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Honda CBF 1000 - 8 domande, 108 risposte Vedi tutte
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29 aprile 2019 - Honda CBF 1000
paolocurtabbi paolocurtabbi
Salve, sono un felice possessore di una cbf1000 del 2011 e sono soddisfatto anche se posso confermare i difetti che avete già elencato (sospensione anteriore troppo morbida, telaio mediocre etc.) proprio perché la uso poco touring e tanto sport...ma c'è un problema che non riesco ad identificare nella sua origine (e quindi tantomeno a risolvere) e riguarda le gomme. Presa usata, montava Metzeler M5 al 50% che ho poi sostituito con le Metzeler M7 con le quali mi sono trovato benissimo come tenuta in curva, le ho portate ben oltre la fine dichiarata (ovvero avevano 10.000 km) ma con delle stranissime lacerazioni trasversali al centro del battistrada posteriore...pensando fosse una conseguenza del mio stile di guida ho cambiato con uno pneumatico più durevole passando alle Angel GT che mi hanno assicurato valide fino ai 10.00 ma io ora sono a 8000 ed hanno il posteriore col battistrada centrale già da multa...devo aggiungere che faccio autostrade e/ tangenziali al 20% al massimo, prediligo sempre statali tortuose o strade di montagna piene di curve e ad andatura "allegra"... perché si logorano così tanto al centro???? Colpa dell'utilizzo più sportivo? Colpa del pneumatico da 160? per bilanciare questo consumo anomalo (che, interpellando diversi meccanici/gommisti, non hanno saputo spiegarmi se non facendo solo ipotesi) sto pensando di sostituirle con le Bridgestone blattax T30R per stare su gomme più durevoli ma non sono sicuro.
vostri pareri? consigli?
Grazie,Kurt
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  • David.verdi David.verdi
    3 maggio 2019 - Sulla mia non si è mai verificato tale situazione è anche io montavo MM7, devo però ammettere di aver sostituito il mono posteriore perché quello originale risulta essere inutile e pericoloso e di aver montato un 180/55. In condizioni di assetto originale il peso non aiuta le coperture.
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  • arturo.cavalieri arturo.cavalieri
    3 maggio 2019 - Ciao ! Le lacerazioni laterali sono dovute al peso della moto, nella versione 600 il problema non si verificava, per il mille invece occorre montare una gomma con spalla rinforzata, per evitare il consumo centrale, essendo a spalla dura, occorre tenere la pressione del pneumatico leggermente più bassa !!!
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  • benjio01 benjio01
    3 maggio 2019 - Per quello che so io le Angel GT sono moooolto morbide al centro e penso che sia per questo che si siano consumate così (per loro 8000 km sono giusti). Per quello che riguarda le Bridgeston penso che sei stato sfortunato, nel mio cso sono già tre treni di gomme e non ho mai avuto problemi di consumo anomalo e sono sempre arrivate ai 10.000 km uniformemente
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  • Ferruccio 2001 Ferruccio 2001
    3 maggio 2019 - Ciao Kurt!!! Tuo stesso problema dato che amavo spesso fare passi di montagna molto allegramente.... anche troppo 😅!!! Finalmente dopo metzeler M5 e M7 un amico mi consigliò di provare LE ROADTEC 01 SEMPRE DELLA METZELER BIMESCOLA solo all’anteriore dato che al posteriore da 160 non le hanno fabbricate, e che dirti non sono più riuscito a pelarle nel centro e anzi hanno una resa omogenea e costante nel tempo... comunque dopo 8000 km le cambiavo per sicurezza. Con quelle gomme ci hi girato l’Europa con qls condizione meteo...fenomenali, tengono sempre !!!!
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  • Roberto Siena Roberto Siena
    3 maggio 2019 - Io ho usato le michelin pilot sono bimescola non ho avuto codesti problemi, il mio uso è sempre stato touring, 10000 km li faceva sempre anche 12000.
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  • stefano.dresda stefano.dresda
    3 maggio 2019 - ciao
    la mia aveva le bridgestone non ricordo il modello ma vibrava lo sterzo sui 60-70 orari
    cambiate con pirelli diablo e vibrazioni sparite
    cmq se vai spedito 8000-10000km e poi le gomme son finite
    ciao
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  • MARTINO.COLUCCI MARTINO.COLUCCI
    3 maggio 2019 - La stessa cosa succede anche a me, quel modello consuma molto al centro, ha un peso notevole sul posteriore e non gli manca certo la potenza che la fa sculettare facilmente anche con una brusca accelerazione alle marce basse. Il fatto di guidare in strade tortuose piuttosto che rettilineo, è una errata considerazione che spesso fanno i motociclisti, qualsiasi strada di montagna o di pianura; il centrale si deve percorrere per forza, anzi la gomma al centro si consuma proprio di più quando si va veloci in un cambio di traiettoria brusco come le strade di montagna o piste veloci. Comunque, io per due volte ho cambiato il posteriore ed una volta l'anteriore. Pirelli senza problemi.
    Anche se anche a me intorno ai 70/80 km orari lo sterzo balla e non so ancora perchè ????
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  • Gabriele.Legnari Gabriele.Legnari
    3 maggio 2019 - Ciao Paolo, possiedo questa moto da 12 anni, uso turismo e sport veloce, migliorato ciclistica con mono MUPO..tutta un'altra cosa! Ottimizzato forcelle anteriori e il pneumatico giusto per questa moto non è ne Michelin e ne Pirelli provati negativamente, ma solo BRIDGESTONE...te lo posso assicurare, cambiato già quattro treni con suddetto marchio, mai deluso in piega anche con acqua, porto il pneumatico a pulirlo tutto uniformemente! Sempre cambiato con ultimo modello Battlax, ora sto usato il T31...spettacolo, va in piega da sola e gran tenuta! Comunque non sperare di fare più di 10000 km. Spero di esserti stato di aiuto, se fai questa giusta scelta fammi sapere fra un pò di tempo come ti trovi. Ciao Gabriele.
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  • Edislay Edislay
    5 maggio 2019 - Salve, provare anche Battlax...secondo me non avuto questi problemi, io ho 80kg, camino solo strade regionali, no autostrada, fino a 10.000 giri....
    Ciao eduardo
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  • username__502012 username__502012
    11 maggio 2019 - Uso questa moto da 12 anni ed ho cambiato il mono con un Mupo e le cartucce delle forcelle con il kit Andreani: risultato la moto è OK. Non ho mai avuto problemi di telaio; i problemi erano le sospensioni non all'altezza. Uso sempre pneumatici Metzeller, ora monto gli 01. Mai percorso più di 7-8.000 Km. X me è impossibile arrivare a 10.000.
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