Ciao, sono Fabio, ho una Honda CBR Fireblade 954rr del 2002, la moto ha 27000km, va benissimo, pero' sento un ticchettio con un leggero vuoto da i 2000 giri fino a 3000, poi smette sia il ticchettio che il vuoto, (il vuoto e' minimo ma c'e'), si sente molto mentre si guida, ma sia il ticchettio e il vuoto a folle sono impercettibili! mi dicono i meccanici che ho girato che non e' niente, e alcuni non sentono nulla! sapete aiutarmi? almeno a capire? grazie Fabio
26 novembre 2020 - La mia ha 50000km e mai avuto tale problema. Il motore gira regolare senza vuoti.
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FABIO 954RR
26 novembre 2020 - Buongiorno ti ringrazio, ma volevo sapere se si puo fare qualcosa , se c'è una regolazione da fare ecc, perché il.motore gira benissimo ha solo questo fastidio tra i 2000 3000 giri con piccolo vuoto e ticchettio, sembra come due biglie di vetro chw si toccano
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Renato.Feuli
26 novembre 2020 - Ciao. Ho avuto il 954 per molti anni, il vuoto che senti tra i 2 e 3000 giri è un classico di questa moto e, il problema risiede nella valvola allo scarico !! Come risolvere ? Toglila !! Io presi a suo tempo da una persona che li costruiva un raccordo che andava a sostituire la valvola e...problema risolto, una precauzione è di togliere i cavi e scollegarli dal servo-motore che si trova sotto il serbatoio, NON disalimentare il servo-motore altrimenti la centralina rileva l' errore, lascialo così come è in modo che lui continui a comandare la valvola.
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FABIO 954RR
26 novembre 2020 - Ciao avevo pensato fosse quella valvola ma hanno detto di no comunque proverò con questa soluzione poi ti dico, grazie mille della gentile risposta a presto Fabio
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username__245710
26 novembre 2020 - Ciao
benché la stia usando molto poco e sia il modello precedente al tuo, ricordo un lieve tichettìo ma francamente non c'ho mai dato peso e la moto che ha ora 39k km è 'quasi' OK Il calo di erogazione è una sensibilità personale ma la mia non è mai stata un proiettile sotto i 5k giri/min comunque ho fatto ingrassarare la msicela aria/carburante ed è un pò più brillante nell'erogazione Invece mi capita in modo apparentemente casuale che superati i 10k o 10,5k giri si attivi la protezione del motore e si spegne con spia rossa accesa. Molto fastidioso Ciao