Domande e risposte

Honda CBR 600 F - 2 domande, 32 risposte Vedi tutte
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29 luglio 2016 - Honda CBR 600 F
marco146 marco146
la moto è del 1999, d'estate consuma più regolatori di tensione con conseguente rottura della batteria che benzina, c'è qualche rimedio e quale regolatore può andare bene per questa moto? grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi...
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  • bostvo bostvo
    28 settembre 2016 - In 6 anni e 40.000Km ne ho bruciato solo uno, quando la moto aveva già 20.000Km, e che ho sostituito con uno più grande.

    Vero è che scalda molto, tanto che quello che si ruppe a me iniziò a sciogliere la carena dall'interno.
    Per il resto la moto è originale?
    Non hai fatto alcuna modifica che possa limitare la circolazione dell'aria all'interno delle carene e quindi attorno al regolatore?
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  • davatz davatz
    28 settembre 2016 - La CBR del 99 ha un problema di alimentazione elettrica. io nella mia avevo sostituito lo statore in quanto le frenate abbassavano troppo la tensione della batteria e mi spegnavano il motore in ripartenza.

    riassumo:
    1:sostituzione statore
    2:sostituzione regolatore
    3:sostituzione lampadine stop con quelle a led.
    4:sostituire la lampadina della luce di posizione con quella a led.

    Spero di essere stato utile.

    Davide
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  • mauro.costi mauro.costi
    28 settembre 2016 - QUello del regolatore di tensione è un problema classico dei CBR600.
    Io ho risolto facendolo sostituire con uno più grande e meglio raffreddato, e da allora mai più problemi. Credo che un buon meccanico moto ti possa risolvere il problema inmaniera analoga e senza spendere troppo. Oppure se ne hai voglia ti metti in cerca sulla rete del ricambio modificato e te lo sostituisci da solo.
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  • alessandro.manciati alessandro.manciati
    28 settembre 2016 - ciao,io non ho avuto questo problema nella mia moto quindi non so cosa dirti,ma comunque sono d'accordo con marco,puoi parlare con un buon meccanico,e sostituire il regolatore con uno piu' grosso...spero che tu risolva il problema...ciao bikers..
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  • momas momas
    28 settembre 2016 - prova un regolatore piu grande importante che sia in posizione ben raffreddata......se si ribrucia allora è alternatore/andato ...quando si rompe puo dare anche troppa corrente........e non va bene!!!!
    Saluti
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  • pietrovfr pietrovfr
    28 settembre 2016 - Purtroppo quello dei regolatori è un problema comune un pò a tutte le moto (cbr.cbf.vfr ecc.ecc.)Puoi sostituirlo con un shindengen sh775 se lo statore eroga fino a 400w.Altrimenti con sh 847, questi regolatori sono di tipo "serie"e scandano molto meno e in più ti salvano anche lo statore.Se vuoi maggiori informazioni vai su www.belinassu.it. Ciao.
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  • Scodellamelo Scodellamelo
    28 settembre 2016 - personalmente di cbr600f ne ho avuti 2 e mai avuto problemi di regolatore, anzi, mai avuto problemi in generale, soprattutto le versioni pre 2003 erano affidabilissime in tutte le condizioni. se la tua ha quel problema forse meglio verificare altro nell'impianto elettrico, se son stati aggiunti connettori per prese 12v aggiuntive o centraline particolari magari qualcosa degli impianti aggiunti va in dispersione/massa e ti fa bollire il regolatore
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  • gidea754856 gidea754856
    28 settembre 2016 - Alcune Honda, tra cui le Transalp e le VFR hanno sofferto per un periodo di regolatori di tensione difettosi, quasi sempre cambiati in garanzia. Ma se la tua ne cuoce due ogni estate è inutile continuare a cambiarli, il problema sta nel generatore, perciò bisogna controllare con tester e diagnosi cosa succede e se ci sono anomalie, la prima che mi viene in mente è un cortocircuito o una fase bruciata sul generatore.
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  • Frenk08480 Frenk08480
    28 settembre 2016 - CBR 600 f 2003, cambiato una volta a circa 25 mila con originale Sun mai avuto più problemi, per adesso (55 mila km).
    Carene ok, buona l'idea di "areare" di più.
    Francesco
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  • Albo86 Albo86
    28 settembre 2016 - prova a vedere qua

    http://www.cbr600.it/forum/officina/incubo-regolatore-di-tensione/
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  • RatMan RatMan
    28 settembre 2016 - ciao,
    io ne ho bruciato uno.
    poi l'ho trovato usato e sopra ci ho montato una ventolina da PC (a 12V).
    mai avuto un problema
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  • Vittorio19 Vittorio19
    28 settembre 2016 - Io ne ho bruciato uno solo l'agosto di 2 anni fa, quando la moto aveva 20 anni. Da allora ne porto uno sempre con me, non si sa mai. Usati costano poco. Meglio quelli con le alette di raffreddamento. Ottima anche l'idea di aerare con una ventolina o portando l'aria da una presa nelle carene.
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  • Pes02 Pes02
    28 settembre 2016 - l'unica scelta è quella di spostarlo in un posto dove possa prendere più aria e raffreddarsi meglio... ovviamente il contro è che sarà anche più esposto agli agenti esterni.
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  • fireblade89 fireblade89
    28 settembre 2016 - Probabilmente il problema è lo statore.Ricambi originali e vai tranquillo.
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  • username__741670 username__741670
    28 settembre 2016 - Ho notato anche io che senza particolare calura il pezzo in questione ustiona.

    Personalmente, finora (31.000 km dal 2004) mi sono limitato a tenere quel lato di sottosella bello sgombro e pace.

    non so se ilmio codone però è diverso.
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  • Micuzzu Micuzzu
    28 settembre 2016 - L'ho cambiato a 42.000 km, l'ho pagato 113 €.
    Ti suggerisco di prenderlo originale o equivalente. E' importante verificare che non ci siano sbalzi di tensione nel circuito, causati da eventuali dispersioni e/o corti. Inoltre è molto importante verificare le condizioni della batteria, la quale agisce da tampone, assorbendo eventuali sbalzi presenti nel circuito o causati dallo statore. Questa infatti se è andata non solo non assorbe ma può causare essa stessa stress al regolatore di tensione che se non è di qualità o è datato si brucia
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  • Campus Campus
    28 settembre 2016 - Ho avuto un CBR 600 del 1996 sulla quale si è letteralmente carbonizzato il regolatore di tensione; ho poi scoperto che il problema era dovuto al fatto che la pompa della benzina era andata parzialmente in corto circuito, quindi assorbiva più corrente costringendo il regolatore di tensione ad un iperlavoro. Ho pertanto sostituito la pompa della benzina ed il regolatore; su quest'ultimo, siccome era sul lato della moto, ho costruito un dispersore di calore in alluminio verniciato di nero. Mai più avuto problemi. Ciao
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  • cinzia.pettinari cinzia.pettinari
    28 settembre 2016 - Cao abbiamo risolto problema a vari cbr tra i quali il modello del 1999,cambia il tuo regolatore con regolatore montato su scooter honda panteon 150 2 tempi è identico al tuo solo più potente e raffreddamento migliore.saluti.
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  • Nick3482 motohub.it Nick3482 motohub.it
    28 settembre 2016 - Mi si ruppe anche a me ed esplosero tutte le lampadine..ne misi uno originale a 140euro e non ebbi più problemi..
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  • gianpyVIII gianpyVIII
    28 settembre 2016 - Sulla mia CBR l'ho sostituito con un ricambio originale Ducati (SS o Monster 900) e non ho avuto più problemi
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  • ptradley ptradley
    29 settembre 2016 - Mi è andata bene - mai avuto problemi
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  • muturett72 muturett72
    29 settembre 2016 - Rivolgiti ad un meccanico datato.
    Secondo il consiglio di una persona competente,
    trattasi di bobine sul volano.
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  • roby200729 roby200729
    29 settembre 2016 - la mia era del 94, ho cambiato anche io un regolatore di tensione, il problema è semplicemente la dissipazione del calore prodotto, originariamente, è montato in in punto del telaio e accoppiato con un'apposita pasta che si usa per il montaggio dei componenti elettronici che aiuta a trasmettere il calore verso il telaio. Quando lo rimonti,devi avere cura di rimettere questa pasta (che si trova nei negozi di elettronica) in modo da favorire lo scambio termico tra regolatore e telaio, poi se riessci a montare anche un bel dissipatore di alluminio male non gli fa.
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  • Gajira Norimaki Gajira Norimaki
    4 ottobre 2016 - ma chemminchia dici (possibile che nei forum si senton SEMPRE le storie + ASSURDE ??)
    cosa significa : SI ROMPE LA BATTERIA ? , esplode ??
    (magari si scarica.. come in tutto il Mondo, MAh !)
    cmq : NO
    Mai avuto problemi del gen. (e ne ho avute DIVERSE di CBR-F, oltre ad Altri 600 da str..)
    in ogni caso un elettrauto DEGNO di questo nome (e non del Nome di Prender per il ANso la gente, dato che oggi VA' FIN TROPPO DI MODA presso i meccanici auto e moto...)
    te lo risolve :
    VELOCEMENTE
    e senza spender chissà che
    inoltre i ricambi usati di sto modello son FACILI da trovare, sia presso demolit moto che internet..

    e Datti na Svegliata !!
    (un pò come TUTTI gli italianetti che si IMBAMBOLANO per una Raggi sui tetti.. e intanto l'Italia và a puttane.)
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  • adriano.moretto adriano.moretto
    23 ottobre 2017 - Risolto con un po di pasta dissipatrice ed in più ho installato una piccola ventolina per cpu del pc tutto sotto chiave
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