Futurman
Buongiorno a Tutti. Ho un dubio amletico a cui non so dare risposta. Vorrei regalarmi una nuova AT e sono indeciso se orientarmi su una 1000L usata 2018-19 o su una nuova 1100L. Ho dato un'occhiata e l'usato che ho visto è economico ma con un botto di Km o basso di chilometri ma economicamente non così vantaggioso rispetto a una nuova 1100L. Ho trovato un Concessionario che me la venderebbe nuova e messa in strada a 14.400 con i colori HRC e mi sembrerebbe di avere la nipotina della RD04 che già possiedo.....e non so decidere. Mi aiutate? Grazie
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Honda Africa Twin CRF 1100L - 2 domande, 7 risposte Vedi tutte-
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Bacouc27 aprile 2021 - Ciao, dopo aver posseduto per 3 anni una CRF 1000 (2017) l'anno scorso sono passato alla CRF 1100. premetto che non conosco personalmente le migliorie apportare alla CRF 1000 con upgrade del 2018 soprattutto di motore che era un po' il punto debole della versione 2016/17 (poco reattivo). La CRF 1100 è una evoluzione intelligente del modello precedente. Il motore è diventato molto più pronto, migliorato ai medi règimi e con un allungo che adesso si può definire dignitoso e con l'utilizzo delle mappe puoi scegliere sempre la configurazione giusta in qualsiasi situazione potendo contare anche su una piattaforma inerziale a 6 assi. Anche la ciclistica è migliorata diventando più leggera e maneggevole di avantreno senza perdere in rigore direzionale e con sospensioni più sostenute che soprattutto in fuoristrada si dimostrano impeccabili anche su fondi molto sconnessi. Il display oltre a essere particolarmente coreografico è soprattutto ben leggibile in qualsiasi condizione (nel 1000 dovevo mettere gli occhiali per leggere le info) potendo oltretutto modificare la trama (chiaro o scuro). Le pedane sono finalmente di dimensioni adeguate anche con gli stivali e il manubrio è stato rialzato diventando più comodo. Unico difetto è che avendo spostato il catalizzatore nella parte anteriore destra il calore si sente maggiormente ma niente di tragico. Per finire se la differenza di prezzo non è elevata io ti consiglierei il CRF1100 che definirei rispetto alla CRF1000 una moto più sicura e più divertente.Questa risposta è utile ?
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username__94445427 aprile 2021 - Ciao, il 1000 è una moto eccellente ma il 1100 è più reattivo, scattante e divertente sia su strada che fuori.
La sensazione di controllo e sicurezza è molto elevata.
E' piuttosto rigida e reattiva,in piega va da dio, frena in modo eccellente anche se l'ABS a volte è un pò invasivo.
Inoltre adesso l'af 1100L è disponibile anche nei colori honda hrc.
Il parabrezza basso è poco protettivo , ma a me piace così. Quello alto dell AF adventure Sport che avevo provato mi infastidiva non poco nella guida perché ad un altezza che mi finiva proprio davanti agli occhi.
Io comunque mi facevo le stesse domande (1000 o 1100) ma dopo averle provate non ho avuto più dubbi. Per me prendi il 1100, senza dtc o diavolerie strane e vai benissimo. Se vuoi poi valige o altro, te le prendi on line e spendi il 30/40% in meno rispetto ai concessionari.
per quanto riguarda l'utilizzo io la uso quasi tutti i giorni alternata con le altre su strade collinari e poca città e comunque più di 15 con un litro non riesco a fare quasi mai.
Le gomme dietro le ho cambiate a 5000 Km (insieme a tutte le pastiglie dei freni) e davanti a 7000 , ma so di gente che dice di fare 22 o 25 km con un litro e 10000 km con le gomme dietro.
Io sono mooolto contento e mi diverto veramente un sacco.Questa risposta è utile ? -
Futurman27 aprile 2021 - Grazie di Cuore. Direi che la decisione è ormai presa e la scelta è ormai fatta. Siete stati davvero un supporto importante. Estremamente chiari ed esaustivi: non mi resta che andare a firmare!!!! GrazieQuesta risposta è utile ?
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MotoCola10 giugno 2022 - Vorrei dire a Bacouc e al mondo intero che RÈGIMI non esiste e che si dice REGÌMI. È la stessa parola che si parli di regimi del motore, regimi dittatoriali o regimi dietetici.
Grazie, scusate, ci tenevo :)Questa risposta è utile ?