buona vita.
    Michele.
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  • armando.duo armando.duo
    4 settembre 2017 - Ciao
    Io le ho avute entrambe, quella del 2006 andava molto bene ma purtroppo ho fatto un incidente e ho dovuto rottamarla!! Ho preso il mod. 2010 bialbero full optionals e in verità le differenze riguardano per lo più le prestazioni, mentre il tipo di guida (frenata, tenuta, stabilità, vibrazioni ecc) non sono diverse dalla prima, risultano entrambe vere superturismo. Nell' uso quotidiano fanno sentire il peso abbondante, ma da viaggio sono "macchine da guerra".
    Per quanto mi riguarda la differenza che si può notare in modo più evidente è la "cavalleria", nel senso che la bialbero risulta più generosa in accellerazione e sull'allungo, ma visto il tipo di modello turismo ,visto il codice della strada e soprattutto vista la differenza del prezzo di acquisto (3/4000 euro), mi sentirei di consigliarti tranquillamente il modello precedente. Buon viaggio.
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  • info_29253 info_29253
    4 settembre 2017 - Ciao, io ho avuto una rt del 2009, moto che non ha mai dato problemi, circa 19 km litro, non vibrava e permetteva di fare anche 500 km di strade di montagna in un solo giorno. Ho provato anche la 2016 e la differenza sostanziale sta nel motore più potente ma, per l'uso per cui è nata basta e avanza il vecchio motore.
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  • massimolazzaretti70 massimolazzaretti70
    4 settembre 2017 - Ciao
    Sono uno dei tanti proprietari di RT, moto fantastica l'unico consiglio che vorrei darti e' di acquistare, se puoi, il bialbero quindi dal 2010 in poi, non te ne pentirai, io l' ho acquistata per "scherzo" 4 mesi fa aveva 86.000 km. ora sono a 97.000 senza nessun problema.....Favolosa !!!

    P.s. Se vuoi ti vendo la mia.....
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  • samueleuk samueleuk
    4 settembre 2017 - La RT del 2008-9 e' un'ottima moto. Quindi, se non puoi permetterti un modello piu' recente, farai sicuramente un ottimo acquisto. Pero' , se il costo non e' un problema, il discorso vibrazioni/peso alto non mi sembra un motivo ragionevole per non comprare un modello piu' recente. Io ho il modello 2014, e a parte a bassissime velocita, il peso e come se non ci fosse. Anche le vibrazioni non sono assolutamente un problema.
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  • Antonio.Capirossi Antonio.Capirossi
    4 settembre 2017 - Ciao,
    confermo quanto scritto nei post precedenti...RT gran mezzo, acquistalo più recente che puoi e non te ne pentirai..comunque, se proprio vuoi stare su un modello di quegli anni, scegli almeno una 2010 con motore BIALBERO , a mio avviso, uno dei motori meglio riusciti nella storia recente del favoloso boxer...
    Portatela a casa e dacci del gas !

    Ps.
    Ogni tanto fermati a fare benzina però !
    Consuma pco ( 20 e oltre Km con in litro..) ma purtroppo i tedeschi non hanno ancora inventato il moto perpetuo !
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  • Praga1 Praga1
    4 settembre 2017 - Ciao. Anch'io mi domando chi ti abbia dato queste notizie. Ho avuto la Rt del 2005, primo modello 1200 cc, cambiata poi con la la Rt modello 2010, che ancora possiedo con tanta soddisfazione. Non mi pare che siano aumentate le vibrazioni e comunque è sicuramente migliore il modello 2010 rispetto a quello precedente. Non ho esperienza del nuovo e attuale modello Rt ma non dubito che sia migliorato ancora. Per cui concordo con chi ha suggerito di acquistare il modello più recente possibile. E' evidente che questo lo puoi decidere solo tu, in base al budget che hai stabilito.
    Auguri e buona strada
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  • Uto01 Uto01
    5 settembre 2017 - Io ho avuto il 1100, il 1150, il 1200 del 2007. Credo però che la scelta migliore sia la versione bialbero (2010-2012). Confermo quanto letto sin ora nelle risposte.
    Saludos
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  • Lyon56 Lyon56
    5 settembre 2017 - Sono alla mia terza RT, l'ultimo acquisto R 1200 RT - LC 2014 (che purtroppo sono costretto a vendere per un problema alla mano SX) ha segnato un vero aggiornamento. L'ultimo RT 2014 è stato migliorato come ciclistica (molto agile e ben bilanciata), e un motore decisamente più divertente (anche se non sono uno smanettone, ma la potenza è sempre un piacere averne a disposizione (sorpassi,..). Il CAMBIO PRO elettro assistito è una figata! molto comodo ed efficace, un po' meno il CRUISE CONTROL che non uso quasi mai. Altrettanto comodo è HILL CONTROL ASSISTANT quando in montagna ti trovi a dover ripartire in salita magari con il passeggero: è molto comodo. I consumi sono contenuti, il confort e la sicurezza la promuovono come la vera AMMIRAGLIA RT. Ti sconsiglio quindi il modello 2009 che ho posseduto e acquista un RT 2014 LC. Io ho appena messo in vendita la mia con 28200km PARI AL NUOVO se ti interessa contattami al [email protected]. Comunque non dubitare nell'acquisto dell'ultimo modello!!!!
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  • piero200814 piero200814
    5 settembre 2017 - CIAO TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL MODELLO DAL 2010 IN POI ,IMPORTANTE CHE ABBIA ESA, CRUISE CONTROL E ASC(CONTROLLO TRAZIONE )IMORTANTISSIMI PER LA SICUREZZA
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  • riccardo.frassini riccardo.frassini
    6 settembre 2017 - dal 2007 in poi compra quella che vuoi vanno tutte bene.Sono delle moto eccezzionali.Attento all esa dal 2007 al 2009 dal 2010 in poi col motore bialbero l hanno modificato.
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  • fraribre fraribre
    7 settembre 2017 - Grazie a tutti, siete splendidi !!!!!
    Sicuramente avete dato pareri diversi, ma sicuramente tutti positivi su questo mezzo che pare proprio fantastico!!
    Ho letto competenza, simpatia, passione ed amore per le due ruote
    Grazie ancora da una persona che quasi certamente diventerà un BMWista

    Francesco
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  • Andrea.Restelli4492 Andrea.Restelli4492
    8 settembre 2017 - Ciao, personalmente avevo preso una rt del 2007 con pochissimi chilometri ed era bellissima, però poi leggendo qua e la dei problemi del servofreno (che comunque a motore spento non agisce) e in seguito al fatto che non era full optional sono passato dopo poco ad un bialbero del 2011 che reputo perfetta. Le vibrazioni non sono per niente fastidiose e ci puoi fare tutto.
    Per scelta personale l'ho venduta con meno di 30.000km senza perdere eccessivamente valore e adesso ho una R che è sempre bellissima ma più leggera, dal momento che non sono un vikingo come fisico.
    L'unico difetto che ho riscontrato è un certo sottodimensionamento della frizione che per le partenze in salita con la moto carica e passeggero tende un po' a slittare, ma per il resto tutto ok.
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  • Taluno Taluno
    8 settembre 2017 - consiglio di andare sul modello 2012 o successivo, distribuzione bialbero.

    ho avuto modo anche di provare gli ultimi modelli e non ho avvertito alcun aumento di peso, moto sempre maneggevole e fantastica da guidare.
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  • bazy1971 bazy1971
    12 settembre 2017 - Il modello bi albero prodotto dal 2010 è senza dubbio il migliore.
    Io l'ho avuta ed era fantastica!
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  • Vincenzo.Pirruccio Vincenzo.Pirruccio
    26 settembre 2017 - Ciao se sei ancora indirizzato a questa scelta, ho messo in vendita la mia del 2007 ad un prezzo interessante.
    la trovi nell'inserzione di questo sito, dagli una occhiata...è piena di accessori. Ho pure risolto il problema dell'ABS che andava in blocco se non la usavi per lungo tempo.
    Buona giornata
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  • giuserepole giuserepole
    17 ottobre 2018 - Ciao ! Ho appena messo in vendita la mia R 1200 RT con soli 6900 Km. E' full optional con tutti i tagliandi BMW certificati. Anno 2015. La moto è perfetta, pari al nuovo! Il mio cellulare: 345 7898779

    Ciao, Giuseppe
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  • Carlo Guzzon Carlo Guzzon
    2 ottobre 2020 - possiedo una mukka 1150 con 156.000 km. innamorato anche perchè mi ha dato pochi problemi, ora mi è capitata una occasione 1200 modello 2014 aria/liquido con 30.000 km. spero di non lasciare la starda vecchia buona per una tortuosa, anche perchè mi fido poco di tutta questa elettronica, speriamo bene.Potresti andare su il modello 2010 bialbero che mi dicono molto bene, infatti per rinnovare stavo cercando proprio questa. ti sapro' dire
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