paolocurtabbi
Salve, sono un felice possessore di una cbf1000 del 2011 e sono soddisfatto anche se posso confermare i difetti che avete già elencato (sospensione anteriore troppo morbida, telaio mediocre etc.) proprio perché la uso poco touring e tanto sport...ma c'è un problema che non riesco ad identificare nella sua origine (e quindi tantomeno a risolvere) e riguarda le gomme. Presa usata, montava Metzeler M5 al 50% che ho poi sostituito con le Metzeler M7 con le quali mi sono trovato benissimo come tenuta in curva, le ho portate ben oltre la fine dichiarata (ovvero avevano 10.000 km) ma con delle stranissime lacerazioni trasversali al centro del battistrada posteriore...pensando fosse una conseguenza del mio stile di guida ho cambiato con uno pneumatico più durevole passando alle Angel GT che mi hanno assicurato valide fino ai 10.00 ma io ora sono a 8000 ed hanno il posteriore col battistrada centrale già da multa...devo aggiungere che faccio autostrade e/ tangenziali al 20% al massimo, prediligo sempre statali tortuose o strade di montagna piene di curve e ad andatura "allegra"... perché si logorano così tanto al centro???? Colpa dell'utilizzo più sportivo? Colpa del pneumatico da 160? per bilanciare questo consumo anomalo (che, interpellando diversi meccanici/gommisti, non hanno saputo spiegarmi se non facendo solo ipotesi) sto pensando di sostituirle con le Bridgestone blattax T30R per stare su gomme più durevoli ma non sono sicuro.vostri pareri? consigli?
Grazie,Kurt