Domande e risposte

Honda CBR 900 RR - 2 domande, 17 risposte Vedi tutte
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23 giugno 2018 - Honda CBR 900 RR
Claudio154 Claudio154
Salve,ho un problema con la mia Honda cbr rr fireblade 929,ho comprato la moto,ferma da 7/8 mesi,rimessa batteria,messa in moto....perfetta....vado a fare la revisione,durante le accelerate per misurare le immissioni,la moto si spegne,fa fumo,sputa benzina dallo scarico.penso alle candele,cambiate,olio cambiato,mi accorgo che nell'olio c'è della benzina.....ricambiato tutto la moto stenta,ma poi riparte,fumo oltre ogni limite,rumore dalle bronzine,sembra provandola che sia fusa.....il meccanico dice di sostituire il blocco motore!!!io scettico,mi informo e scopro che c'è un regolatore di pressione della benzina che sta sul flauto degli iniettori,e che potrebbe essere responsabile dei problemi,qualcuno sa dirmi cosa posso fare?grazie
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  • Michele.pellizzer Michele.pellizzer
    24 giugno 2018 - Hai fatto controllare i carburatori? Se è stata ferma molto è probabile che i gommini dei carburatori si siano seccati e la facciano andare a due. Altri problemi di solito non ne hanno (io non ne ho avuti) quindi escluse candele e carburatori e fluidi vari tenderei a confermare l'ipotesi di fusione o di fase errata nella distribuzione.
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  • carmelo.laruna carmelo.laruna
    24 giugno 2018 - Ciao il 929 dopo il 2000 non ha i carburatori, ma è la prima versione a iniezione, prova a chiedere ad un altro meccanico perché non ho mai avuto questo problema nonostante la usassi solo in pista e stava ferma sempre 6/7 mesi l'anno.
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  • gioacchino2 gioacchino2
    24 giugno 2018 - il 929 e' ad iniezione non carburatore , potrebbero essere sia il flauto che l'iniettori che perdono oppure le fasce elastiche .
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  • graziarab graziarab
    24 giugno 2018 - regolatore di pressione
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  • cormik71 cormik71
    24 giugno 2018 - Ciao io ho una versione più vecchia ,prima serie a carburatori,secondo me il motore non è da buttare,come ti ha detto il meccanico,io controllerei la pressione di tutti e 4 i cilindri,poi se non hai dei valori corretti lo tirerei giù,andrei a cambiare le fasce elastiche/raschia olio che secondo me sono la causa del trafilaggio delle benzina nella parte bassa del motore dove deve esserci solo olio,e mentre hai la testata in mano una bella pulizia e controllo giochi valvole.
    Io ho 80000 km e non fuma...per il momento
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  • simjoker simjoker
    24 giugno 2018 - Buongiorno, ho avuto la stessa moto e sinceramente mi sembra molto difficile che il motore risulti fuso stando ferma. Il mio consiglio e quello di non fermarti al primo meccanico ma di sentirne degli altri "bravi" che sappiano dare risposte certe e poi decidere. Dispongo ancora di due terminali nuovi di quella moto, uno in fibra di carbonio, l'altro in alluminio. Se a qualcuno dovessero interessare..
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  • soletex13 soletex13
    24 giugno 2018 - Ciao, in genere non do consigli se non sono sicuro di quello che devo dire, ma nel tuo caso avendo avuto lo stesso problema con il cbr 954 del 2002, la versione dopo la tua, ed essendo le moto molto simili, sono praticamente certo che il problema è causato dalla pompa di sovrapressione della benzina che ha una membrana che con il tempo si deteriora e per questo scarica benzina sul primo cilindro a sx, bagna la candela, la moto perde colpi, fa fumo, schioppetta, va a 3 cilindri, muore. La pompa costava poco meno di 200 €. Spero di esserti stato utile. Ciao.
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  • cep61 cep61
    25 giugno 2018 - Salve
    ho avuto problema simile con un 929. Dopo una serie di peripezie infruttuose (revisione iniettori / cambi candele / sostituz.ne motore) durante un passaggio in quota sulle alpi, probabilmente per la forte differenza di pressione, la membrana della valvola di ritorno benzina in sovrappiù ( da gruppo farfallato a serbatoio) si è completamente lacerata costringendomi ad una salata ma risolutiva sosta per intervento d'urgenza effettuato con professionalità da TOP dall'officina Honda Tottene di Bassano del Grappa. Confermo che la diagnosi già fatta dal possessore del 954 (Nereo) era esattamente il mio problema. Il motore l'ho sostituito proprio perchè aveva iniziato un tintinnio che mi faceva sospettare un problema di bronzine di banco... Comunque prima di cambiare motore, oggi col senno del poi, opterei per la semplice ed economica sostituzione della valvola sovrappiù per poi, risolto il problema dell'allagamento cilindri, verificare se con un lavaggio motore e cambio olio magari non torni tutto a posto.
    Per la cronaca da più di 5 anni sono felice possessore di un CBR 1000 RR 2004 che, statore fuso a parte (ma è un problema noto e facilmente risolvibile, non ha mai perso un colpo ed è molto più agile ed equilibrato (oltre che potente) del glorioso 929.
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  • mardok02 mardok02
    25 giugno 2018 - Ciao, io ho un cbr900 a carburatori, per quanto riguarda l'iniezione io controllerei la pompa carburante e relativo pressostato, compresa la centralina. Esclusi questi, mi concentrerei sulla fase, in particolare verificherei se gli elementi dello statore non siano bruciati. Ho avuto lo stesso problema su un cb400n , sopra i 5000 giri singhiozzava e sparava benzina dagli scarichi. Sostituiti gli avvolgimenti dello sparire, problema risolto. In bocca al lupo. Carlo.
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  • skyluk skyluk
    25 giugno 2018 - Spiacente, io ho avuto la versione 98 a carburatori( mai il minimo problema anche a 100.000 km), mi sembra ovvio comunque che sia più logico consigliarti di sostituire la valvola in sovrappiù della benzina e ripulire il tutto, prima di incorrere in interventi costosi e talvolta inutili. In bocca al lupo...
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  • lucafcl lucafcl
    26 giugno 2018 - buona sera non le posso dire con certezza la causa anche se sicuramente e' imputabile all'alimentazione mi contatti al 3394642318 per info sui ricambi

    grazie
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  • DAVIDE.VARA DAVIDE.VARA
    4 settembre 2018 - Ciao molto probabilmente se hai trovato benzina nell'olio la colpa è da attribuire al regolatore di pressione, quello più preoccupante è il rumore di banco che indica un'usura anomala delle bronzine probabilmente dovuta ad una cattiva lubrificazione in quanto olio mischiato con la benzina. La versione 929 aveva problemi soprattutto all'impianto elettrico vale a dire statore e regolatore di tensione ma questo non mi pare sia il tuo caso. Prova a rivolgerti ad altro meccanico, il rumore di banco è abbastanza inconfondibile.. In bocca al lupo.
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