Maesci
Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare la mia attuale moto, ormai storica (K 100 RS - non ho mai avuto feeling) con la R 1250 RS, ma sto valutando anche la R 1250 GS, che ho provato in versione Adventure e con la quale mi sono trovato bene, tranne per la massa molto importante che costringe a grande attenzione in manovra da fermo. Della R 1250 RS ho sentito parlare molto bene. Tenete presente che viaggio quasi sempre in coppia e sempre su asfalto, anche se sconnesso (Appennini). Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw R 1250 RS - 2 domande, 15 risposte Vedi tutte-
mauri.uguzzoni119 dicembre 2023 - moto buona ma scomoda x passeggero.Questa risposta è utile ?
-
enrico196019 dicembre 2023 - La Rs è una gran moto ma ha una impostazione sportiva, con il manubrio di serie (semimanubri) per i viaggi in due il pilota è piegato in avanti mentre il passeggero sta dritto. Puoi renderla più comoda montando un riser della wunderlich ma io che giro sempre in due rimpiango la comodità della RT.Questa risposta è utile ?
-
nitronori7619 dicembre 2023 - Ciao, io ho avuto 3 GS tra cui una ADV,e ho usato tanto una RS 1250 per tanto tempo (moto di mio fratello) e:
La RS è una gran bella moto ,ma per viaggiare su strade immacolate perché le sospensioni sono molto rigide anche in modalità comfort. La moto va molto forte e divertente, abb comoda , ma nn comodissima.
Il GS è sempre il GS, se puoi prendi l'ADV, divertente,
comoda, soprattutto in 2, nn ci pensare nemmeno, secondo me.Questa risposta è utile ? -
francisgol19 dicembre 2023 - Ciao buongiorno.
Per due anni ho avuto la gs ed ora ho la rs.. Due moto d'impostazione diversa.. e visto che tu viaggi in due persone ti consiglio la gs.. Non credere che tale moto sia difficoltosa nelle manovre da fermo o a bassa velocità.. magari devi provare un gs ribassato di sella ed ammortizzatori e vedrai che ti regalerà notevoli emozioni. Non so quanto tu sia alto, ma ricordo che ho fatto un viaggio con un amico che è alto 1,70 mt ed aveva il gs.. andava alla grande. Poi devi considerare il fatto che tu arrivi da una K 100 e devi avere il tempo di impostarti con una moto completamente diversa.. e comunque sia, io avuto molte moto, sportive, naked, enduro.. però posso assicurarti che trovo la gs la miglior moto in assoluto.., (io sono uno smanettone) e ciò che riesci fare con il gs difficilmente riesci farlo con altre moto. Spero di esserti stato d'aiuto.Questa risposta è utile ? -
Gromar8119 dicembre 2023 - Buongiorno,ho avuto entrambi i modelli e posso dirti che per viaggiare in coppia la Gs adv è imbattibile con rs è bello da solo sui passi di montagna guida sportiveggiante poi se invece come linea preferisci la rs ci si può adeguare✌🏼Questa risposta è utile ?
-
fabio.subrizi19 dicembre 2023 - Buongiorno, ho avuto 6 BMW tra cui la GS adv e la RS 1250...così dalle tue parole GS assolutamente. La RS è una moto perfetta più sportiva, leggermente caricata sui polsi confortevole ma non come la GS. Io sono 1.85 cm e la triangolazione manopole sella pedane della RS ti costringe a stare più piegato. Il plexi della RS (in 2 modalità di altezza) cmq è inferiore come protezione alla GS. Entrambe facili da guidare (la GS Ancor di più) veloci e già dai 20 orari leggere. (Il baricentro del boxer che con la tua K100 non hai apprezzato). Ricapitolando la GS è fruibile al 100% la RS moto poliedrica ma per il viaggio autostradale lungo non regge il confronto. Buon divertimento!Questa risposta è utile ?
-
Rossano.Valacchi19 dicembre 2023 - La mia scelta per la versione RS è dovuta in buona parte al fatto che io ho sempre desiderato moto gran turismo e, nonostante abbia provato la GS, rimango molto più favorevole a questo genere di moto rispetto all'enduro. Non amo l'impostazione di guida alta come la GS, preferisco la sospensione anteriore tradizionale rispetto al telelever e naturalmente tutto questo mi da una gioia di guida più appagante. Riconosco, comunque, la grande versatilità della GS. In bocca al lupo.Questa risposta è utile ?
-
gibo6320 dicembre 2023 - RS moto fantasticaQuesta risposta è utile ?
-
meagliawalter_568465184125 dicembre 2023 - Contro i miei interessi di vendere R1250RS, se viaggi sugli appennini ti consiglio il GS- Ho avuto n precedenza il 1200 gs e sulle strade collinari della mia zona era un divertimentoQuesta risposta è utile ?
-
angelo20090123 ottobre 2024 - Ciao,
ho 66 anni, altezza 173, prima bmw è stata una k75S tenuta 15 anni e poi 2 RT e 2 RS (1200 e 1250).
Per me la RS è la migliore.
Non ha il telelever ma, con l'elettronica, le forcelle non affondano in frenata; il tutto si traduce in 30 kg di peso in meno e guida sempre sicura.
La sella consente anche a me di toccare benissimo a terra.
Con moglie o figlia ho fatto lunghissimi viaggi (capo Nord, Capo Finisterre, San Pietroburgo) senza problemi.
Quindi RS gran moto!
Se vuoi ho appena messo in vendita la mia 1250 nera con 70000 km.
angelo - 335345710
bassacon l'elettronicaQuesta risposta è utile ?