Domande e risposte

Honda Deauville 700 - 5 domande, 53 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
9 maggio 2016 - Honda Deauville 700
Vittorio.at Vittorio.at
Ciao, attualmente ho una honda st-1100 pan european e vorrei sostituirla con una Deauville per una questione di peso.
Infatti la Pan european e' molto pesante.
Mi sapete consigliare, se faccio bene oppure no ?
Grazie a tutti.
Vittorio.
Questa domanda è interessante ?
  • fraza fraza
    12 giugno 2016 - Ho avuto 2 honda deauville e devo dire che come peso si "difende" anche lei. E' una grande moto da viaggio, ma non capisco la tua eventuale scelta perchè rispetto alla pan ha meno cavalli. Non ho mai avuto problemi per il peso, ma se vuoi una moto più leggera rispetto alla pan non credo sia l'ideale. Comunque ha lasciato in me un gran bel ricordo. Sono andato fino a caponord.
    Ciao e .....buona scelta
    Questa risposta è utile ?
  • Mauro1981 Mauro1981
    12 giugno 2016 - Ciao, obiettivamente la deauville ha un peso minore rispetto alla sorella pan european, se non ti infastidisce non avere la sesta marcia prendila senza problemi. Spero di esserti stato utile, saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • willy7842 willy7842
    12 giugno 2016 - salve, sul cambio moto per una questione di peso, penso sia un problema del tutto individuale e quindi non potrei consigliarti. So solo che è una buona 700 da strada ma che in città, nonostante la sua agilità nel traffico, diventa insopportabile a bassi regimi in quanto il suo due cilindri non consente di passeggiare ma solo correre. Su lunghi tragitti la postura che si assume non è delle più comode. Di bello ha la linea aggressiva e compatta. Comodi sono i borsoni laterali che se uniti ad un grande bauletto offrono vulumi utili e abbondanti.
    Questa risposta è utile ?
  • manuluna2001 manuluna2001
    12 giugno 2016 - Ciao sono Giorgio.Ho posseduto una deauville per 5 anni e ti posso dire che è una moto onesta con una buona ciclistica che non fa sentire molto il peso (sono alto 1.80 per 82 kg e sono un sportivo).La guidavo sia in citta che in percorsi extraurbani e autostrade.Scendendo dalla moto che possiedi alla Deauville dovresti sentire la differenza.


    Questa risposta è utile ?
  • amerikanodicoppa amerikanodicoppa
    12 giugno 2016 - Ciao, ho posseduto una Deauville dell'ultima serie per cinque anni, usandola sia in città che in spostamenti per lavoro di massimo 200 km/die. La sua dote migliore sono la regolarità di funzionamento e le possibilità di carico combinando le due borse integrate, magari con il coperchio maggiorato, ad un capiente bauletto posteriore. Rispetto alla tua attuale Honda è sicuramente più leggera, ma penso anche meno brillante. Penso che sia decisivo per la scelta il tipo di utilizzo che intendi fare della moto: io la trovavo troppo pesante e tranquilla, così ho optato per l'ultima Ducati Multistrada S Touring, che è semplicemente fantastica.
    Questa risposta è utile ?
  • MaxZ01 MaxZ01
    12 giugno 2016 - Ciao, secondo me dovresti tenere la moto che hai, che è sicuramente meglio delle deauville.
    La "piccola" è una buona moto ma non regge il confronto con la Pan.
    Il peso non è poi così diverso e magari con gomme col profilo giusto acquisisci anche la maneggevolezza che forse ti manca.
    Sono categorie differenti e secondo me rimpiangeresti la grande.
    Ciao
    Massimo
    Questa risposta è utile ?
  • paolo.arata6387 paolo.arata6387
    12 giugno 2016 - ho avuto due deauville una 650 e l'ultima 700 dal 2007 al 2014.
    moto onesta e sincera, un vero mulo
    buone doti di riparo e con borse maggiorate capienti il motore se si viaggia da soli è sufficiente ma se si viaggia in copia avrebbe bisogno di maggiore spunto, riassumendo una moto onesta con manutenzione nulla e con certe caratteristiche da scooterone
    per il riparo che offre
    nel 2014 sono passato alla crosstourer di cui sono entusiasta
    pensaci bene a scendere da una paneuropean
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.maestrello antonio.maestrello
    12 giugno 2016 - ciao,
    ho 68 anni e sono "basso" 164 cm, quindi per me tutte le "moto" sono un problema....
    ma dopo la DEAUVILLE, ottima ma per brevi viaggi, ho comprato 2 bmw 1200 rt: è stato come cambiare da camion ad un sofà!!!!
    e molto maneggevole (motore TUTTO BASSO? forse sì...) con la Honda 700 km in giornata erano stancanti, con rt facciamo 1400 km con bagagli.
    vedi se la spesa è alla tua portata, comprala con cruise controle e hill start control...
    buona spesa e tanta strada
    antonio
    Questa risposta è utile ?
  • vonrap02 vonrap02
    12 giugno 2016 - Il cambio ti assicuro lo farei subito. Sono alla 4 Deauville (due 650 e due 700)attualmente ho la 700, che ha un motore brillante e pronto ma parco nei consumi 20/25 km per litro a velocità e acceleratore leggero. Il motore dicevo ha due cilindri e quattro valvole per cilindro (motore del transalp 700 ma con cardano anzichè catena), non ho mai bisogno di niente in tutte e quattro le moto, nemmeno di una lampadina, la frenata è perfetta. Te la consiglio perchè è una moto robusta sufficentemente veloce (sono arrivato a 170 Km/h)e affidabilissima, ma ha 5 marce e a volte la cerco la sesta ma non c'è. Però pesucchia, io non so la tua ma la Deauville pesa sui 240 Kg per cui fatti bene i tuoi conti.
    Questa risposta è utile ?
  • Fedè Fedè
    13 giugno 2016 - Se vuoi sostituirla per un discorso di peso... probabilmente è la mossa giusta. Di certo rimpiangerai il motore della Pan... io la Dea la ho avuta per 3 anni e ho macinato più di 50 mila km, da solo con qualche bagaglio (tenda, cambi d'abito, il sacco a pelo piu materassino sulle borse) riesci anche a "divertirti" grazie all'ottima ciclistica e alla eccezionale protezione aerodinamica, facevo tratte anche di 7-800 km/gg senza affaticarmi troppo (considera che sono alto 1.85 e peso 100kg). La moto è un po' carente di coppia, soprattutto ai bassi, pero con ottimi consumi (sui 3 anni di utilizzo ho fatto una media generale di quasi 22 km/l).
    Il discorso cambia se viaggi in coppia con bagagli per una settimana di ferie... qui pultroppo senti la mancanza di motore (nulla di preoccupante, pero con la ciclistica che si ritrova e il tipo di moto quei 10-15 cv in più e un po' più di coppia non sarebbero stati male...)
    Per il resto oltre alla normale manutenzione nulla di più, per quanto se ne dica "mamma Honda", se vuole, fa proprio ottime moto!
    Per il discorso cambio... probabilmente la mancanza della sesta marcia la senti se fai autostrada, perché con la 5 per viaggiare a 130, se non ricordo male, eri sui 5000 giri e qualche piccola vibrazione la sentivi sulle pedane e sul manubrio.
    Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare... se ti serve la moto tranquilla, protettiva, facile per le gite fuori porta del fine settimana, anche in 2, allora è ok!
    Ripeto... sentirari la differenza del motore... quello si!
    Questa risposta è utile ?
  • piero200814 piero200814
    13 giugno 2016 - Ciao buon giorno,cambiare la tua con la deauville secondo me fai un grosso errore ,la deauville è una moto che ve bene per chi proviene da moto piccole o scuterone.La comprai nuova nel 2011 errore madornale ,coppia ai bassi zero potenza scarsa soprattutto nei sorpassi dove hai bisogno di spunto ovviamente da solo in coppia è una lumaca.
    Mi sento di consgliarti una BMW rt 1200 ,con il peso della deauville hai in più coppia ,peso in basso quindi baricentro basso potenza da vendere cosuma poco e il calore non sai cos è.
    Mia esperienza personale prova una moto con un bel giro prima dell aquisto.
    buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • peder51 peder51
    13 giugno 2016 - Ciao sono un Bmwista incallito però dopo 3 BMW volevo provare anche una Honda e la mia scelta è stata la Deaville700, è una buona moto ma non regge il confronto con la Pan,avuto l'occasione di provarla e di comprarla ma purtroppo hò indugiato..l'occasione è andata persa.
    Questa risposta è utile ?
  • ugoluc ugoluc
    13 giugno 2016 - Ciao,
    ho avuto la Deauville 700 ABS ed è una moto ben costruita, stabile, protettiva nei viaggi, non molto potente e poco agile nel misto/stretto, e comunque pesante (quasi 240 Kg)e col baricentro alto.
    Io l'ho sostituita, a causa dell'età e di un menisco operato, con una moto ugualmente tranquilla ma molto meno pesante.
    Nella scelta molto dipende dal tuo stato fisico, se cerchi una moto leggera ed agile forse la scelta della Dea non è la migliore soluzione. Comunque ti consiglio di fare una prova approfondita, su strada tortuosa, in città, nel metterla/toglierla da garage o parcheggio, a spostarla da fermo; poi potrai valutare bene se fa al caso tuo.
    Auguri
    Questa risposta è utile ?
  • giuppy1 giuppy1
    14 giugno 2016 - Ciao, bella moto ne ho avuto 2, le ho usate 12 mesi alla anno mai avuto problemi, mi fermava solo la neve ! È vero è pesante ma ha il baricentro basso io essendo alto 1.88 non facevo fatica. Devi preoccuparti solo dei Cv, sono pochi !! Se la usi tanto nel misto città autostrada va bene, dipende dal tuo uso. Venduta l anno scorso, usando meno la moto x lavoro, ho preso il mio sogno, VFR 1200 DCT ! Bellissima, e tanti, tanti CV !! Ciao, Giuppy.
    Questa risposta è utile ?
  • raniero.reali raniero.reali
    14 giugno 2016 - Ciao.Fai benissimo ,te lo dice chi ne ha avute 3 e a percorso almeno 250000 km. Ottima per i lunghi viaggi e agevole dentro la città .ciao e in culo alla balena.
    Questa risposta è utile ?