paolotola58
Salve a tutti, ultimamente la mia "vecchia" cbr(anno 2002-60000 km) mi sta facendo sentire una fastidiosa vibrazione di motore intorno ai 4000/5000giri sia in accelerazione che dando colpi di gas,vorrei sapere se possa essere un problema di catena di distribuzione e se sia risolvibile senza aprire il motore grazie
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Domande e risposte
Honda CBR 600 F - 2 domande, 32 risposte Vedi tutte-
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Frenk0848022 luglio 2019 - Dovrebbe essere il solito tendicatena, non devi aprire il motore, il prezzo costa una 80ina d'euro e risolvi con una mezzora di manodopera se sei bravo alzando un pò il serbatoio (il pezzo è sulla destra). Cambia anche la guarnizione. CiaoQuesta risposta è utile ?
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gio495922 luglio 2019 - Tendicatena distribuzione,codice articolo 14520-MBW-J24,dovrebbe essere quello modificato ed è contraddistinto da un puntino blu sul corpo esterno.Questa risposta è utile ?
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Nici 554122 luglio 2019 - Tendi catena distribuzione, ne ho cambiati 3 e anche l'ultimo modello faceva rumore, un po' meno ma lo fa lo stesso. La Honda non è riuscita a eliminare questo problema.
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enrico.succo22 luglio 2019 - Sicuramente è il tendicatena della catena di distribuzione... alcuni erano difettosi, io lo avevo sostituito quando la moto aveva 10mila kmQuesta risposta è utile ?
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cbr600nf22 luglio 2019 - Ciao, direi che hanno risposto bene gli utenti precedenti. Sulla mia del 2005 non ho mai avuto questo problema perche credo che la honda abbia risolto nel 2004 2005 con le ultime.Questa risposta è utile ?
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giaguas22 luglio 2019 - E' certamente il tendicatena, ma se vuoi veramente risolvere il problema montane uno manuale con tenditore spinto da un bulllone.Puoi regolarlo con una chiave dall'esterno, dopo aver ruotato l'albero motore in senso orario , togliendo il coperchietto sul lato Dx, con una ch.17 e ponendolo sul tiferimento T.Questa risposta è utile ?
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Kay770628 luglio 2019 - 99% tendicatena distribuzione. Il ricambio Honda (due pallini blu l'ultima revisione) risolve per un po', ma poi ritorna. La soluzione tecnicamente migliore è montarne uno a regolazione manuale (tipo APE), ma richiede competenza meccanica e regolazione ogni 10.000km circa. Il lavoro è scomodissimo da fare e non si fa in mezz'ora come ha scritto qualcuno. Siccome le varie revisioni del ricambio originale sono perfettamente identiche (aperte tutte personalmente) l'unica modifica che honda può aver portato fra una revisione e l'altra è di aumentare il precarico della molla interna (bella furbata). Di conseguenza il lavoro più semplice è quello di smontare il tuo tendicatena, aprirlo, dare 3 o 4 giri di precarico in più alla molla, richiudere e rimontare. E vai avanti per un po', o per lo meno vedi come va senza aver speso niente.Questa risposta è utile ?