Domande e risposte

Ducati Multistrada V4 - 5 domande, 49 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 gennaio 2024 - Ducati Multistrada V4
Roberto.Magagna Roberto.Magagna
Buongiorno a tutti,
possiedo una Multi 950 dal 2017 e adesso vorrei passare alla V4S GT.
Unico dubbio è il peso della V4, che un pò mi spaventa, specialmente nell'affrontare tornanti un pò insidiosi e magari in due.
Cosa mi dite secondo vostra esperienza?
Grazie e saluti.

Roberto
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Macmini74 Macmini74
    18 gennaio 2024 - Buongiorno,
    Dal lato della mia esperienza, passasti da 1200 S a questa e’ come passare dalla notte al giorno, la V4 ha una guidabilità spettacolare, se la guidi ti innamori.
    Io la cambio per passare alla Pikes Peak od alla RS.
    Questa risposta è utile ?
  • Mauro+ Mauro+
    18 gennaio 2024 - Vai libero da dubbi passi al top fai un upgrade in tutto e per tutto ti posso dire che io sono passato dalla Multi 1260s alla V4s. Il peso non si sente affatto anzi sembra troppo facile guidarla. Ha tutto per agevolarti nella guida e nelle manovre dal easy lift per alzarla dal cavalletto laterale con facilità a pieno carico al minimum preload che ti permette le manovre da fermo al minimo carico delle sospensioni appoggiando ambedue i piedi a terra, l'auto leveling che legge il tuo stile di guida e il carico...ecc.ecc. Provala!!!
    Questa risposta è utile ?
  • 18 gennaio 2024 - Buon giorno Roberto io ho fatto il tuo stesso passaggio multi 950s a multi V4 sport Full .
    Può dare l impressione di spaventare un po’ ma ti posso garantire che è molto più semplice della 950s . Molto più fluida più stabile ha il baricentro più basso e quindi ti dà la sensazione di essere integrato completamente con lei . Ti abituerai subito alla sua posizione già dai primi km .È una moto fantastica. Io personalmente ho appena ordinato la seconda V4 ..😂
    Questa risposta è utile ?
  • ARTEMIO# ARTEMIO#
    18 gennaio 2024 - Buongiorno, se è un discorso di peso non ti preoccupare la moto è una bicicletta, motore possente ma occhio ai consumi maggior ragione viaggiando in due beve parecchio. Anche la moto Guzzi Stelvio potrebbe fare il caso tuo. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • 18 gennaio 2024 - Ciao Roberto, purtroppo lo spazio non mi consente di esprimermi come vorrei. In due parole..il V4S si guida sui tornanti come se fosse uno scooterone nonostante la potenza ed i pesi in gioco. Tutta un'altra cosa rispetto ai vari MTS bicilindrici che ho posseduto. Un giocattolo insomma. utilizzo prevalentemente il V4 in 2, carico e per lunghi viaggi. Stai sereno che è un gioiello.
    Questa risposta è utile ?
  • about.fabio_yahoo.it - 2014491 about.fabio_yahoo.it - 2014491
    18 gennaio 2024 - Ciao Roberto, guido una Multistrada V4S dal 2022 faccio 25000 Km all'anno e per il 90% del tempo di utilizzo siamo in due e borse cariche. Io sono alto 1,74 e peso 67Kg, ma non ha mai avuto un minimo problema a portare la "bestia" dai tornanti dello Stelvio, del Gavia, dal Tour de Gran Alpes in Francia e molti altri. Sei perfettamente integrato nella moto a mo di "Transformer" così che tu e il passeggero diventate una cosa unica. Non ti preoccupare e ride best!
    Questa risposta è utile ?
  • Andrea Biondini Brand Manager Yamaha Arezzo Andrea Biondini Brand Manager Yamaha Arezzo
    18 gennaio 2024 - Buongiorno sig. Roberto, la Multistrada v4 con i suoi 225kg (in ordine di marcia) non si fa di certo problemi ad affrontare questo tipo di ostacoli visto il suo ottimo baricentro.
    Colgo l'occasione per invitarla ad andare a vedere il nostro annuncio online della NS Multistrda v4s in allestimento Full usata.
    -Ryan
    Questa risposta è utile ?
  • bizzarro989_6810308369 bizzarro989_6810308369
    18 gennaio 2024 - Buongiorno
    Sono un possessore di una Multistrada Pikes Peak ed è la 3 che acquisto dal 2011 , preciso che monta ruote da 17 e ti garantisco che non ho nessun problema nel fare i tornati con curve strette , ha una ciclistica formidabile e un motore elastico che ti permette di fare tutto quello che fai con la V2 950 .
    Luca
    Questa risposta è utile ?
  • Davide.Barana Davide.Barana
    18 gennaio 2024 - Ciao,

    non ho esperienza con V2 ma col V4 non ho mai avuto problemi particolari. Qualche chilo in più non fa differenza, l'importante e avere una ergonomia che fa appoggiare bene i piedi a terra in caso di necessità.
    Questa risposta è utile ?
  • Fio1903 Fio1903
    18 gennaio 2024 - Confermo che assolutamente, pur avendo avuto in passato moto più leggere e di cilindrata inferiore non ho riscontrato nessuna differenza in virtù di una ripartizione dei pesi assolutamente perfetta.
    Se interessasse, per motivi famigliari sto vendendo la mia V4S Full con anche il bauletto oltre che le borse e che ha solo 8500 km a 20900 €
    Questa risposta è utile ?
  • 21 gennaio 2024 - Ti dico che sulla distribuzione del peso rasenta la perfezione.. considera che sembra molto più leggera della 950S che avevo prima. Vai tranquillo!
    Questa risposta è utile ?