Mario.Fabbrini
Ciao a tutti, sono alto 187 cm e ormai sessantenne, ....si riesce in qualche modo anche tagliando e modificando ad abbassare ed avanzare le pedane del pilota ? E la sella si riesce ad alzare ? Non sono mai salito sul crossrunner prima serie, sono così piegate le ginocchia ? La postura è fondamentale, una bella moto che risultasse scomoda rovina ogni entusiasmo. A occhio mi sembra che il problema sia dal lato marmitta ,che ne pensate ? Grazie .
Fai una domanda!
Domande e risposte
Honda Crossrunner - 10 domande, 114 risposte Vedi tutte-
erxaolo6 settembre 2020 - Sinceramente la moto è già abbastanza alta di suo, io sono 180 cm, e le pedane non è che siano tanto arretrate, le ho sempre trovate comode in ogni situazione. Piuttosto valuterei il peso in base alla tua stazza, è comunque una moto da 280 kg e da Ferma è pesanteQuesta risposta è utile ?
-
andrea73076 settembre 2020 - Ciao, il modello dal 2013 ha le pedane più avanzate.
È possibile foderare la sella con un rivestimento imbottito che la rialza e la rende più comoda, le ditte e i modelli sono tantissimi (guarda Officina delle toppe)
Infine il manubrio può essere sistituito con uno creato da un appassionato del mezzo che puoi trovare su FB.Questa risposta è utile ? -
Navigat0re6 settembre 2020 - Visto che sei molto alto ti consiglio di orientarti su altre moto, io sono alto solamente 1,76 e più o meno la tua età ho avuto tutti i problemi che riscontri tu. Buona strada.Questa risposta è utile ?
-
lombardo.roberto6 settembre 2020 - Ciao. Io sono alto 1,82 e mi sono sempre trovato bene con le pedane. Cone ti è già stato suggerito piuttosto potresti imbottire la sella in modo da alzarla un po’ e nonostante la tua altezza non avresti problemi a poggiare bene I piedi per terra. Credo che avanzando le pedane risulterebbe anche più scomoda da guidareQuesta risposta è utile ?
-
SpreaMT6 settembre 2020 - Ciao,ho avuto la Crossrunner per quasi 3 anni sono alto 1,86 ed in effetti la posizione delle pedane è piuttosto sacrificata. Avevo provato ad alzare la sella senza grandi risultati, stavo iniziando a pensare alla modifica delle pedane ma poi uscì la Yamaha Tracer e me ne innamorai... Quella posizione di guida perfetta per quelli alti come noiQuesta risposta è utile ?
-
zambeppe6 settembre 2020 - Ciao , io sono alto 1,80 e non ho mai trovato scomoda la posizione sulla moto(CR 2015), visto la tua altezza però mi orienterei su altre moto, magari anche più leggere.
Questa risposta è utile ? -
Faber16 settembre 2020 - Ciao, lascia perdere la crossrunner, non va bene per le persone della tua altezza. Io l'ho avuta x un anno ed essendo alto 180 cm avevo problemi non indifferenti di scomodità alla guida, specie nei tragitti medi e lunghi. Sono poi passato alla suzuki v strom 1000 e ti dico che è veramente un'altro mondo sotto il profilo della comodità, della sicurezza su strada, della tecnologia e dei costi di gestione. In strada con la moto non si scherza perché è un attimo farsi molto male. Ho numerosi gruppi di motociclisti che escono con me x ho notato che che ha la vfr o la Crossrunner non supera i 170 cm.Questa risposta è utile ?
-
lucagt776 settembre 2020 - Ciao la prima serie del Crossrunner te la sconsiglierei pure io. Magari valuta la seconda. Però se cerchi una moto che non ti sfianchi onestamente ti consiglierei o un MultiStrada 950 o un Vstrom o un Versys.Questa risposta è utile ?
-
antonio.berretta6 settembre 2020 - sono alto 1,72 e non mi trovo male. Ho superato di molto la tua età ci ho fatto più di 30000 km senza problemi dietro a KTM e BMW ma io sono un tipo che si adatta. Comunque lascia perdere, non ha elettronica, strumentazione e accessori al minimo, un baricentro molto alto, un peso notevole e un telaio modesto.Questa risposta è utile ?
-
Frare6 settembre 2020 - Avuta per 5 anni appena cambiata a giugno ma il modello 2015 mai un problema gran motore porta bene i suoi 240 kg con valigie baulone e pieno benza le pedane sono giuste per il modello 2015 la prima un pò più chiusa ma non da infastidire poi la sella del 2015 è alzabile in 2 misure poi vendono la alta in honda,comunque anche per il modello precedente si trova sella alta e kit pedene avanzate a poco costo.unico neo della prima serie è che da fermo scalda di più.comunque se riesci prendi il modello 2015 perchè anche come sospensioni te le regoli a dovere pluriregolabili e come consumo fa dai 3/4 km in più al litro media 20 al litro senza lesinare se no anche 22 e con un serbatoio da 20,5 grande autonomia poi fari a led ant. e post ghe illuminano a giorno oltre a tutte le new elettroniche mappature motore abs e traction control.comunque 2 valide moto.ciao
Questa risposta è utile ? -
maxdaniel6 settembre 2020 - Ciao, io la ho avuta e la sella pilota è regolabile su due altezze sia davanti, vicino al serbatoio sia nel posteriore regolando l’altezza di dove si appoggia al telaio, io che se sono 1,83 la tenevo alta davanti e bassa dietro, per averla un poco più piana, se no la trovavo trovo in discesa verso il serbatoio, sia tutta alta e sia tutta bassa. La sella è comunque abbastanza poco confortevole ma non per la piega delle gambe. La prima serie te la sconsiglierei, io avevo un 2017, bella moto ma obiettivamente anche in questa ultima versione, io avevo avuto un vfr vtec in passato, il vtec non mi è piaciuto, alla fine per andare un pò sembrava di essere su un motore da formula uno e ti portava a tirare le marce per avere più motore, purtroppo la ciclistica era molto morbida per cui alla fine avevi un motore che ti spingeva a farlo girare alto e delle sospensioni morbide. Intendiamoci la moto andava benissimo e per uso turistico anche un pò sportivo era ottima ma la trovavo molto stressante. Se sei in cerca di una moto dolce e comoda io cercherei altro. Ciao MaxQuesta risposta è utile ?