Domande e risposte

Ducati Streetfighter - 2 domande, 12 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
29 aprile 2015 - Ducati Streetfighter
marco.mazzotti897 marco.mazzotti897
salve ragazzi volevo sapere qualcosa sulla streetfighter 1098, prestazioni consumi stabilita posizione di guida e tutto quello che potete dirmi, avevo la sf 848 e mi sono trovato molto bene ora ho la rsv4 e sono indeciso se passare alla sf 1098...in primis perche la rsv4 mi massacra la schiena...vi ringrazio
Questa domanda è interessante ?
  • Mattia5667 Mattia5667
    29 aprile 2015 - Ciao Marco , sostanzialmente la 1098 ha una guida più caricata sui polsi , per via del manubrio a piega bassa e l,inclinazione del cannotto di sterzo ... È molto agile ( e più leggera della sf848), ma per via del telaio a traliccio, come molte ducati ha una guida fisica più che di braccia ... Su motore e freni direi che non ci sono aggettivi... Scalcia molto e freme per correre ma con i suoi brembo M4 e dischi da 340 si ferma al solo pensiero :)
    Questa risposta è utile ?
  • tenten61 tenten61
    29 aprile 2015 - Ciao non ho mai guidato la rsv4, ma ho fatto viaggi lunghi con la sf1098 la guida non è pesante manca solo un cupolino per l'aria
    Questa risposta è utile ?
  • tenten61 tenten61
    29 aprile 2015 - se vuoi ti vendo la mia, volevo una brutale
    Questa risposta è utile ?
  • trasi trasi
    29 aprile 2015 - Ciao, io ho avuto una SF1098S Titanium per circa un anno e mezzo, prima che me la rubassero ahimè...
    Se hai avuto la SF848 la posizione di guida non cambia molto, forse rimane leggermete più caricata sul davanti nei modelli antecedenti il 2011/12 dopo i quali è stata allineata alla 848. Non so dirti dei consumi, non me ne sono mai preoccupato.
    Le prestazioni sono una bomba, impossibile da tenere la ruota anteriore incollata a terra spalancando il gas, questo almeno fino alla 4 marcia.
    Io avevo la S, decisamente rigida come sospensioni (ma totalmente regolabili), erogazione brusca e motore molto rumoroso. Con l'aggiunta dei termignoni in carbonio con kit centralina e filtro ancora più brusca.
    Va guidata di corpo e non è facile da gestire... ma è questo il suo bello.
    Scalda come una stufa tra le gambe... davvero tanto.. ma come tutte le ducati di grossa cilindrata. (ora ho una 1299S e rimpiango il calore della SF).
    Io ti consiglio sull'usato ovviamente la S del 2012 se la trovi.
    Se non me l'avessero rubata non l'avrei mai cambiata... soprattuto in quella colorazione.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • emanuele.marangoni emanuele.marangoni
    29 aprile 2015 - Venduta per prendere una Multistrada, ma ne ero e sono tutt'ora innamorato,miglior moto mai avuta: motore telaio spettacolari, io avevo l' S il base non sò se sai uguali,le Ohlins servono parecchio;) ciao
    Questa risposta è utile ?
  • marco2008_3337891 marco2008_3337891
    29 aprile 2015 - Ciao Marco, ho letto le altre risposte e sono piuttosto d'accordo. Correggo solo un'informazione sbagliata relativa alle dimensioni dei freni anteriori: il diametro è di 330 mm.
    Ho una SF s dal 2011 (che sto vendendo, se sei interessato contattami al 3356175562. Moto magnifica, impegnativa ma ultragratificante.
    Bella, tecnica, veloce e leggera come nessun'altra naked.
    Di sicuro non la più comoda ma visto le tue ultime due moto direi che non è il comfort ciò che cerchi ;))
    Questa risposta è utile ?
  • erick01 erick01
    29 aprile 2015 - Ho avuto la versione S sicuramente consigliabile per le sospensioni , per me è una gran moto e una vera Ducati la migliore che ho avuto , carica molto sull'anteriore e per sfruttarla ci vuole un po di esperienza , ha una terza da urlo e si impenna solo con il pensiero .
    Questa risposta è utile ?
  • fastcevo fastcevo
    29 aprile 2015 - Ho avuto diverse moto, carenate e/o naked, sempre di impostazione sportiva. L'unico difetto che ha questa moto è la completa mancanza di spazio sotto il sellino passeggero e una leggera irregolarità sotto i 3500 giri/min. Motore con tanta coppia/potenza e freni eccezionali! Le sospensioni sono ottime, rigide ma comunque abbastanza confortevoli su strade sconnesse! Avevo una Brutale 1078 e l'ho venduta perché inguidabile su strada, troppo rigida e nervosa a mio parere. La guida della SF 1098 deve essere di corpo, ma infonde tanta sicurezza e offre grande stabilità. Dal mio punto di vista ti troverai sicuramente meglio che con una RSV4 per un uso stradale. In pista decisamente meglio Aprilia.....
    Questa risposta è utile ?
  • FraCove FraCove
    30 aprile 2015 - Ciao, faccio una piccola premessa, adoravo la sf1098.
    Appena uscita decisa di acquistarla, togliendomi lo sfizio comprai la versione S.
    Rusiltato? Dopo neanche 2 anni l'ho venduta perchè affaticava veramente tanto i polsi a causa della posizione di guida. Inoltre, gli strattoni sotto i 2000 giri erano veramente fastidiosi, in compenso però posso dirti che ti regalerà ottime dosi di adrenalina. In conclusione, se cerchi una moto con cui fare anche qualche giro piuttosto lungo te la sconsiglio vivamente. Da considerare anche il prezzo molto più elevato dei tagliandi (mi partivano minimo 400 euro alla volta).
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Questa risposta è utile ?
  • andrea.armato8223 andrea.armato8223
    1 maggio 2015 - Ciao!!Di seguito la mia personalissima opinione... La SF1098S è stata la mia prima ducati, è inutile dirlo ...me ne sono innamorato perdutamente. E' bellissima, potentissima, una moto da circuito su strada.. la posizione è relativamente scomoda avendo i polsi piuttosto caricati ma in sincerità, se sei un minimo atletico non ti pesa più di tanto. Va come un missile, e più vai forte più sei a tuo agio...infatti scalcia davvero tanto e , in un traffico lento alla lunga diventa straziante...la frizione è piuttosto dura, quindi l'attuatore è alquanto necessario... i freni sono davvero potenti - giustamente calibrati x la moto- ma su strada, in franchezza, a me sembravano fin troppo generosi, tanto da usare l'anteriore esclusivamente con un dito e anche così ..... Per quanto riguarda la ciclistica, va guidata di corpo, e probabilmente il suo vero habitat è la pista. Essendo sposato, l'ho data dentro dopo 4 anni e 15k km x una multistrada 1200 anno 13/14.. In sincerità, e mi duole dirlo, nonostante l'amore indefesso x ls SF - le emozioni che mi ha dato non sono mai state equiparate - forse la mts, essendo più equilibrata, ti fa godere di più i giri in moto, il fatto che la sf sia così estrema nn mi ha permesso di sfruttarla appieno tanto che con la mia moto attuale in certi versi vado molto più veloce - ma magari est solo una mi incapacità di guida - perché devo stare attento a molte meno cose... Vedi un po' tu, spero di esserti stato d'aiuto! In bocca al lupo...ma alla fine la moto è come la donna...ognuno si prende la sua, quella che lo fa impazzire, con relativi pregi e difetti!!
    Questa risposta è utile ?