Domande e risposte

Honda CBF 1000 - 8 domande, 108 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
16 maggio 2017 - Honda CBF 1000
teobaldo73 teobaldo73
Ciao a tutti i possessori od ex possessori del CBF 1000, dato che la moto mi interessa vorrei chiedere com'è a livello di erogazione ai bassi, ovvero in prima marcia solo di gas si alza l'anteriore? Scalda da dare fastidio nell'uso cittadino?
Attendo vostri pareri, grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    cyrus1977 cyrus1977
    19 maggio 2017 - Ciao Teobaldo, io ho comprato questa moto l'anno scorso, se scorri le domande vedrai che ne avevo posta una anche io in merito al comparto sospensionistico che ti confermo assolutamente inadatto ad una eventuale guida "allegra" quindi assolutamente da revisionare.
    Detto questo io non sono mai stato uno da "penne" ma l'impressione è che si possa fare :-) ma la moto ha uno scopo turistico quindi l'erogazione non è mai brusca e facilmente gestibile. Per quanto riguarda il caldo, beh in mezzo le gambe hai un bel blocco di metallo e da fermo la ventola attacca spesso però non mi pare scaldi di più di altre moto.... (io avevo un varadero e con i radiatori laterali d'estate si moriva...)
    Questa risposta è utile ?
  • Clama60 Clama60
    19 maggio 2017 - No in prima non si alza l'anteriore ,solo se insisti con la frezione ,ma è difficile,in città è molto maneggevole ,non scalda 👍È perfetta è una moto molto versatile a 360 gradi , meno male che siamo in pochi ad averla ,un suo pregio ,costi di manutenzione irrisori ,molto affidabile ,ergonomica ,sella e manubrio sono regolabili a piacimento ,unico neo " il faro ant,non è a led "il posteriore si,
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto Siena Roberto Siena
    19 maggio 2017 - rtunatamente, ma ha un bel motore e ti trovi in terza a 150 se lo tiri un pò, il motore non scalda molto, certo a 35 gradi in città e ti fermi ogni 300 metri scaldano tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • paolo 11 paolo 11
    19 maggio 2017 - Ciao, la moto non tende ad impennare anche se apri deciso, l'erogazione è molto fluida e riprende vigorosa anche in sesta marcia anche a 40 km/ora, il motore è molto elastico.
    Sono veramente entusiasta di questa CBF 1000 e ti dirò anche che in estate scalda un po' ai semafori, sopportabile... comunque nemmeno da paragonare alla BMW o alla Honda VFR che avevo prima!
    Questa risposta è utile ?
  • sergioporcu sergioporcu
    19 maggio 2017 - mi dispiace io non ne ho mai fatto un uso cittadino, posso confermarti che quando acceleri si alza l'anteriore.
    Questa risposta è utile ?
  • robeta53 robeta53
    19 maggio 2017 - E' una moto da turismo, con ottima erogazione ai bassi regimi.
    Se vuoi una moto che impenna forse non è questa.
    Io ne sono rimasto soddisfattissimo a parte la temperatura del motore che effettivamente in estate crea problemi soprattutto nell'uso cittadino
    Questa risposta è utile ?
  • duemilacinquecento duemilacinquecento
    19 maggio 2017 - ciao ,la moto non tende ad impennare anche se parti deciso e una moto da turismo quindi certe cose e un po difficile farle (poi tutto e possibile )a differenza di altre moto.il motore molto elastico ed potente nei sorpassi anche a basse velocita' si riprende molto velocemente.e una moto da viaggi comoda in tutto guida e motore ,in citta' e molto maneggevole perfette e versatile .
    alessandro
    Questa risposta è utile ?
  • Zeta3568 Zeta3568
    19 maggio 2017 - Non ci pensare neanche ad alzare l'anteriore di gas..la moto non scalda le gambe nell'uso cittadino anche se ovviamente d'estate la ventola parte spesso. 240Kg di moto non sono ideali per la guida sportiva!
    Questa risposta è utile ?
  • ercole.graziadei ercole.graziadei
    19 maggio 2017 - È come avere un motore elettrico gira liscia e regolare da 1000giri in su e tira sempre con qualunque marcia. All occorrenza se si tira tira comunque fuori una discreta grinta. Non mi ricordo che scaldarsi particolarmente (al contrario del VFR800 che ha i due cilindri posteriori proprio in mezzo alle gambe) Unico inconveniente (che era un probabile difetto) a 50000km ha bruciato l alternatore che però mi fu sostituito con un estensione di garanzia (aveva 3 anni e non c era ancora la garanzia di 4 anni) per il resto l ho cambiata a 66000km ma girava ancora come un orologio. L unico appunto alla HONDA di non avere curato di più questo settore che definirei di moto universale. Certo oggi le mode si fivolgono alle crossover ma ho nostalgia del CBF1OOO
    Questa risposta è utile ?
  • Ferruccio 2001 Ferruccio 2001
    19 maggio 2017 - Ciao , il motore è elettrico cioè non strappa ed è molto morbida nell erogazione. D'estate effettivamente scalda sul lato destro altezza caviglia ma solamente quando fa veramente molto caldo e sei fermo ai semafori...ma è una cosa sopportabile stai tranquillo. Dopo 40000 km e girato mezza europa in 4 anni ti posso garantire che almeno lultimo modello (my2010) è la tipica moto tuttofare da poca spesa tanta resa. Prendila!!!!!
    Questa risposta è utile ?
  • Felix74 Felix74
    19 maggio 2017 - Erogazione fluida e lineare in tutte le marce, ma di gas non la alzi nemmeno se ti impegni. E' una moto lunga e pesante.
    Questa risposta è utile ?
  • Davide.Zambelli zambo Davide.Zambelli zambo
    19 maggio 2017 - Una moto fantastica per farci dello sporturing, non adatta a Smanettoni.Tiro eccezionale in qualsiasi marcia a partire già dai 1500 giri.Non scalda poi neanche cosi tanto in piena estate. Ottima moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Ilbabi Ilbabi
    19 maggio 2017 - Non possiedo più la CBF1000 dopo 50.000 chilometri percorsi senza alcun problema.
    Scalda un po' d'estate, ma molto meno rispetto ad altri modelli.
    Se ti interessa un mezzo che si alzi in prima marcia, scegli un'altra moto.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • LEON13 LEON13
    19 maggio 2017 - La moto ha 100 CV. Se in prima marcia apri il gas di brutto, ovviamente si alza.
    Nell'uso in città non ho rilevato nessun calore eccessivo.
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiobubu giorgiobubu
    19 maggio 2017 - La moto è lunga e non impenna se accelleri di brutto senti la ruota galleggiare ma non si alza,è un motore molto elastico da 109 cv a 4 cilindri.D'estate nell' uso urbano scalda ma non più di tante altre.Trovamene una che non scalda!!!!
    Questa risposta è utile ?
  • BYBYMAT BYBYMAT
    19 maggio 2017 - E’ una moto da turismo.La moto non tende ad impennare anche se apri deciso, pero’ se uno si intestardisce ci puo’ riuscire, comunque d’estate, specie ai semafori scalda un pochino, certo a 30/35 gradi in città e ti fermi ogni 200 metri le moto scaldano tutte. ma in questa moto e’ tutto molto sopportabile, e’ una moto da viaggi, in citta' e’comoda in tutto, guida semplice e maneggevole. Ottima moto, se la prendi fai un ottimo acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • Maxp72 Maxp72
    19 maggio 2017 - ciao la moto non tende mai da impennare, il moto, se lo premi a fondo urla e da delle belle soddisfazioni. molto elastico io o provato a riprendere in sesta da 70 Km/h senza problemi. Ti assicuro che come apri la moto schizza via senza problemi, i sorpassi su fanno senza problemi in qualsiasi marcia. E' vero in estate il motore scalda un po' ma niente di che. bella anche per andare in due con borse e bauletto.
    Questa risposta è utile ?
  • ilsenese03 ilsenese03
    19 maggio 2017 - POSSIEDO IL CBF 1000 TI ASSICURO CHE NO SCALDA E SOPRATUTTO NO SI ALZA L'ANTERIORE E UNA GRANDE MOTO CON BUONA GRINTA, UN PIACERE GUIDARLA
    Questa risposta è utile ?
  • Gabriele.Legnari Gabriele.Legnari
    19 maggio 2017 - Ciao, il motore è vigoroso e se ci sai fare impenni di gas da fermo! Il riscaldamento del motore è accettabile e il radiatore lavora bene. Se ti interessa io vendo la mia per poco utilizzo, la mia email [email protected]
    Questa risposta è utile ?
  • PippoGas PippoGas
    20 maggio 2017 - Ho usato una cbf del 2006, diciamo che non si valuta una moto se si alza di gas in prima marcia perché quello lo fanno tutte le moto dipende solo dall'abilità del pilota commisurata all'incoscenza. Comunque la risposta al gas e l'erogazione è paragonabile a tutti i 4 cilindri honda (e giapponesi in genere) cioè abbastanza fiacca fin sotto coppia ma comunque sufficiente e ottimamente gestibile. Personalmente ho sempre accorciato i rapporti montando una corona con uno o due denti in più per renderla più brillante e aumentare un po la ripresa. Nel complesso è una ottima moto per uso quotidiano e turismo, mentre forzando l'andatura con una guida più sportiva va in crisi sia telaisticamente che di sospensioni. Per le sospensioni se si è parecchio esigenti si possono fare le debite modifiche cambiando il mono e cartucce alle forcelle.
    Per quanto riguarda il surriscaldamento nulla di anormale ma nella media, sicuramente nel traffico in coda a luglio un po fastidioso può essere.
    Spero di averti potuto aiutare.
    Questa risposta è utile ?
  • Giampix66 Giampix66
    28 gennaio 2018 - Ciao se ti interessa vendo la mia.ho anche le Holins davanti e dietro. 3478931960
    Questa risposta è utile ?