Domande e risposte

Ducati Multistrada 620 - 1 domanda, 12 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 luglio 2018 - Ducati Multistrada 620
ricbaz ricbaz
Ciao!
Vengo da una cb500 Honda del 2001 e mi piacerebbe trovare una moto un po' più adatta a viaggiare in coppia e che offra un po' più di protezione su tragitti medio lunghi.
Questa come si comporta? Sopra i 100 come sono le vibrazioni?
E' esigente come costi di mantenimento?

Grazie mille a tutti!
Questa domanda è interessante ?
  • Motoguxxi Motoguxxi
    6 luglio 2018 - La piccola Multi è una motocicletta molto valida, agile e reattiva, comoda per viaggiare. Tieni comunque presente che ha 60 cv, viaggiando in coppia sentirai una bella differenza rispetto a quanto è giduriosa da soli. Io ci ho fatto 15.000 km senza mai un inconveniente. Non ricordo vibrazioni particolari, ma se vieni da un quattro cilindri giapponese può essere che qualcosa avvertirai. Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • ivano-merci ivano-merci
    6 luglio 2018 - Io l'ho avuta per qualche anno... moto che consuma poco e viaggia bene, manutenzione e mantenimento come le altre medie cilindrate. Oltre i 100 non vibra eccessivamente ma é pur sempre un bicilindrico Ducati, patisce un Po on-off a basse andature e serve lavorare un po' di frizione. protegge abbastanza bene ma il cupolino originale crea un po' di turbolenze, se possibile per lunghi viaggi vale la pena sostituirlo.
    Questa risposta è utile ?
  • fusibile_1 fusibile_1
    6 luglio 2018 - Ho avuto questo modello (prodotto per pochi anni) e devo dire che non è affatto male... Qua c'è un pò la mania (pompata!) che se non hai almeno un mille, e tanta cavalleria sotto il culo, non sei "trendy"... Non occorre tutta sta roba per godersi una moto secondo mè. La 600 ha sì pochi cavalli ma godibilissimi, un buon telaio (Ducati docet!..) e, sopratutto se fai montagna, è molto divertente. Certamente, in due, il passo rallenta e ti devi un pò accontentare in salita sopratutto. Non vibra eccessivamente e ha, a mio parere, un buon confort, oltre ad essere economica per molti versi. Nella mia avevo fatto aggiungere un secondo disco all'anteriore per una migliorare ancora l'avantreno (non è indispensabile farlo).
    Ciao,
    Fulvio - Imola (Bo)
    Questa risposta è utile ?
  • massimo.malusa massimo.malusa
    6 luglio 2018 - Ciao.. io con La multi 620 ho avuto un ottima esperienza , posseduta 6 anni -
    NE ho fatto uso singolo ed in coppia ,compresi viaggi ! vacanze !
    La moto è divertente , protettiva quanto basta , vibrazioni contenute , molto divertente come ciclistica , freni adeguati .
    sella : discreta , meglio aggiungere 1 cm di gomma piuma se ne fai uso come me di anche 12 ore al giorno . Autonomia limitata nei viaggi.. indicativamente devi fare rifornimento ogni 250 km.. contro i 350 /400km di altre moto da viaggio . Manutenzione / costi.. se non vai in ducati ed hai un meccanico di fiducia mantenerla non è un problema . In ducati si sa! i prezzi sono mediamente il doppio di un officina modesta . La consiglierei ? sicuramente si ! una delle più divertenti moto che ho avuto ! tra le curve un fulmine e sul dritto nonostante i soli 620 CC puoi percorrere a velocità di tutto rispetto senza soffrire . il motore e sfruttabile dai bassi agli alti.. i soli 64 cv per uso stradale sono gestibili e divertenti .
    175 kg a secco.. la muovi in modo spensierato nelle manovre !
    Fatti 70.000 km senza problemi di nessun tipo -
    Questa risposta è utile ?
  • francobp13 francobp13
    6 luglio 2018 - Usata 4 anni, condivido in pieno Massimo Malusa; per viaggiare avrei messo la sella in gel, ma occorreva smontare il serbatoio! (costi eccessivi, meglio 1 cm di morbida gomma!). Aggiungo per mia esperienza che la coppia ai bassi è fin eccessiva nelle rotonde/curve strette la tendenza al sottosterzo/ impennare, richiede mano molto sensibile e guida confidenziale che non ho mai avuto il tempo di trovare. L'attuale Bmw F800R mi da più confidenza nonostante i 25 Cv in +! Buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • marcello.rubino marcello.rubino
    6 luglio 2018 - ciao
    uso un ducati multistrada 620 da 5 anni, soprattutto in estate per andare in ufficio e con mia moglie per turismo (la toscana, l'isola d'Elba, le cinque terre)
    è un'ottima moto, comoda, non vibra eccessivamente, consente buone medie in autostrada ma soprattutto nel misto è fantastica.
    tutti i motori ducati hanno bisogno di una manutenzione periodica costante in particolare le cinghie di trasmissione.
    se tornassi indietro forse prenderei il 1100.
    Questa risposta è utile ?
  • ficus01 ficus01
    6 luglio 2018 - Uno fa quello che vuole ma se devi viaggiare in coppia non è una moto consigliata ha la sella dura non è comoda per il passeggero vibra e costa moltissimo mantenerla già di manutenzione ordinaria inoltre è un tipo di moto che può avere qualunque guasti in qualunque momento altro che Honda.La mia l'ho sempre tagliandata regolarmente 20000 km 516€ di tagliando e a 24000 ha rotto l'albero motore.Moto usata normalmente mai tirato il collo.Mai piu Ducati.Non me la posso permettere.
    Questa risposta è utile ?
  • simocorsa simocorsa
    6 luglio 2018 - Ciao, la mini multi lho avuta come prima moto e ce lho ancora nel cuore, nel misto stretto è insuperabile, consuma poco e in 2 viaggi cmq comodo, vibrazioni nella media per un bicilindrico, insomma una bella moto, prendi la versione con doppio disco anteriore perché fanno anche la versione con singolo disco anteriore ma maggiorato..dopo la 620 mi sono preso la 1100s, motore molto più pieno ma un po' meno maneggevole nel misto.. dopo due anni mi sono preso una bella 1200s pikes peak del 2012, insomma, sempre un crescendo. . con la 620 ti innamoro e non l abbandoni più...si può rompere come si rompono tutte, ho lavorato sia per Honda che per triumph e non credere che siano esenti da problemi...anzi..CIAO!
    Questa risposta è utile ?
  • zazzi02 zazzi02
    6 luglio 2018 - io l'ho avuta e non mi ha lasciato un buon ricordo: comprata nuova e rivenduta molto male, nonostante l'ottimo stato e lo scarso chilometraggio, dopo una fazer 600 mi è sembrata meno comoda, confortevole, e poco rifinita.
    Ora ho una aprilia mana 850 che a livello di finiture ciclistica motore e confort è nettamente superiore.
    Questa risposta è utile ?
  • millepiedi01 millepiedi01
    6 luglio 2018 - Ciao,
    ho la MTS 620 da 13 anni e la uso con soddisfazione prevalentemente da solo per casa-ufficio e brevi giretti.
    I migliori pregi sono l'ergonomia (comoda ma un pò sportiva), la versatilità (adatta a QUALUNQUE stile di guida) e l'erogazione (dolce, vivace, ben distribuita).
    Il confort è buono ma non la definirei una moto da lunghi viaggi perchè la semicarena ripara parte del busto (spalle e testa sono fuori, credo come tutte le semicarenata) e c'è qualche vibrazione al manubrio (non drammatica, ma alla lunga avvertibile).
    Mia moglie non ama molto l'altezza della seduta per salire e scendere.
    L'affidabilità è buona (1 piccolo guasto in 32000 km: rotta molla del cambio) e i tagliandi ragionevoli (a memoria: circa 300€ ogni 10000 km; meno di 400€ ogni 20000).
    Questa risposta è utile ?
  • giulio.del monte giulio.del monte
    6 luglio 2018 - avevo una multi 620 dark...me l'hanno rubata e ne ho ricomprata un'altra con doppio disco.20.000 km con la prima e 30.000 con la seconda...abbastanza comoda in due...non molto protettivo il cupolino...tagliandi ducati service cari...inconvenienti nessuno (qualche bruciatura di lampadine...)...consumi ridottissimi se sistemi il CO (io faccio più di 28 km/l ma sono un 55enne fermone)..
    Questa risposta è utile ?
  • miozis miozis
    7 luglio 2018 - Ciao
    dopo 13 in 26 anni di pratica motociclistica ho chiuso con una Honda VFR800. Dopo 3 anni di casco al chiodo ho ripreso con una multi620. Mia moglie condivide la passione, è ottima per viaggiare in coppia (ho le valigie originali) nonostante la cilindrata: vibrazioni solo a certi transitori, mai fastidiose, consumo irrisorio, robusta e con una tenuta di strada e guidabilità sul misto fantastica. Di contro illumina poco e ogni tanto brucia la lampada anteriore (ho messo i fari supplementari!. Se sei abituato alle officina Honda, Ducati ti deluderà per costi e poca professionalità del personale. PS la moto è più maschia della tua CB500, pertanto "fuori gli attributi", sei tu quello che guida! Saluti
    Questa risposta è utile ?