Domande e risposte

Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
6 agosto 2017 - Ducati Multistrada 1200
luciano8 luciano8
Ragazzi,possiedo una mostra my 2015,moto fantastica.l'unico
Problema è che scalda molto specialmente lato sinistro.avete qualche soluzione da Consigliarmi?
Grazie.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    MASSIMO.GIMMINIANI MASSIMO.GIMMINIANI
    6 agosto 2017 - l'unica soluzione è togliere il catalizzatore. con no scarico racing (non omologato per strada) o con uno scarico con catalizzatore lungo il tubo. cioè non deve avere il "padellone" sotto.
    Questa risposta è utile ?
  • thefly76 thefly76
    7 agosto 2017 - purtropppo quello dle calore fu proprio uno dei motivi che mi fece desistere dal cambiare la my 2013 con la my2015... è il padellone/catalizzatore , l unica soluzione credo si aquella di cercare di sostituire il badellone con un raccordo a Y , mi pare arrow e leovinci facciano qualcosa di omologato , catalizzato . Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • gian2linux gian2linux
    7 agosto 2017 - Non saprei darti una soluzione. Probabilmente quelle proposte dai colleghi sono le uniche praticabili. Il catalizzatore lì è e quindi ... Provengo anch'io dalla my 2010 e questo è l'unico difetto che posso riscontrare al momento (dopo 1 anno).
    Questa risposta è utile ?
  • Eddy208 Eddy208
    7 agosto 2017 - Fai come me cambia moto.
    Questa risposta è utile ?
  • aldocavioni aldocavioni
    8 agosto 2017 - Le moto scaldano un po tutte con le attuali temperature estive. Il vecchio boxer raffreddato solo ad aria dai 70Km/h in su aveva il pregio di disperdere con un flusso d'aria basso e non dava fastidio chi usa quello nuovo già andando piano dice che comunque aria calda che proviene dal radiatore se ne sente quando si è incolonnati a 30 Km/h.Io non toglierei nessun catalizzatore e non farei nessuna modifica avendo pure io la MTS 2014, ma sento di consigliare di usare sempre calzoni lunghi mi vengono i brividi nel vedere tutte quelle ragazze sul sellino posteriore che come abbigliamento hanno canottierina, pantaloncino cortissimo ....ed il loro lui vestito con le protezioni!!!! Forse penso sia meglio non violentarsi troppo con il calore dei motori a bassissima velocità fenomeno che colpisce quasi tutti i modelli ed in specialmodo le grosse cubature tourer, pensando invece che appena si libera il freno con un'andatura normale il flusso d'aria calda si disperde in modo abbastanza naturale senza dare fastidio.
    Saluti e lampeggi
    Questa risposta è utile ?