Domande e risposte

Bmw R 1250 GS - 15 domande, 106 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 novembre 2024 - Bmw R 1250 GS
lucarusconi1_4884183195 lucarusconi1_4884183195
Ciao, ho visto molti vostri video di giri off-road organizzati e volevo chiedervi qualche consiglio sulla scelta.
Arrivo dall'enduro ma eviterei tracciati troppo impegnativi visto il mezzo attuale (es: 1000sassi) però vorrei scegliere un evento che ha tanti km off-road.
Grazie!
Questa domanda è interessante ?
  • dbaldassari dbaldassari
    21 novembre 2024 - HAT e transitalia
    Questa risposta è utile ?
  • joe40 joe40
    21 novembre 2024 - La più tranquilla è l'Eroica ma se vuoi fare un po di km in off potresti fare il colle dell"Assietta
    Questa risposta è utile ?
  • bmwoverthetop bmwoverthetop
    21 novembre 2024 - Secondo me al massimo l'Eroica, anche se penso che percorrere certe strade / percorsi con il GS non sia da fare. E' una moto (sempre a mio avviso) bella ma il rischio di buttarla a terra e magari fare 2/3000 euro di danni è altissimo (poi dipende dal portafogli) Personalmente certi percorsi sono da monocilindrica leggera e più spartana come tipologia di moto. Il Gs è per una strada con un breccino leggero anche mediolungo come percorso per arrivare ad una spiaggia o rifugio. Buona Strada comunque
    Questa risposta è utile ?
  • Michelangiolo82 Michelangiolo82
    21 novembre 2024 - Io ho fatto la 1000 sassi one day qualche anno fa con il 1250gs, non è troppo impegnativa, anche la transitalia mi dicono che è stata semplificata un pochino visto le tante adesioni con maxi, altrimenti se le persone non si divertono e bestemmiano e basta va a finire che non ci vanno più.
    Di percorsi ce ne sono infimniti e per tutti i livelli, l'eroica è proprio basica, oltre ai bei panorami non ha molto di più, da fare assolutamente almeno una volta nella vita, ma è eroica in bici, in moto è mooolto semplice, e alla fine ti ritrovi completamente inpolverato.
    Tornando al discorso percorsi per tutti i gusti e livelli se cerchi su applicazioni come whip, wikilock, motomappa troverai un sacco di spunti per i tuoi giri.
    Calcola che se hai una maxi se c'è bagnato o peggio fango le gomme ci vogliono appropriate e tutto si complica esponenzialmente.
    Questa risposta è utile ?
  • luca.ottobelli luca.ottobelli
    21 novembre 2024 - Con le gomme giuste e un po’ di tecnica e di attenzione ti consiglio la via del sale e varie diramazioni tra limone Piemonte monesi e la valle Roja
    Impegnativa ma fattibile
    Da giugno a settembre meglio con prenotazione
    Questa risposta è utile ?