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La mia Ducati Multistrada ha un problema cioè la frizione spesso stacca in punti diversi, perchè?
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Domande e risposte
Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte-
amerikanodicoppa16 settembre 2019 - A me non è mai capitato, sicuramente va fatta verificare da un tecnico.Questa risposta è utile ?
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Alberto_Porto16 settembre 2019 - Non ne ho idea a me non l’ha mai fattoQuesta risposta è utile ?
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portos0216 settembre 2019 - nel circuito idraulico potrebbe esserci dell'aria
che con il variare della temperatura si espande
più o meno.
Bisogna far fare lo spurgo dell'aria come nei freniQuesta risposta è utile ? -
danbarb16 settembre 2019 - Anche a me non è mai successo, penso sicuramente che tu abbia un problema sul comando della frizione. Falla vedere subito al tuo meccanico Ducati di fiduciaQuesta risposta è utile ?
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Leonardo.Fulceri16 settembre 2019 - Credo e spero sia più semplice del previsto. Prova a spurgare il liquido della frizione, ci stà che ci siano micro bollicine d' aria nel circuito.Questa risposta è utile ?
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umb3416 settembre 2019 - Perchè è una ducati. Probabilmente è l'attuatore della frizione, ne ho dovuti cambiare due in un anno e mezzo...Questa risposta è utile ?
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Monster1916 settembre 2019 - Anche secondo me c’e Dell’aria. Prova a spiegare.
Se lo fa ancora, e pompando vedi che migliora, poi se tieni premuto, torna a staccare troppo presto, vuol dire che hai una perdita. O sulla pompa o sul pistoncino. Più probabile il secondo .
È subito sostituito e non costa moltoQuesta risposta è utile ? -
MASSIMO.GIMMINIANI16 settembre 2019 - non mi è mai capitato, ma se stacca in punti diversi potrebbe essere l'attuatore.Questa risposta è utile ?
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automotosrl16 settembre 2019 - Ciao . confermo quanto già ampiamente scritto dai precedenti msg .
Inoltre , se dopo lo spurgo il problema persiste e l'attuatore è buono , ti toccherà fare smontare frizione che sarà probabilmente consumata .Questa risposta è utile ? -
coleonci16 settembre 2019 - Caso migliore, qualche problema idraulico, aria o umidità nell’olio, pompa etc etc.
Caso peggiore, si è rotto qualcosa di “meccanico”.
In ogni caso portala dall’assistenza impossibile fare una diagnosi, per quanto mi riguarda non è un difetto conosciuto.Questa risposta è utile ? -
Luca-V16 settembre 2019 - Come ti hanno scritto altri o è aria da spurgare nel circuito o, problema non rarissimo, l'attuatore da sostituire, comunque roba da poco.Questa risposta è utile ?
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enrico121916 settembre 2019 - necessario spurgare circuito idraulicoQuesta risposta è utile ?
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matteo.violetti16 settembre 2019 - Devi spurgare la pompa.. Dai qualche pompata con la leva e senza rilasciare apri la valvola di spurgo.. Appena sei a fondo con la leva chiudi la valvola 2 pomate e dovresti essere a posto.. Attenzione.. A valvola aperta non rilasciare la leva se no ti entra aria. CiaoQuesta risposta è utile ?
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Macmini7416 settembre 2019 - Salve,
Sulla mia MULTISTRADA non ho mai avuto problemi di frizione, ma probabile uno spurgo del circuito e cambio olio non fa maleQuesta risposta è utile ? -
Marco.Manzoni425316 settembre 2019 - Sulla versione 1200 l'attuatore di frizione è un po' debole e, dopo un tot di km, inizia a cedere la guarnizione creando delle bolle d'aria.
Verifica se il livello dell'olio si è abbassato.
In caso affermativo, se la moto è ancora in garanzia, portala in Ducati che ti sostituiscono l'attuatore.Questa risposta è utile ? -
sirristefano16 settembre 2019 - Mai avuto problemi in circa 40.000 Km. Tuttavia se stacca male o strappa vale la pena controllare il circuito idraulico. Se non è quello allora forse i dischi sono consumati, ma per una frizione in bagno d'olio non è normaleQuesta risposta è utile ?
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cb1000r127616 settembre 2019 - che sia proprio l'attuatore.
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solomare16 settembre 2019 - Non vorrei gufare, ma a me è capitato con la Multi MY 2013: attuatore guasto. Prima della sostituzione sono stati fatti altri interventi (spurgo impianto, cambio liquido) ma alla fine è stato necessario sostituirlo.Questa risposta è utile ?
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willyt16 settembre 2019 - Confermo aria nell'olio....io dovevo spurgare ogni 3000 km, prima o poi dovrai sostituire la pomapaQuesta risposta è utile ?
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AntonioS9216 settembre 2019 - Io ho avuto lo stesso problema con una multistrada 1200 dvt 2016, problema verificatosi dopo 10'000km. Poi a 16'000km stava per partire il cambio, saltavano le marce. Ducati ha aspettato che mi scadesse la garanzia per chiedermi 2000 euro. Presa e venduta subito.Questa risposta è utile ?
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lucgio216 settembre 2019 - Verifica che non ci sia aria poi controlla l'attuatore.potrebbe anche succedere in caso di forte stress per uso prolungato ma si risolve da solo con il tempo di raffreddamento.Lo fa sempre?quanti km ha?Posta cosí sembra piú un usura anomala del materiale di attrito..Questa risposta è utile ?
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roberto710117 settembre 2019 - mi spiace ma ho venduto la moto che aveva 8000 km ma non avevo problemiQuesta risposta è utile ?
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Massimo18217 settembre 2019 - Probabilmente attuatore frizioneQuesta risposta è utile ?
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Gennaro.De Troia17 settembre 2019 - Ho avuto lo stesso problema a 30.000 km, ho fatto fare lo “spurgo” del circuito idraulico della frizione
E il problema è scomparso.....15 minuti di lavoro !Questa risposta è utile ? -
shark197124 settembre 2019 - Stesso problema che non riescono a risolvermi nella concessionaria Ducati
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