france.gasperi
Ciao a tutti! Voglio acquistate il multi ho sentito dire che il modello nuovo 2015 (DVT) ha meno coppia rispetto al mod 2013 diciamo è un pochino meno nervosa. Sicuramente per chi viaggia parecchio è un pregio.. Cosa mi dite?
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Domande e risposte
Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte-
Luca-V7 ottobre 2017 - 2010/12 motori con ignoranza aĺli stato puro, 2013/14 con la doppia candela già più progressivi, Dvt molto più incline al turismo, dolce e progressivo anche se sopra i 6000 giri è una bestia.Questa risposta è utile ?
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oceanblu74gc7 ottobre 2017 - Si il multistrada 2012/14 .testastretta e un motore che spinge forte da subito rispetto alla nuova sorella dvt .personalmente nn mi entusiasma manca qll brivido di coppia in piu che ha la mia (2012) ..dvt lo ritengo un ottimo motore ma la differenza e notevole saluti a tutti
GiovanniQuesta risposta è utile ? -
sgrilli0557 ottobre 2017 - Io le ho avute tutte e due.....la vecchia è molto nervosa da sotto e ti da la sensazione che vada più forte ma una passeggiata in seconda marcia te la scordi, devi avere sempre la mano sulla frizione......la nuova ha la coppia più alta quindi da sotto sembra moscia, anzi non sembra lo è, ma poi sopra i 3500 giri va molto di più del modello vecchio, però ti assicuro che ha una fluidità pazzesca rispetto ai vecchi concetti Ducati, in seconda o terza marcia lasci il gas e lei tranquillamente senza nessun problema ti porta in giro. Fidati non c’e un paragone....nuova tutta la vita.....e poi adesso che fanno uscire il modello nuovo con il motore dell’xdiavel si salvi chi può 😉Questa risposta è utile ?
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Peterpan027 ottobre 2017 - Dipendente se preferisci una moto turistica molto progressiva o se cerchi un motore sempre pronto e davvero "ignorante" ....come dovrebbe essere una vera Ducati!
Io alla mia (2010) per circa un anno avevo tolto il catalizzatore e la moto ne aveva guadagnato in fluidità. ..aveva perso tutti quei seghettamenti tipici di quel modello....ma aveva un sound da superabike ed un'erogazione spaventosa.
Quindi. .....dipende da te cosa cerchiQuesta risposta è utile ? -
gian2linux7 ottobre 2017 - Salve a tutti. Non posso che associarmi a chi mi ha preceduto nelle risposte. Ho il nuovo modello provenendo da quello vecchio. Molto meglio per il turismo, non ci piove. Aggressiva in ogni caso se serve e quando serve. Ottima evoluzione della specie.Questa risposta è utile ?
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Maremoto077 ottobre 2017 - Che dire ormai è stato detto tutto, la vecchia è piu nervosa e più prond
ta da basso, la nuova un po più dolce, ma più guidabile, con un erogazione più lineare, ciò dato dal variatore di fase continuo, in oltre la nuova, ha un allungo maggiore nelle marce, invece la vecchia se tiri nelle marce mura, la nuova ha una ciclistica dove sei più dentro la moto, con un baricentro leggermente piu basso e verso il serbatoio, ti consente specialmente se non sei altissimo, di guidarla meglio e sentirti più a tuo agio nel confort di guidaQuesta risposta è utile ? -
Luca.Peppoloni7 ottobre 2017 - La ducati MTS svolterà come moto da turismo vincente e nelle vendite montando il motore superquadro addolcito elettronicamente ed la trasmissione finale con albero o cinghia dentata.
Grazie e arrivederciQuesta risposta è utile ? -
slight7 ottobre 2017 - dipende cosa cerchi, le ho avute tutte, per me Ducati dovrebbe limitarsi a fare moto sportive che è il suo DNA bensì copiare BMW per lottare contro il GS che ha nel suo DNA turismo comodo. Multistrada fino al 2013 aveva una botta incredibile ed era la giusta moto per chi scende da r1 o borgopanigale e vuole una moto all round ma con quell'indole.
La fasatura variabile ha levato tutto ciò, è stata inserita per camminare come i bmwisti a 30 all'ora con la 3a marcia senza che la moto faccia ON OFF. Personalmente io per andare a 30 all'ora sono sempre andato in prima marcia, ed è la prima volta che non ho acquistato una multistrada e sono passato ad MV turismo veloce, almeno una moto con carattere che non fa compromessi con il suo concept.Questa risposta è utile ? -
corbe1557 ottobre 2017 - Ho avuto sia il modello 2013 che ora il dvt, confermo la minore coppia, l'altra in terza riuscivo ad impennarla senza grossi problemi, questa non ci riesco.
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Giuseppe.Foti7 ottobre 2017 - Non ho posseduto il modello del 2013 mentre ho avuto x quasi 2 anni il modello 2015. Ora posseggo bmw gs adv.
La multistrada ha una coppia fantastica , e guidabilissima e con potenza straripante rispetto al GS. Posso affermare con sicurezza che gs e multistrada (2015) sono moto molto diverse. In particolare la ducati regala emozioni di motore e di ciclistica che la bmw non può dare. La bmw offre un confort ed una percezione di solidità ed affidabilita superiori alla multistrada. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao giuseppeQuesta risposta è utile ? -
Andrea.Parmigiani7 ottobre 2017 - Ciao, ho un Multistrada 1200S del 2010. Ho provato i nuovi modelli ma non mi hanno convinto in quanto a scatto, erogazione inmediata della potenza. Mi sembrano piuttosto seduti e hanno perso quelle caratteristiche di rabbiosità e potenza proprie della Ducati che hanno la mia. Ed è per questo che pur arrivando ad un passo dal cambiarla alla fine non ce l’ho fatta. Anche il passaggio dalle costose Holins ad altro non mi ha convinto... :)Questa risposta è utile ?
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france.gasperi7 ottobre 2017 - Ringrazio veramente tutti per avermi risposto così chiaramente.. cmq secondo me quella nuova 2018 con il motore x diavel sarà una bomba. Anche se dovrò aspettare un Po di tempo per trovare un usato con pochi km.... Ora vedo se vendere il mio Street 848 e prendere un multi 2015. O quello vecchio che come motore mi piace di più da quello che mi avete confermatoQuesta risposta è utile ?
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scpeppe7 ottobre 2017 - Ciao, io ho avuto entrambi i modelli e posso confermarti che la 2015 è molto più guidabile non solo per il motore ma l'insieme ciclistica-motore. Scende in piega da sola a differenza del 2011 che bisognava buttarla giù di peso....non so se mi sono spiegato.Questa risposta è utile ?
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raf66037 ottobre 2017 - Ho un 2010 di soli 6000 km con centralina racing e marmitta termignoni con livrea troy. Prezzo 12kQuesta risposta è utile ?
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patribianca7 ottobre 2017 - Possiedo dal 2015 una multistrada 1200 s touring d air modello 2014. Questa è l'ultima multistrada "ducati", i modelli successivi sono BMW travestite.Questa risposta è utile ?
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daniel.borsari7 ottobre 2017 - Ciao io possiedo un multi 1200s del 2010 ho provato quelli con il DVT non c’è storia il
modello dal 2010 al 2012 è quello più rabbioso vero motore DucatiQuesta risposta è utile ? -
Enrico.Sarcinella7 ottobre 2017 - Il nuovo motore della DVT è spettacolare, regolare ai bassi (cosa impossibile con i precedenti modelli che sono un dramma per singhiozzamenti ai bassi) e devastante al salire di giri. Di coppia ne ha quanta ne vuoi anche in basso se apri per bene l'acceleratore. Stiamo parlando di un motore 1200 bicilindrico da 160 cv!
Ciclistica esagerata!
Non avere dubbi e prendi il DVT.
CiaoQuesta risposta è utile ? -
Massimo6087 ottobre 2017 - Per alcuni sono difetti per me pregi.. Preferisco la prima serie, più DUCATI.Questa risposta è utile ?
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giulio23018 ottobre 2017 - Ciao! Io ho una multi del 2013 modello st ma nella mia compagnia ci sono altri amici che hanno il dvt e l'ho provato più volte (sempre modello s). Nonostante abbiano in comune il nome sono completamente diverse. A parte l'estetica che é una questione di gusti e nella guida non conta nulla, le due differenze maggiori sono il motore e la posizione di guida. Il modello dvt l'hanno reso molto ma molto più lineare e molto meno aggressivo. Dipende cosa vuoi. Io volevo una moto turistica molto sportiva e ho preso il 2013. La posizione di guida é molto più alta del dvt e molto più aggressiva sull'anteriore. Venendo da sportive secondo me quindi é molto migliore. Per quanto riguarda il motore invece il modello 2013 2014 mantiene quella che é la caratteristica del bicilindrico cioè scorbutico e cattivo sotto (che però chiaramente strappando di più é meno confortevole che il dvt...anche a riprendere a bassi giri strappa un po...cosa che il dvt non fa assolutamente!).sono tutte e due ottime moto. Ma in sostanza secondo me se vuoi una moto più cattiva e nervosa e più sportiva prendi la 2013 2014...se invece preferisci una guida più rilassata e comoda e lineare (va comunque fortissimo sia chiaro!) e non sei disposto ad accettare il compromesso che crea un bicilindrico di questa cubatura prendi il dvt. Io ho preso il 2013s e non me ne pento!spero ti sia stato d'aiuto! In ogni caso un consiglio! Prendi la s!!!Questa risposta è utile ?
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france.gasperi8 ottobre 2017 - Quante risposte! Grazie mille a tutti!!!!!
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ezios58_fastwebmail.it9 ottobre 2017 - Perfettamente
per un uso turistico è stato fatto un passo avanti.
La coppia è più o meno la stessa anche se l'erogazione
è meno rabbiosa.
Peccato per le sospensioni, dal mio punto di vista
si è fatto un passo indietro rispetto alle holins.
Anche il peso è aumentato !!!!
SalutiQuesta risposta è utile ? -
france.gasperi9 ottobre 2017 - Invece qualcuno ha provato il multi enduro? Come va su strada?Questa risposta è utile ?
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ricpiccioli16 ottobre 2017 - Ciao, io aspetterei il 2018..le ho avute entrambe, ma il dvt non mi ha entusiasmato, è un compromesso per avvicinarsi a gs; preferivo decisamente il mod. precedente, assolutamente prestazionale.CiaoQuesta risposta è utile ?