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Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte
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14 marzo 2020 - Ducati Multistrada 1200
geronimo4707 geronimo4707
Salve, sono Orazio.
Gradirei consigli su come abbassare di un po di cm una multi 1200, anche in modo "artigianale", oltre la riduzione del precarico e intervento su sella, tenuto anche conto che per tale moto non vi sono appositi biellette (tipo Matisse)...
Un'altra cosa, gradirei avere vostre indicazioni per quanto riguarda la sella del passeggero..
Grazie infinite a chi vorrà darmi indicazioni.
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  • Andrea.Parmigiani Andrea.Parmigiani
    18 marzo 2020 - Ciao, non so dove tu risieda, ma ricordo che circa nove anni fa un mio amico si fece abbassare la sella artigianalmente qui a Milano. Potresti chiedere all'assistenza Ducati
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  • marioddm marioddm
    18 marzo 2020 - La soluzione più rapida e fattibile è acquistare la sella ribassata dello specifico modello di moto.
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  • matteo.violetti matteo.violetti
    18 marzo 2020 - Il problema della Multistrada non è tanto l'altezza ma la larghezza della sella. Sicuramente un buon tappezziere può farti guadagnare qualcosa solo che più si scende e più si allargano le gambe. La Multi è già una delle più basse maxi ed è molto leggera rispetto alle altre.. Ti consiglio di prenderci per bene la mano usandola tanto è facendo solo attenzione a dove metti i piedi in frenata e nelle manovre lente.. Poi non vorrai più ne modificarla ne venderla😉
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  • bernardone.daniele bernardone.daniele
    18 marzo 2020 - Ciao, io avevo acquistato la sella ribassata
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  • Bernelli Bernelli
    18 marzo 2020 - Buongiorno, se le puo interessare noi siamo un officina meccanica moto, ne abbiamo gia fatte sostituendo molle ant e modificando l'ammortizzatore posteriore ( se hollins) poiche se monta sach non si puo modificare ma si deve sostituire l'ammortizzatore post , si riesce a scendere tutto giu a meno 6 cm , la moto resta bella guidabile ed evita di stare affossato nella sella . se interessato ci contatti per un preventivo.al 3356692273
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  • alistek alistek
    18 marzo 2020 - sfila anche le canne di un po. Non esagerare, perchè se no ti cambia l'assetto, ma 4 o 5 mm (ci sono le tacche sugli steli) non se ne accorge nemmeno
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  • stefano.piva8785 stefano.piva8785
    18 marzo 2020 - Salve Orazio, premetto io sono 1.70 dunque l'enduro potrebbe diventare impegnativa, ma con piccoli accorgimenti te la potresti godere di piu' io ho semplicemente messo due riser manubrio esattamente della metà rispetto agli originali e quando vado in fuoristrada o a pieno carico con passeggero e valigie la sella bassa, normalmente giro con sella standard e precarico basso. saluti
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  • Luchino! Luchino!
    18 marzo 2020 - Ho il modello 2011, sella ribassata ed ammortizzatore posteriore non risolvono il problema. Mi sembra che in funzione urban la moto si abbassi, ho provato appunto ed ho notato che appoggio i piedi per terra molto meglio. Sicuramente la sella della Multi è molto larga e questo accentua il problema dell'altezza da terra. Per il passeggero è un problema, l'ho affrontato anch'io ma non ho la soluzione. Luca
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  • CMTmotorBorgaro CMTmotorBorgaro
    18 marzo 2020 - Bisogna abbassare dalla forcella centrare almeno di 1 cm,se non basta bisogno regolare anche le forcelle per avere stabilita sulla moto
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  • shark1971 shark1971
    18 marzo 2020 - In modalità urban se hai le sospensioni elettroniche la moto si abbassa, e poi naturalmente devi cambiare tutti i parametri a tuo piacimento: precarico, hard, soft, abs, erogazione motore, abs ect
    Sella ribassata
    Sella passeggero in gel se la vuoi più comoda ma diventa più alta
    Oppure vai alla Ducati per fare abbassare le sospensioni come ho fatto io di 2mm all’anteriore per avere più carico.
    Nello specifico di quale modello stiamo parlando?
    La mia è 2015 dvt versione S
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  • gasgas19 gasgas19
    18 marzo 2020 - Unica altra soluzione sfilare un pò le forcelle dalle piastre, ma guadagni poco e non so quanto potrebbe influire negativamente sulla guida. Ma quanto sei? io sono 170 e mi trovo da Dio....
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  • giancarlo.verardo6058 giancarlo.verardo6058
    18 marzo 2020 - Allora alla MTS 1200 non c 'erano tante possibilità se non acquistare la sella originale ribassata costo euro 200 !! Appena venduta a 100. Sulla 1260 viene invece dato con la moto un telaietto appunto per abbassare di altri 2-3 cm l'intera sella. Non capisco invece cosa intenti per la sella del passeggero?? Quella non e possibile abbassare !!
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  • sergio.semperboni8728 sergio.semperboni8728
    18 marzo 2020 - Allora, se sei già intervenuto su sella ed escursione massima del mono, per non intervenire sugli attacchi del mono (da evitare anche perché non sarebbe più omologata) potresti sostituire il mono con uno che ha uguali attacchi ma interesse piu corto. Fatto questo sfili le forcelle. Ti consiglio di misurare il posteriore e l'anteriore originali e quado sai la differenza in cm la riporti uguale sul novo assetto. Così facendo mantieni lo stesso bilanciamento.
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  • Lovatosbike Lovatosbike
    18 marzo 2020 - se le sospensioni non sono elettroniche si possono accorciare sia ant che post senza problemi …
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  • ricpiccioli ricpiccioli
    18 marzo 2020 - Per quanto riguarda il mono puoi utilizzare la modifica che propone Andreani mentre sull’anteriore puoi sfilare le forcelle. Io ho fatto entrambe le cose, ma poi sono ritornato alla situazione originale perché non mi piaceva l’assetto. Ora ti consiglierei di lavorare solo sulle selle in particolare quella ribassata. Ciao
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  • cladeb cladeb
    18 marzo 2020 - buon pomeriggio Orazio permettimi di darti un consiglio da ex possessore di mts1200 s touring e attuale mts 1260 s :
    per cominciare, perché ti serve abbassare di tanti cm la sella ? la mts 1200 ha la sua ciclistica da sportiva touring ovvero è studiata per avere una geometria sella-manubrio-pedane più o meno ottimale per chiunque abbia altezza medio-alta. siccome non penso tu abbia comprato la mts se sei alto meno di 175 cm ti dico subito che abbassare drasticamente la sella ti porterebbe a rendere la moto scomoda dopo qualche ora di viaggio .... siccome è una moto da viaggio cura questo aspetto.
    Se poi ne fai una questione di manovra da fermo ed hai paura di buttarla per terra posso capire ma adotterei altri sistemi tipo i tamponi o il tubolare GIVI che costa 100 € e si appoggia come avesse i cilindri bmw .
    Per mia esperienza la muova mts 1260 è migliorata in ciclistica e sembra una moto diversa , più bassa addirittura e che pesa 15 kg in meno della precedente 1200 che però aveva un motore più cattivo anche se con meno cavalleria .
    la differenza abissale tra la vecchia 1200 e la nuova 1260 è che nella 1200 ti senti sopra la moto come su motard mentre nella 1260 sei inserito nella moto .
    Vuoi sentire la moto più stabile allora abbassa il baricentro , installa cavalletto centrale che è già pesante e tubolare paratelaio, metti una sella aftermarket più bassa di poco ma occhio a non trovarti con le braccia troppo alte altrimenti diventa scomoda come una harley col manubrio alto e non viaggi più ... .
    credimi se fai interventi artigianali rovini la moto e la rendi invendibile !
    ultima cosa , occhio che se invece di abbassare stringi la sella potrebbe sembrarti più bassa perché le gambe più chiuse fanno toccare meglio.
    il passeggero va già benissimo con la sella di serie
    ciao
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  • mass63 mass63
    19 marzo 2020 - Ciao, hai tutte le risposte qui sotto, personalmente non cambierei la geometria della moto, la sella modificherei solo la larghezza, non fare niente se non puoi tornare in dietro senza spese che spesso sono pesanti.....
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  • geronimo4707 geronimo4707
    27 marzo 2020 - Ho letto tutte le Vostre risposte….
    Grazie…..
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  • Daniele.Maltinti Daniele.Maltinti
    30 marzo 2020 - Semplicemente comprare una sella usata o in caso non sia reperibile nuova, quindi usare la base e gli attacchi originali e studiare con un tappezziere professionista il tipo o i tipi di imbottitura da usare, la forma, la consistenza e quindi cercare di raggiungere un risultato che la soddisfi in termini di comodità ed altezza da terra, perche la MTS 1200 è una moto adatta a lunghe percorrenze, quindi meglio se si trova un compromesso ottimo per l'altezza da terra ma che non sacrifichi l'ergonomia ed il comfort di guida.
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